Menù Notizie

Le pagelle dei Rangers - Sempreverde McGregor, Sands inguaia i suoi. L'attacco stenta

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Risultato finale: Rangers-Napoli 0-3

McGregor 7 - E' il secondo portiere, ma con l'esperienza dei suoi 40 anni si comporta meglio del primo. Tecnicamente perfetta la parata coi piedi su Simeone nel primo tempo, poi il doppio prodigio sui due calci di rigore di Zielinski. Subisce tre gol, ma potevano essere molto di più. Sempreverde.

Tavernier 5,5 - Stella eclissata. L'apporto in fase offensiva non manca mai, ma dietro quando viene puntato da Kvaratskhelia si fa saltare spesso. Dall'82' Kamara s.v.

Goldson 6 - Gli interventi provvidenziali della sua partita non si contano: su Kvaratskhelia, su Simeone, sugli inserimenti dei centrocampisti. Sempre puntuale.

Sands 4,5 - Ingenuità colossale che inguaia la partita dei suoi: due gialli in due minuti, il secondo causa anche il primo calcio di rigore. Da dimenticare.

Barisic 5 - Agisce da esterno a tutta fascia, non proprio il suo ruolo, e infatti è in difficoltà. La prova diventa completamente negativa quando colpisce con un braccio il tiro di Kvaratskhelia e causa il penalty del vantaggio del Napoli.

Jack 5,5 - Comincia bene, con l'atteggiamento giusto, poi col passare dei minuti perde lucidità e il livello della sua prestazione s'abbassa. Dal 63' King 5 - Entra nel momento peggiore, in dieci uomini, e non riesce a cambiare le cose.

Lundstram 5 - E' un centrocampista, eppure dai modi di intervenire sembra più un difensore vecchia scuola. Gioca da braccetto nel 3-5-2, commette tanti falli e si lascia superare più volte da Kvaratskhelia.

Arfield 6 - Nel primo tempo è tra i più intraprendenti, tocca tanti palloni, combina con i compagni. Dietro però non riesce a far filtro e si fa sorprendere più di una volta. Dal 73' Matondo s.v.

Davis 5,5 - Qualche bella giocata sulla trequarti, a fare da collante tra le due fasi, ma si spegne troppo presto anche lui. Dall'82' Tillman s.v.

Kent 5 - Non si vede né si sente praticamente mai. Stasera fa la seconda punta e non il trequartista, forse risente anche del cambio di modulo.

Morelos 5 - Aizza Ibrox, che lo segue e prova a creare l'inferno del Napoli. Ma è l'unica cosa degna di nota della sua partita, e col calcio giocato c'entra poco. Fate vobis. Dal 72' Colak s.v.

Giovanni Van Bronckhorst 5 - Cambia assetto, passando dal consueto 4-2-3-1 al 3-5-2 tutto pressing e ripartenze. Il piano gara pare funzionare, almeno per conquistare un punto, ma naufraga quando Sands viene espulso e gli spazi si fanno più larghi.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
00:38 I fatti del giorno L'arbitraggio di Guida fa ancora discutere: l'Empoli attacca, l'Udinese risponde 00:34 I fatti del giorno Pierini regala al Venezia un triplo vantaggio con il Palermo. Venerdì al Penzo per la finale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Inter, che festa per lo scudetto. Gilardino-Genoa, ora è ufficiale 00:27 Serie A Abbiati: "Spero Maignan possa restare al Milan. Leao? Gli manca solo la continuità" 00:25 Serie A Motta: "Io come Bielsa? Non mi permetterei mai. Del futuro parlerò con il presidente"
00:23 Serie A Arnautovic: "Ho sempre desiderato tornare all'Inter, il mio sogno si è realizzato" 00:19 Serie C La Vis Pesaro risponde alla Recanatese: "Non deve screditare la nostra salvezza" 00:15 Serie A Milan, Simic: "Ognuno di noi sogna di fare gol all'esordio, non lo dimenticherò mai" 00:12 Calcio estero Manchester City, Rodri entusiasta: "Abbiamo una delle migliori generazioni in Europa" 00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:01 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin 00:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni
Lunedì 20 Maggio 2024
23:59 Serie AVideo Salernitana-Verona 1-2, la squadra di Baroni è aritmeticamente salva: gol e highlights 23:59 Serie A Marotta alla cena scudetto dell'Inter: "Abbiamo nuove strategie, alzeremo l'asticella" 23:58 Serie A Roma, Lukaku: "Sono sempre stato impressionato dallo stadio Olimpico" 23:57 Serie B Catanzaro, Vivarini: "I supplementari col Brescia non ci volevano. Daremo tutto per la città" 23:57 Serie A La torta dei Campioni, la coppa e i cori. Le immagini dalla cena scudetto dell'Inter 23:56 Calcio estero Barcellona, Xavi vuole continuare anche l'anno prossimo: ora l'ultima parola spetta al club 23:55 Serie B Palermo, Mignani non molla: "Crediamo di poter ribaltare il risultato a Venezia" 23:54 Serie A Locatelli: "Inguardabili nel primo tempo, siamo stati dei matti. Poi aggrappati all'orgoglio" 23:53 Serie A Javier Zanetti alla cena scudetto: "Inter, c'è tanta strada da fare insieme e tanto da vincere" 23:53 Serie A Juve, Yildiz: "Per me la Juve conta tantissimo. La 10? Non è il momento" 23:49 Serie B Bari, allenamento congiunto con la Primavera: doppiette per Puscas e Nasti 23:47 Serie A Inter a cena per lo scudetto. Lautaro Martinez dal palco: "Orgoglioso dei miei compagni" 23:45 Serie ATMW Immobile va oltre le critiche: "Ecco cosa mi ha ferito dopo l'addio di Sarri alla Lazio" 23:45 Serie A Juve, Locatelli: "Voci su Allegri non ci hanno condizionato. Coppa Italia una liberazione"