Menù Notizie

Le pagelle del Bologna - Calafiori rischia, Skorupski evita il peggio. Ndoye allergico al gol

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Frosinone-Bologna 0-0

Skorupski 6,5 - Torna in porta e ci mette subito il lucchetto per non far passare Cheddira. Si ripete col tuffo salvifico sulla testata di Okoli. Evita il peggio.

Posch 5,5 - Errori tecnici sparsi all'alba della partita, in generale sembra soffrire la palla alle spalle ma col passare dei minuti si riassesta.

Lucumi 6,5 - Mette un po' di toppe qua e là per sbrogliare diverse situazioni potenzialmente scabrose. Si rende pericoloso quando va a saltare. Prestazione solida.

Calafiori 5,5 - Solita posizione ibrida senza riferimenti, il posto fisso non gli piace: sciagurati i retropassaggi sminati da Skorupski.

Kristiansen 5,5 - Zortea lo mette sotto, impedendogli di alzarsi per accompagnare l'azione offensiva. Timido nelle sortite, si immola su Mazzitelli. Dal 77' Lykogiannis 6 - Un bel cross e buone chiusure.

Freuler 6 - Equilibratore indispensabile per la riuscita dei sofisticati meccanismi di Motta, finisce anche lui nella rete di Di Francesco ma ne esce con l'esperienza.

Aebischer 5,5 - Ultimo passaggio e tiro in porta non sono i pezzi forti del suo repertorio, poca qualità al momento della scelta finale. Turati lo ipnotizza. Dal 68' Fabbian 6 - Basta la sola presenza per creare il panico al centro dell'area.

Orsolini 6 - Cerca la sua giocata più classica, quella che lo ha reso celebre. Ci aggiunge anche una bella palla non sfruttata da Aebischer. Dal 77' Ndoye 5 - Allergico al gol, si divora quello decisivo con la porta spalancata. Errore grave.

Ferguson 6 - Nel primo tempo l'aggressività degli avversari lo manda fuori giri, non trova linee di passaggio e giocate per incidere a dovere tra le linee. Meglio nella ripresa.

Saelemaekers 5,5 - Rischia il rosso diretto con un intervento pericoloso, il giallo lo rende più mite. Non riesce a entrare nel vivo del gioco. Dal 46' Urbanski 6 - Viene dentro al campo, cerca la porta senza trovarla.

Zirkzee 5,5 - Torna a guidare l'attacco dopo il rodaggio contrp la Salernitana ma al di là di qualche finezza per legare non incide, inglobato dalla difesa frusinate. Non trova la chiave per scardinarla. Dall'81' Castro 6 - Pochi secondi per spaventare Turati.

Thiago Motta 5,5 - La pressione asfissiante del Frosinone gli crea non pochi problemi, senza spazi per il consueto palleggio diventa tutto più complicato e nemmeno attraverso i cambi riesce a venirne a capo, anche se potrebbe vincerla sui titoli di coda. Sorpasso alla Juve sfumato.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Raoul Bellanova, fischiato dai tifosi dopo Inter-Empoli. Protagonista al Toro, pronto per una big? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 17 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile"
00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale 00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard" 23:38 Serie A Caressa: "Allegri si tratteneva da un anno e mezzo e ieri sera è esploso" 23:34 Calcio femminile Al Milan può chiudersi l'era Bergamaschi: la Juve studia il colpo a parametro zero