Menù Notizie

Le pagelle del Benevento - Glik granitico e vicino due volte al gol, Barba sfortunato

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Montipò 6 - Riesce a controllare i traversoni che arrivano dalle sue parti e le conclusioni dalla distanza del Sassuolo. Nulla può sul cross taglioto di Boga che porta poi all’autorete di Barba. Che rischio nella ripresa quando perde il pallone su un’uscita bassa su Boga

Tuia 5,5 - Quando Boga entra in partite e viene in possesso del pallone per vie centrali è un cliente scomodo, come quando il francese mette il turbo al tramonto del primo tempo e propizia il gol del vantaggio (Dal 66’ Caprari 5,5 - Fa vedere dei buoni spunti in velocità ma manca sempre nell’ultimo colpo prima della conclusione).

Glik 6,5 - Gioca con l’intelligenza di chi ha esperienza da vendere su Raspadori. L’attaccante del Sassuolo prova a metterlo in difficoltà con la sua velocità ma lui resta leggermente staccato per poi puntare sull’anticipo. Nel recupero va vicino in due occasioni al pareggio ma trova un super Consigli di fronte.

Barba 5,5 - Dopo pochi minuti sbaglia un retropassaggio per Glik. Poi si riprende ma è sfortunato quando, nel tentativo di anticipare Raspadori, mette alle spalle di Montipò per il vantaggio del Sassuolo.

Depaoli 6 - Suo il primo squillo del match con un bolide al volo con il destro dal limite dell’area. La pericolosità di Boga e le discese di Kyriakopoulos lo costringono a stare più basso. Nemmeno lui riesce a fermare Boga nell’azione dell’1-0 del Sassuolo, provvidenziale però ad anticipare Locatelli nella ripresa dopo un pasticcio di Montipò.

Ionita 6 - Va in raddoppio su Depaoli per aiutarlo sugli esterni del Sassuolo mettendoci determinazione. Perde però all’inizio Boga nell’azione che porta al vantaggio della formazione neroverde. Nel secondo tempo partecipa all'assalto finale.

Schiattarella 6 - Si divincola bene nel traffico aiutando spesso la retroguardia e provando a capovolgere rapidamente l’azione provando a cercare subito la verticalizzazione per le punte (Dal 66’ Viola 6 - Prova spesso a servire i compagni con dei lanci che a volte sono perfetti e a volte difettano di precisione).

Hetemaj 5,5 - In fase di interdizione mettendoci il fisico e la cattiveria necessaria. Qualche errore tecnico di troppo in fase di impostazione dove potrebbe fare qualcosa di più (Dal 58’ Letizia 6 - Aiuta la squadra nel forcing offensivo sulla sinistra sfruttando la rapidità).

Improta 6 - Ormai è abituato a fare tutta la fascia lui che è un esterno più offensivo che difensivo. Preciso nelle diagonali a chiudere sui cross che arrivano dalla corsia opposta. Si fa vedere anche in avanti.

Sau 5 - Prova a pungere con la sua rapidità in area ma non riesce nell’ultimo passaggio, chiuso bene dalla coppia centrale della difesa del Sassuolo (Dal 57’ Lapadula 6 - Si presenta con una conclusione, seppur in fuorigioco, che impegna Consigli. Un quarto d’ora dopo è in posizione regolare ma il portiere neroverde è reattivo sul suo diagonale).

Gaich 5,5 - Aiuta la difesa sui calcio da fermo sfruttando la sua abilità in fase di elevazione e si sbatte con generosità. In avanti quando riceve i palloni potrebbe fare molto meglio anche se impegna in un’occasione Consigli (Dal 77’ Iago Falque sv).

Inzaghi 6 - Una sconfitta che lascia la sua squadra a +8 sul Cagliari terzultimo. La sua squadra parte per contenere gli attacchi del Sassuolo ma capitola su un'azione personale. Nella ripresa più convinzione esponendosi anche a diversi contropiede. Nel finale è sfortunato con due occasioni clamorose.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
14:34 Serie B Bari, in 20mila proveranno a spingere i Galletti almeno ai playout. Alto il livello di guardia 14:30 Serie A Il progetto e la valorizzazione dei giovani: Napoli, perché la prima scelta è Gasperini 14:26 Calcio estero Ligue 1, anticipi dal profumo d'Europa. Il Le Havre vuole rovinare i piani di Farioli 14:23 Serie A Capello a RFV: "Fiorentina, ad Atene stadio caldissimo. Ora però è il momento di un trofeo" 14:23 Serie A 'Milan vicino a City e Real'. Pioli: "Mi riferivo allo scorso anno. Semifinale sminuita"
14:19 Serie C Catania, che fare con Peralta? Per i playoff si valuta la sostituzione in lista 14:16 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Siamo stati lontani da Real e City. Ho detto ai miei che il mio ufficio è aperto..." 14:15 Serie AFocus TMW De Ketelaere, la grande rinascita. Applaudito da tutto lo stadio, sarà riscattato 14:12 Calcio estero Saudi Pro League, il programma del 31° turno: all'Al Hilal basta un punto per il titolo 14:08 Serie A Milan, Pioli: "Un tecnico deve anche fare da parafulmine, per me non è un problema" 14:04 Serie ATMW Radio Cotugno su Cannavaro: "Può risollevare l'Udinese, ha già fatto cose importanti" 14:00 Serie A La Fiorentina in finale fa venire voglia di Conference a De Laurentiis: Napoli, obiettivo 8° posto 13:56 Calcio estero PSG, inizia l'era post-Mbappe. Svelate le nuove maglie senza l'attaccante come testimonial 13:53 Serie A Napoli, seduta in vista del Bologna: Mario Rui si è fermato. Raspadori in parte in gruppo 13:49 Serie D Pellissier ci riprova con la sua Clivense. Ma c'è un'altra offerta per il marchio Chievo 13:47 Calcio estero Everton, nota del club: ritirato il ricorso contro i due punti di penalizzazione 13:45 Serie A Gli agenti di Sesko a Milano: previsto un summit, il Milan ci prova per lo sloveno 13:42 Calcio estero Klopp a rischio squalifica per la sua ultima da tecnico del Liverpool. "Farò il bravo" 13:40 Calcio estero Tragedia in Nigeria: Ibrahim Babangida muore in un incidente stradale. Coinvolto anche Tijani 13:38 Serie A Atalanta, l'annuncio di Antonio Percassi: "Riscatteremo De Ketelaere dal Milan" 13:34 Serie CTMW Avellino, Perinetti: "Felici di essere considerarti tra i favoriti. Taranto? La mina vagante" 13:33 Calcio estero La Champions costa carissimo a Gnabry: l'attaccante ad un passo dall'addio all'Europeo 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Spalletti elogia Scamacca. Barella sarà il più pagato in A 13:26 Calcio estero Pochettino rimarrà al Chelsea? "Se arrivasse un divorzio non sarebbe la fine del mondo" 13:23 Serie A Domani Napoli-Bologna, i convocati di Thiago Motta: Soumaoro ancora assente 13:18 Serie B Parma, last minute arrivano anche i convocati per la sfida serale alla Reggiana 13:15 Serie A Roma, ora testa al campionato: la qualificazione Champions passa da uno scontro diretto 13:12 Calcio estero CR7 vicino ai 900 gol da professionista: l'obiettivo si può raggiungere con l'Europeo 13:08 Serie A Napoli, una panchina per quattro: De Laurentiis ha inviato una bozza d'offerta a tutti i candidati 13:04 Serie C Catania, scatta l'operazione playoff: da domani la squadra in ritiro a Fiuggi