Menù Notizie

Le pagelle del Bologna - Arnautovic Re Mida, Medel è il boss della difesa. Sansone eroe per caso

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Bologna-Inter 2-1

BOLOGNA

Skorupski 7 - Guarito dal virus intestinale, torna tra i pali in tempo per ammirare da vicino la prodezza balistica di Perisic dopo la quale si mette a parare le conclusioni centrali di Dimarco e il colpo di testa di Correa. Dominante nelle uscite alte.

Soumaoro 6 - Limiti tecnici evidenti in fase di costruzione. Non trova le giuste distanze per stroncare le avanzate di Perisic da quella parte. Contribuisce a ripulire l'area di rigore.

Medel 7,5 - Gli viene abbonato un turno di stop dopo lo scatto d'ira con la Juve. Non sempre pulitissimo negli anticipi però è il boss della difesa, come dimostra con un recupero monstre su Brozovic.

Theate 7 - Si stacca dalla linea per aiutare Hickey nei raddoppi su Dumfries. Tante buone chiusure e un salvataggio che vale come un gol.

De Silvestri 6 - Fa venire un infarto a mezzo Dall'Ara con un retropassaggio rischioso, ci aggiunge una respinta centrale di testa da brividi. Solidarietà perchè deve fare i conti con un Perisic spaziale.

Svanberg 6,5 - Per distacco il più verticale del terzetto di centrocampo rossoblù, lo svedesino non riesce a fare breccia nel muro difensivo interista ma non sfigura. Dal 67' Aebischer 6 - Staffetta programmata per mantenere la stessa intensità.

Schouten 7 - Riprende il suo posto di schermo davanti alla difesa e inizialmente fatica parecchio a fare ciò che sa fare meglio. Poi diventa la solita lavatrice, sbrogliando diverse situazioni intricate.

Soriano 6 - Non è questa la partita per concedersi picchi di creatività, deve pensare soprattutto a dare equilibrio per coprire gli inserimenti da dietro. Dal 67' Dominguez 6,5 - Dentro per dare più sostanza e cattiveria alla mediana. Ricaccia indietro il tocco ravvicinato di D'Ambrosio.

Hickey 6 - Cinque gol a diciannove anni non si segnano per caso alla seconda stagione in Serie A. Le cose migliori le fa in avanti, dietro si ritrova di fronte Dumfries. Compensa con lo scatto bruciante il divario di fisicità.

Barrow 6 - Preferito a Orsolini, deve abbassarsi per partecipare alla manovra. Perisic lo bullizza facendogli passare il pallone sotto le gambe. Non si scoraggia, sfornando il passaggio vincente per Arnautovic. Spara alle stelle lo scambio di cortesia dell'austriaco, esce esausto dopo aver dato tutto. Dal 77' Sansone 6,5 - Nessuna pietà quando vede Radu svirgolare: in un colpo solo diventa giustiziere dell'Inter e nuovo idolo dei tifosi del Milan.

Arnautovic 7,5 - Prima di fermarsi per squalifica segnava soltanto lui, adesso che è tornato non cambia molto. Marcato a vista da De Vrij, sovrasta Dimarco e fa 13 in campionato. Spalle alla porta è quasi impossibile toglierla. Re Mida, trasforma in oro ogni pallone toccato. Dall'87' Orsolini sv

Miroslav Tanjga 7- Ritrova due totem come Medel e Arnautovic, eppure si mette subito male perchè Perisic toglie le ragnatele dall'incrocio. La superiorità dell'Inter in avvio è schiacciante, poi trova le contromisure per contrastare lo strapotere sulle corsie esterne e con il solito Arnautovic la rimette in piedi. Con i cambi irrobustisce il centrocampo per portare a casa il pareggio, invece il gentile omaggio di Radu gli consegna una vittoria di prestigio da dedicare a Mihajlovic.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
14:12 Calcio estero Xavi: "Non era previsto che Vitor Roque arrivasse a gennaio. Polemiche senza senso" 14:08 Serie A Napoli, tegola per Calzona in vista della Fiorentina: Osimhen non recupera, darà forfait 14:04 Serie B Masucci e il Pisa ancora assieme, ma con altre vesti: l'ex attaccante verso il settore giovanile 14:00 Serie A Napoli, Osimhen in dubbio per la Fiorentina: in caso di forfait sarebbe il 17° stagionale 13:56 Calcio estero Bayern, rebus panchina: diversi senatori hanno chiesto la conferma di Tuchel
13:52 Serie A Roma, 110 milioni di acquisti flop: da Shomurodov a Viña, i colpi sbagliati da Tiago Pinto 13:49 Serie B Spezia, la nota di patron Platek: "Ringrazio il club, la città, D'Angelo e la rosa. Ora ripartiamo" 13:45 Serie A Inter, Dumfries al bivio: rinnovo o cessione. Due club inglesi hanno già chiesto informazioni 13:42 Calcio estero Leverkusen, sarà Frimpong la grande cessione estiva? 5 big pronte a investire 40 milioni 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - L'Inter 'annuncia' i primi due acquisti. Italia, convocati fatti all'80% 13:34 Serie A Inter, Baccin annuncia Zielinski e Taremi: "Siamo orgogliosi ci abbiano scelto" 13:30 Serie A Lazio, Lotito snobba Kamada: "Se resta? Non ho avuto il tempo di parlare di queste cose" 13:26 Calcio femminile Mondiale per club femminile: la prima edizione sarà nel 2026 e avrà 16 squadre al via 13:23 Serie A Da Brassier a Thortsvedt, da Brescianini a Pavlidis: i primi nomi per il Bologna in Champions 13:19 Calcio esteroUfficiale 41 reti in 27 presenze nelle serie minori, il Werder Brema blinda il promettente Imasuen 13:15 Serie A L'osservato speciale di Atalanta-Juventus: Koopmeiners nei sogni di mercato bianconeri 13:12 Calcio estero Polemica in Arabia Saudita: test antidoping a sorpresa, coinvolti Ronaldo e Otavio 13:08 Serie A Papà Inzaghi: "Le critiche a Simone? Mi arrabbio più io, lui mi dice di lasciar perdere..." 13:08 Altre Notizie Sfida salvezza, i tifosi del Cagliari pronti a invadere Reggio Emilia 13:04 Serie B Play off Serie B, le designazioni arbitrali: Sozza a Catanzaro, Colombo a Palermo 13:00 Serie A La Kings League di Gerard Piqué pronta ad espandersi. Raccolti 60 milioni di euro 12:56 Altre Notizie PSG, Mbappé non convocato per la sfida di Nizza: fastidio al tendine del ginocchio sinistro 12:53 Serie A Singo: "Il Torino centrerà l'Europa, Cairo è come un padre. Serie A in futuro? Sì" 12:49 Serie B Nesta: "Ancora alla Reggiana? Parleremo. Voglio dare continuità a quanto fatto finora" 12:45 Serie A Luis Alberto in gruppo da separato in casa, la Lazio non rischia vertenze: due soluzioni per il futuro 12:42 Calcio estero Aston Villa in Champions, la gioia del Principe William: "Grazie Emery, stagione storica" 12:38 Serie A Dalla vendita di Arthur i soldi per Thuram del Nizza. La strategia della Juventus 12:34 Serie B Dg Cittadella: "In estate nessuna rivoluzione. Gorini? Valutazioni a tempo debito" 12:30 Serie A Milan, Thiaw: "I tifosi hanno il diritto di essere arrabbiati con noi per tutto l'amore che ci danno" 12:26 Calcio estero LaLiga, oggi si decide la lotta salvezza. Ultima chiamata per il Cadice, al Celta servono punti