Menù Notizie

Le pagelle del Benevento - Montipò sbaglia tutto, altra serata da incubo per la difesa

di Luca Esposito
Gianluca Caprari
Gianluca Caprari
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Inter-Benevento 4-0
Marcatori: 10'pt autogol Improta, 10'st Lautaro Martinez, 22'st e 32'st Lukaku.

Montipò 4,5- Continua ad alternare grandi interventi ad errori clamorosi soprattutto quando deve giocare di piede. Lukaku scarta l’inatteso regalo e fa 3-0. Si fa beffare sul suo palo da un tiro non irresistibile di Lautaro.

Depaoli 4,5 - Inzaghi ha parlato benissimo di lui in conferenza stampa, certamente non è contro l’Inter che doveva fare la differenza. Ma nemmeno era ipotizzabile un esordio così negativo. Prende un giallo, rischia il rosso e Perisic fa quello che vuole.

Glik 5 - Per un tempo regge molto bene a cospetto di Lukaku, sembra quasi non soffrire la sua fisicità. Poi crolla insieme ai compagni di reparto.

Caldirola 4,5 - Non è ancora la top e si vede, va sempre in ritardo e Lautaro lo mette in grossa difficoltà. Rischia di causare un rigore, si salva per una questione di centimetri. Troppo molle l’opposizione in occasione della rete del 2-0 che chiude la gara. (Dal 15’st Pastina 5 - Entra nel momento peggiore, prova almeno a limitare i danni).

Barba 5 - Qualche buona diagonale difensiva, ma Hakimi e i velocisti dell’Inter sbucano da tutte le parti e fa fatica.

Ionita 4,5 - E’ un titolare inamovibile, ma da diverse settimane vediamo un calciatore in costante involuzione. (Dal 28’st Tello sv).

Hetemaj 5 - Mezzo voto in più perché almeno ci mette un pizzico di cattiveria agonistica in più. Ma non è serata nemmeno per lui.

Improta 5 -Sfortunato in occasione dell’autorete che indirizza la gara a favore dei nerazzurri. Non si abbatte e cerca di reagire con carattere, distinguendosi per un paio di sgroppate interessanti. Ma niente di più. (Dal 28’st Foulon sv).

Viola 5 - Grande gara col Torino, prova anonima stasera. (Dal 15’st Schiattarella 5,5 - Il suo rientro è l’unica buona notizia della serata. Soffre insieme ai compagni, ma ha il merito di distribuire il gioco con discreta qualità).

Caprari 4,5 - Non è certo la partita ideale per gli attaccanti, ma viene schierato con la speranza che faccia salire la squadra in virtù della sua bravura nell’uno contro uno. Missione fallita. (Dal 36’st Insigne sv).

Lapadula 5,5 - Si danna l’anima in avanti, conquisterebbe una punizione dal limite che l’arbitro non vede e il VAR conferma non fosse rigore. Scatta spesso sul filo del fuorigioco, Handanovic legge bene ogni situazione.

Allenatore Inzaghi 5 - Nelle ultime settimane c'è stata una involuzione, del resto è stato proprio lui a far suonare il campanello d'allarme parlando di squadra che "forse si è montata la testa". Troppi gol subiti, per la prima volta in stagione zero tiri in porta. La classifica e il rendimento delle altre consentono di assorbire la crisi con minor tensione.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
17:27 Calcio esteroUfficiale Brentford, Dasilva resta un altro anno: ha firmato il rinnovo fino al 2025 17:23 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare felici i tifosi e poi festeggiare con loro la salvezza" 17:21 Altre Notizie Abodi: "In campo e fuori troppi comportamenti non adeguati. Sport deve essere d'esempio" 17:19 Serie B Depaoli dopo il ko della Samp: "La delusione è tanto, ma orgoglioso del gruppo" 17:15 Serie A Zirkzee: "Per quanto ne so giocherò la Champions col Bologna, ma vedremo dopo le vacanze"
17:12 Serie A Sassuolo, Antiste torna dal prestito alla Reggiana. L'Hoffenheim potrebbe dargli una chance 17:11 Calcio estero Bayern, Eberl fa mea culpa: "Ricerca allenatore lunga, è come se fossi qui da 10 anni" 17:08 Serie A Pellegatti: "Adesso c'è davvero un Mister X per la panchina del Milan" 17:05 Serie A Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali: prima da titolare per il 2003 Berisha 17:04 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Sassuolo-Juventus 2-3. Bianconere al secondo posto 17:00 Serie A Quando il Bologna ha iniziato a parlare di Champions? Thiago Motta: "Direi dopo Roma..." 16:56 Serie A De Zerbi saluta il Brighton: "Risoluzione concordata col club, sono stati anni stimolanti" 16:53 Serie ATMW Saputo-Thiago Motta, l'ora della verità dopo la Juventus: tutti gli scenari 16:49 Serie AUfficiale De Zerbi lascia il Brighton, comunicato a sorpresa: "Ora pausa prima di decidere i progetti futuri" 16:49 Serie A De Rossi: "Gilardino mi sorprende, è speciale. Le parole di Gasperini? Abbiamo chiarito" 16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro" 16:38 Serie A Pretenderai top player? De Rossi: "Ora ci sono io, prima Mou e Fonseca. Ognuno ha il suo modo" 16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata 16:32 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 16:30 Serie A Bologna, Thiago Motta su Orsolini: "Il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo" 16:26 Serie ATMW Rivoluzione Tudor contro l'Inter: solo 4 conferme tra i titolari, ecco il probabile 11 della Lazio 16:23 Serie A Palladino: "Mi dispiace per Allegri. Questo è un lavoro con tante responsabilità" 16:19 Calcio estero Scozia, il Celtic campione vince anche l'ultima partita: 3-2 al St. Mirren, festa completa 16:15 Serie A Lukaku o Abraham nel futuro della Roma? De Rossi: "Forse meglio valorizzare i nostri giocatori" 16:13 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 16:12 Serie A Scarpa d'Oro, Kane chiude a 72. L'inglese aspetta solo l'ufficialità della vittoria 16:08 Serie A Yildiz saluta Allegri dandogli del Lei: "La ringrazio per tutto e non la dimenticherò mai" 16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi"