Menù Notizie

Le pagelle del Bologna - Difesa horror, Schouten ingenuo. Barrow nell'ombra

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

ATALANTA-BOLOGNA 5-0
Marcatori: 22' Malinovskyi (A), 44' rig. Muriel (A), 57' Freuler (A), 59' Zapata (A), 73' Miranchuk (A)

Skorupski 5,5 - Costretto a recuperare il pallone in fondo al sacco per ben cinque volte, l'estremo difensore polacco non riesce in alcun modo ad evitare il dominio totale della formazione di Gasperini.

Danilo 5 - Fa valere la sua esperienza per gran parte del primo tempo, per poi dare il via al naufragio del Bologna causando il rigore del 2-0 con un fallo su Romero sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel finale evita il tennistico 6-0 salvando sulla linea un tiro di Djimsiti.

Antov 4,5 - Il giovane bulgaro di proprietà del CSKA Sofia è come un pesce fuor d'acqua: in totale confusione dall'inizio alla fine, dovrà dimenticare al più presto questa serata in terra bergamasca.

Soumaoro 4,5 - Al pari di Antov, anche il ventottenne in prestito dal Lille incappa in una giornata a dir poco storta senza mai riuscire a dire la sua contro gli incontrastabili riferimenti offensivi dell'Atalanta. Sul 4-0 rischia anche di regalare un rigore per una trattenuta su Zapata, ma un precedente fuorigioco lo grazia.

De Silvestri 5 - Non una serata facile per il veterano rossoblù, che inizialmente approfitta della ruggine del rientrante Hateboer per poi calare vistosamente alla distanza all'aumentare dell'aggressività del rivale nerazzurro (Dal 56' Baldursson 5 - Crolla assieme al resto della squadra non riuscendo a lanciare segnali positivi al proprio allenatore)

Schouten 4,5 - Dopo un buon primo tempo, commette una gravissima ingenuità in avvio di ripresa entrando col piede a martello su Romero: questa ingenuità gli costa il cartellino rosso e permette all'Atalanta di prendere il sopravvento.

Svanberg 5 - Gioca con coraggio ed attenzione, per quanto possibile, nei primi 45'. Tutt'altro che eccellente la sua prova nella ripresa, condizionata anche da un brutto pallone perso sulla trequarti a favorire il tris di Freuler (Dal 63' Mbaye 5,5 - Prova ad aiutare la barca a non affondare, ma non riesce nell'intenzione)

Skov Olsen 6 - Uno dei grandi protagonisti dell'avvio sprint del Bologna, avrebbe i mezzi per fare male a Gollini ma gli manca un pizzico di lucidità davanti alla porta: bravo, comunque, a provarci fino a quando il punteggio glielo ha consentito (Dal 72' Orsolini 6 - Entrato in campo a partita ormai ampiamente finita, ha una chance per firmare il gol della bandiera ma la sciupa malamente)

Soriano 5 - Costretto a giocare ben lontano dall'area di rigore avversaria, non riesce ad incidere positivamente sulla gara terminandola senza aver messo a referto occasioni da gol (Dal 56' Vignato 5,5 - Quasi mai coinvolto dal resto dei compagni, non dà un apporto positivo alla causa dimostrandosi abbastanza acerbo)

Barrow 5 - Gara da ex decisamente in ombra per il gambiano, praticamente uno spettatore non pagante nel confronto contro la squadra che gli ha permesso di avviarsi nel calcio che conta (Dal 72' Poli 6 - L'ex Milan non può far la differenza a match già chiuso: entra in campo solo per far rifiatare il compagno)

Palacio 5 - "El Trenza" si impegna al massimo, come suo solito, ma questa volta si trova decisamente poco a suo agio contro la rocciosa retroguardia atalantina. Non gli viene concesso neppure il minimo spazio per affondare il colpo.

Allenatore: Sinisa Mihajlovic 5 - L'esperimento della difesa a tre non paga, ma c'è da sottolineare il buon atteggiamento mostrato dalla squadra rossoblù nella prima parte di gara: dopo essere passati in svantaggio, però, gli emiliani sono stati incapaci di reagire ed hanno finito col concedere una quantità colossale di occasioni all'Atalanta. Pesa come un macigno, in tutto questo, l'espulsione di Schouten.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
22:38 Serie ATMW Candela: "La Roma deve tornare in Champions. Ghisolfi? Le aspettative sono alte" 22:34 Serie C Playoff Serie C, al via domani l’iniziativa benefica “Play for Charity” 22:31 Serie B Pierini fa sognare il Venezia, 1-0 al Palermo. Venerdì al Penzo in palio la finale dei Playoff 22:30 Serie ATMW Malagò alla festa scudetto dell'Inter: "Management nerazzurro di qualità" 22:28 Serie A La Juve la pareggia in due minuti! Milik-Yildiz, il Bologna non c'è più
22:27 Calcio estero Arsenal, Odegaard: "Tanti passi avanti. Speriamo l'anno prossimo di vincere un trofeo" 22:23 Serie ATMW Perotti: "Fatico a pensare all'Argentina senza Dybala. Retegui gran giocatore" 22:19 Serie CTMW Radio Potenza, l'ad Macchia: "Stagione complicata, non ci aspettavamo di trovarci così in basso" 22:18 Serie A Chiesa per l'onore: Lucumì sbaglia, l'attaccante non perdona e fa 1-3 22:15 Serie AEsclusiva TMW Malusci: "Ranieri sa far calcio e si rinnova sempre. Mina perfetto per il Cagliari" 22:13 Serie A Juventus, dentro Fagioli: scommesse alle spalle, dopo sette mesi torna in campo 22:12 Calcio estero Noel Gallagher festeggia la Premier del City: "Foden uno di noi. Qualcosa di unico" 22:08 Serie ATMW Ernesto Pellegrini: "Futuro dell'Inter? Ho fiducia in Marotta e nel management" 22:04 Serie C Catania, Zeoli: "Per la gloria dobbiamo superare un duro ostacolo come l'Avellino" 22:00 Serie ATMW Zenga: "Marotta? Giusto dire che va alzata l'asticella". Le parole su Correa 21:58 Serie A Fa tutto Calafiori! Palla recuperata e pallonetto davanti a Szczesny: 3-0, Spalletti se la ride 21:57 Calcio estero Man United, Onana punta la finale di FA Cup: "Contro il City avremo bisogno dei tifosi" 21:53 Serie ATMW Ag. Gilardino: "Fa risultati e migliora i calciatori, non è una cosa da poco. Molto legato al Genoa" 21:49 Serie C Carrarese, Calabro: "Juventus NG? A questi livelli ogni gara rappresenta un'insidia" 21:45 Serie A L'Hellas Verona è salvo. La gara di domenica contro l'Inter può essere anticipata alle 18 21:42 Calcio estero Dugarry critica Longoria: "E' l'unico responsabile della stagione dell'OM. Si dimetta" 21:38 Serie A Il secondo miracolo consecutivo firmato Baroni. Si meriterebbe una panchina più tranquilla 21:36 Serie A Bologna, Castro: "Ho fatto io il gol. Sono molto contento, è per tutti i tifosi e la mia famiglia" 21:34 Serie B Sampdoria, Pedrola costretto ad operarsi: programmato intervento in Finlandia 21:32 Serie A Il Bologna stritola la Juve al Dall'Ara: 2-0 firmato Calafiori e Castro dopo 45' 21:30 Serie ATMW Tifosi della Lazio preoccupati per Luis Alberto? Immobile: "Non so, io l'ho visto tranquillo" 21:27 Calcio estero PSG, Luis Enrique enigmatico su Mbappé: "La finale di sabato? Vedrò chi sarà pronto" 21:23 Serie A Hellas Verona, Folorunsho: "Salvezza? Sembrava impossibile, non abbiamo mollato mai" 21:19 Serie B Playoff Serie B, il primo tempo di Palermo-Venezia termina 0-0 21:16 Serie A Salernitana, Fusco dopo l'esordio in A: "Emozione indescrivibile, inizia un nuovo percorso"