Menù Notizie

Le pagelle del Bayern Monaco - Choupo-Moting non si ferma più. Kimmich giocatore totale

di Marco Pieracci
Foto

Risultato finale: Bayern Monaco-Inter 2-0

BAYERN MONACO

Ulreich 6,5 - Ultime fatiche prima del ritorno annunciato di Neuer, si gode anche stasera la musichetta della Champions. Dice di no a Barella e soprattutto a Dzeko in pieno recupero.

Mazraoui 6,5 - Molto più di una semplice alternativa a destra, si sta ritagliando sempre più spazio e si capisce perchè: spinge tanto e copre alla grande. Dal 66' Musiala 6 - Tecnica superiore, giocate mai banali.

Pavard 7 - Trasloca al centro per la carenza di interpreti, è la solita minaccia nell'area avversaria. La sblocca mandando per le terre Lautaro: puro strapotere fisico. Non molla un centimetro fino alla fine.

Upamecano 6,5 - Difesa di posizione, non si scompone mantenendo la calma in ogni situazione. Approfitta della serata tranquilla per farsi vedere in avanti prima del meritato riposo. Dal 46' Davies 6,5 - Velocità e qualità: offre a Choupo-Moting la palla del raddoppio, manca di un soffio il tris.

Stanisic 6,5 - Multitasking: nel primo tempo ingaggia un duello interessante con Bellanova, supportando l'azione offensiva. Poi si sistema al fianco di Pavard con buona padronanza.

Kimmich 7 - Gioca anche quando conta poco o niente e ogni volta combina qualcosa di buono. Calcia il corner del vantaggio come se al posto del piede avesse un guanto. Torna alle origini chiudendo da terzino. Giocatore totale.

Sabitzer 6 - Non conosce il significato della parola amichevole: randella Darmian beccandosi un giallo. Contrasta e si inserisce alla ricerca del gol.

Coman 6,5 - Quando l'Inter perde le distanze e gli spazi si allargano viene fuori tutto il suo talento sotto forma di accelerazioni e serpentine. Dal 77' Wanner sv

Gravenberch 6 - Impiegato con il contagocce finora perchè la concorrenza è spietata. Nagelsmann lo vede sottopunta: si approccia al ruolo in modo timido, cresce nella ripresa.

Manè 6 - Graziato da Kružliak: respinge il potente tiro al volo di Barella con due mani, restando impunito tra lo stupore generale. Non brilla particolarmente però sa come muoversi. Dal 66' Gnabry 6 - Per poco non manda in buca Davies.

Choupo-Moting 7 - Cinque gol nelle ultime cinque partite: non è Lewandowski ma vede la porta e fa giocare bene la squadra. Mette in grossa difficoltà De Vrij nei duelli fisici, chiude i conti mettendola all'incrocio. Dal 73' Tel sv

Julian Nagelsmann 7 - Turnover sì ma senza esagerare perchè ci tiene a chiudere il girone a punteggio pieno. Riesce a centrare l'obiettivo prefissato giocando un calcio moderno, aggiorna il libro dei record con una certezza: chi vuole arrivare fino in fondo dovrà fare i conti col Bayern.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Raoul Bellanova, fischiato dai tifosi dopo Inter-Empoli. Protagonista al Toro, pronto per una big? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 17 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile"
00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale 00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard" 23:38 Serie A Caressa: "Allegri si tratteneva da un anno e mezzo e ieri sera è esploso" 23:34 Calcio femminile Al Milan può chiudersi l'era Bergamaschi: la Juve studia il colpo a parametro zero