Menù Notizie

Le pagelle del Bologna - Kyriakopoulos col mirino, Ferguson si sblocca. Barrow non è una punta

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Salernitana-Bologna 2-2

Skorupski 6 - Attento nelle uscite, viene beffato da due colpi di testa illeggibili, uno con deviazione. Chiude la partita con due parate e nessuno svarione.

Posch 6 - Che giochi da terzino destro o da difensore centrale, interpreta sempre la partita al meglio. Ormai è una garanzia.

Lucumì 5,5 - Disattento in apertura di gara, Pirola gli passa tranquillamente davanti sul gol. E' l'unico errore di una gara che altrimenti sarebbe stata sufficiente.

Soumaoro 6 - Prestazione diligente al centro della difesa, contenendo bene sia gli attaccanti che gli inserimenti dei trequartisti della Salernitana.

Cambiaso 5,5 - Gioca solo 20', ma tanto basta per capire che la sua sarebbe stata una partita di sofferenza contro Mazzocchi, che lo salta un paio di volte. Dal 21' Lykogiannis 7 - Determinato in difesa, trova anche la rete del pareggio con un colpo di testa imperioso, tutt'altro che semplice, in mezzo al traffico dell'area di rigore della Salernitana.

Moro 6 - Ci mette parecchio impegno e anche un po' di qualità. Nel primo tempo è tra i più intraprendenti del Bologna. Certo, un pizzico di precisione in più poteva trasformazione la prestazione da buona a ottima.

Schouten 6,5 - Ha sempre ottime letture davanti alla difesa, tant'è che è terzo in Serie A per palloni intercettati. Anche oggi è bravissimo nella riconquista e pure nell'amministrazione del possesso.

Aebischer 5,5 - Gioca larghissimo a destra, un po' come fa Orsolini, ma gli manca la qualità di quest'ultimo. Se parti dalla linea del fallo laterale dovresti avere spazio per puntare e saltare l'uomo, invece non lo fa mai. Dal 27' Orsolini 5,5 - Non è al meglio della condizione fisica e si vede. Ciononostante i compagni lo cercano parecchio nel finale, ma gli manca la brillantezza per cambiare la partita.

Ferguson 7 - Legge sempre bene il tempo e lo spazio, dote fondamentale per uno che gioca tra le linee, stretto nella morsa di difesa e centrocampo della Salernitana. Si sblocca nel 2023, trovando la sua quarta rete stagione, proprio con un inserimento, altro suo punto di forza.

Kyriakopoulos 7 - Due assist, sì, ma non solo. Dal suo sinistro partono tantissimi traversoni insidiosi. Ormai si è adattato perfettamente al ruolo di esterno alto. Dall'82' Soriano s.v.

Barrow 5 - Evanescente, mai incisivo nella metà campo della Salernitana. Tocca pochi palloni, tira una sola volta e pure male, in più è lui a perdere il possesso quando arriva il 2-1 della Salernitana. La scelta di Thiago Motta si rivela sbagliata, non è un centravanti e si vede. Dal 66' Arnautovic 6 - La sua partita dura un quarto d'ora, poi alza bandiera bianca per un nuovo infortunio. Dall'81' Sansone s.v.

Thiago Motta 5,5 - Tanto possesso, vuole controllare la partita in ogni momento, è questo il suo credo e fa bene a portarlo avanti. Ma vista la difficoltà a fare gol - anzi, anche solo a calciare in porta - può davvero permettersi di tenere fuori sia Arnautovic (per la terza volta di fila) che Zirkzee?

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate 10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della sua stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze" 10:34 Serie C Taranto, oggi l'esito del ricorso contro la penalizzazione. Può ritrovarsi 2° in classifica
10:30 Serie A Le pagelle di Karsdorop: una pioggia di 4, regala il gol al Bayer e sbaglia anche dopo 10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono 10:23 Serie A Belotti dopo il primo gol europeo con la Fiorentina: "Contentissimo. Per me e per Nzola" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Fare tre punti con il Cittadella per salvarci. Il gruppo non è spaccato" 10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM 10:11 Calcio estero Thiago Silva vuole rimanere in Inghilterra: sul piatto tre offerte per non muoversi da Londra 10:08 Serie A La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in tre 10:04 Serie D Serie D, gli ultimi 90': in Emilia fremono per la C. Ma occhio a Ravenna e Caldiero Terme 10:00 Serie A Ranking quinquennale per nazioni, l'Italia supera la Spagna. 4 posti Champions certi anche nel 2025/26 09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff" 09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona 09:38 Serie A Roma, Svilar dopo il 2-0 del Leverkusen: "Il calcio è così, ma questa squadra ha forza mentale" 09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio" 09:30 La Giovane Italia L'Atalanta riparte dal "suo Perisic": Lorenzo Bonsignori Goggi 09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match 09:19 Serie CTMW Radio Prina sul Mantova: "Ha vinto dominando, un po' come il Catanzaro lo scorso anno" 09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano 09:04 Serie B Pecchia: "Se resto a Parma? Assolutamente sì. E anche tanti ragazzi possono stare in A" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea