Menù Notizie

Le pagelle del Bologna - Orsolini in serata no, Beukema in difficoltà

di Luca Esposito
Riccardo Orsolini
Riccardo Orsolini
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Napoli-Bologna 3-0

Skorupski 6 - Una grande uscita su Kvara per provare ad abbassare la saracinesca, ma la sua difesa è in serata no e non può farci nulla. Ne prende tre senza avere alcuna responsabilità.

Posh 4,5 - Una serataccia per un calciatore che dovrebbe prendere per mano la retroguardia e che invece si fa prendere dal nervosismo come testimonia l'ammonizione ingenua per una mezza gomitata ad Anguissa. Nella ripresa è sempre fuori tempo e non riesce mai a prendere le misure al diretto avversario. Bocciato.

Erlic sv - Sarebbe ingeneroso attribuirgli un voto, visto che la sua partita dura 20 minuti causa infortunio. Certo, dopo sessanta secondi l'aveva combinata grossa perdendo completamente Raspadori. Dal 20' Lucumì 5,5 - Ci mette una pezza in tre circostanze, immolandosi con il corpo per evitare guai peggiori. Alla lunga, però, crolla anche lui.

Beukema 4,5 - Completamente fuori posizione su tutti e tre i gol del Napoli, nel secondo caso la sua deviazione è decisiva e spiazza completamente il portiere. Uno dei peggiori in campo.

Lykogiannis 5 - Nel calcio di Italiano è fondamentale la spinta degli esterni, lui invece si limita al compitino e c'è tanto merito dei dirimpettai in maglia azzurra. Dal 65' Miranda 5 - Un buon tiro dalla distanza 30 secondi dopo il suo ingresso, poi sparisce dai radar.

Moro 5 - Nè carne, nè pesce. Dovrebbe aggiungere qualità alla manovra, invece appare timido e quasi si nasconde dietro mastini esperti come Lobotka e Anguissa che lo limitano con disinvoltura.

Freuler 5 - Mette un minimo di ordine a centrocampo, la posizione di Kvaratskhelia crea qualche imbarazzo di troppo e abbassa il raggio d'azione per contenerlo. Missione fallita.

Aebisher 5,5 - Sostituito uno dei pochi calciatori che aveva almeno provato a creare qualche pericolo a Meret. Niente di eccezionale, intendiamoci. Ma almeno sembrava intraprendente. Dal 65' Karlsson 5 - Non pervenuto.

Orsolini 4,5 - Contro le squadre top dovrebbe emergere la qualità dei giocatori di talento, invece va a sbattere su un muro e sbaglia una serie incredibile di passaggi. Cambio anche tardivo. Dal 65' Odgaard 5 - Non gli arrivano palloni giocabili e non ha certo le caratteristiche per costruirsi occasioni da solo.

Ndoye 5,5 - Prima mezz'ora tutto sommato positiva, le poche ripartenze del Bologna nascono dai palloni che recupera con generosità a metà campo. Mette quasi in porta Castro con una bella verticalizzazione. Poi sbaglia un passaggio facile agevolando un contropiede del Napoli e perde serenità e lucidità. Dal 75' Fabbian sv.

Castro 5,5 - Sfiora la sufficienza, almeno ci prova e si danna l'anima pur predicando nel deserto. Va vicino al gol della bandiera nel finale con un tiro potente ma non preciso.

Vincenzo Italiano 5 - E' vero che la rosa è incompleta e che soprattutto in difesa ha gli uomini contati e manca un leader che sappia impostare il gioco come piace a lui. Tuttavia il suo Bologna approccia male e chiude peggio.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 18 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto
00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime 00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi 00:34 I fatti del giorno De Rossi non rischia la panchina, nonostante i rumors. I Friedkin non pensano allo scossone 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby 00:27 Calcio estero U. Berlino, amputata gamba a un portiere a causa del cancro: lanciata raccolta fondi 00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene" 00:19 Calcio estero Olise sulle orme di Mbappé: doppietta all'esordio in Champions come Titì nel 1997 00:15 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 00:15 Serie A Calabria: "Bella partenza ma poi serviva fare meglio. Ci rimboccheremo le maniche" 00:12 Calcio estero Messi, ritorno stellare. Tata Martino verso Atlanta: "Viaggerà. È stanco, ma finché è lucido..." 00:10 Calcio estero Barnsley umiliato dallo United, Rashford rinasce man of the match: "Dobbiamo prendere slancio" 00:08 Calcio estero Il record di Muller, 152 presenze in Champions con lo stesso club: battuto Xavi 00:04 Calcio estero Young Boys di nome e di fatto: l'undici iniziale degli svizzeri il più giovane della storia della Champions 00:01 Calcio estero Real Madrid di forza, Ancelotti incensa Endrick: "Ha los huevos. Ha avuto il coraggio di tirare" 00:00 A tu per tu …con Pasquale Marino 00:00 Accadde Oggi... 18 settembre 2016, Frank De Boer batte Allegri in Inter-Juventus. Sarà un fuoco di paglia
Martedì 17 Settembre 2024
23:59 Serie A Inter, Inzaghi: "City tra le 4 più forti, ma siamo contenti di averli pescati. Faremo una grande gara" 23:57 Calcio estero Nessuno come Kane: è il primo a segnare tre gol su rigore in una competizione europea 23:55 Calcio estero Real Madrid, Endrick il più giovane a segnare in Champions: battuto il record di Raul 23:55 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Mi hanno portato qui per cambiare il modo di giocare della squadra" 23:53 Serie A Liverpool, Slot: "Prendiamo fiducia da questa partita. Chiesa? Può aiutarci tantissimo" 23:52 Calcio estero Uragano Kane, il quarto giocatore del Bayern Monaco a segnare quattro gol in Champions 23:51 Calcio estero Eterno Luka Modric: il terzo giocatore più anziano a fornire un assist in Champions 23:49 Calcio estero Mbappé segna al debutto in Champions col Real: secondo francese a farlo dopo Karembeu