Menù Notizie

Le altre cessioni della Juve. Da Rugani a Khedira, tanti rebus da risolvere

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Detto delle varie situazioni legate alle entrate/uscite in attacco, la Juventus continua ad avere una rosa profonda a livello numerico. E proprio per questo motivo nelle prossime settimane sono da mettere in conto altre operazioni in uscita dopo l'addio di Kean e le possibili cessioni di Dybala-Mandzukic-Higuain.

Tre punti interrogativi in difesa - Notizia delle ultime ore, l'Arsenal vorrebbe Daniele Rugani. In prestito biennale. Un'operazione che non convince affatto la Juventus, anche e soprattutto alla luce delle condizioni fisiche di Giorgio Chiellini. Ad oggi sono comunque 5 i centrali a disposizione di Sarri, considerando anche Bonucci, De Ligt e Demiral. La società bianconera non ha fretta di definire la questione Rugani, per questo è possibile che una decisione ultima in merito venga presa solo nelle ultime battute del mercato. Quindi i terzini: Joao Cancelo continua ad essere seguito dal City e la sua cessione porterebbe nelle casse bianconere soldi buoni in ottica FFP. Ma ancora non ci sono state evoluzioni in merito. Quindi Luca Pellegrini: la Juve ci punta forte dopo lo scambio con Spinazzola, ma Cagliari, Sassuolo e SPAL sono in pressing e potrebbero ottenere il prestito.

A centrocampo i casi più spinosi - I nuovi acquisti Ramsey e Rabiot hanno innalzato il livello qualitativo del centrocampo, ma pure creato una sovrabbondanza non necessaria. Blaise Matuidi e Sami Khedira, in quest'ottica, restano i nomi più caldi sul fronte uscite: il francese piace in patria, al Monaco oltre che al PSG. Mentre il tedesco ha una situazione un po' più complessa: il rinnovo dei mesi scorsi lo blinderebbe a Torino. Ma gli spazi nel centrocampo a 3 di Sarri sarebbero ridottissimi e il suo stipendio pesa come un macigno. La Fiorentina non sembra una pista percorribile, l'Arsenal invece potrebbe esserlo ma solo nel caso in cui i bianconeri accettassero di liberare a zero o quasi il giocatore.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario
00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti" 23:50 Serie A Toni: "Quanti dubbi sul finale. Ancelotti è incredibile, chiunque metta fa gol" 23:49 Serie C Avellino, Cionek: "Ci sono i presupposti per fare bene ai playoff. Arriveremo al 100%" 23:47 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Champions 23:46 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "È successo ancora, succede sempre. Abbiamo meritato di vincere" 23:45 Serie A Udinese, Pinzi: "Vogliamo la salvezza. Col Napoli punto fondamentale per il morale" 23:43 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Inutile parlare dell'arbitro, il Real ha meritato la finale" 23:41 Calcio estero Dortmund, Hummels: "In tanti volevano sfidarci. Fortunatamente siamo gentili e siamo in finale" 23:40 Serie A Marchisio: "Colpa di Neuer, uno come lui non può fare quell'errore" 23:39 Calcio estero Real Madrid, Bellingham: "Emozionante la finale col Borussia. Pallone d'Oro? Non ci penso" 23:38 Serie A Fiorentina, Terracciano: "Barone mi ha regalato un'unghia per quella parata finale" 23:36 Serie A Vinicius: "Al Bernabeu sappiamo che prima o poi ce la faremo. Questo è il Real Madrid" 23:35 Altre Notizie Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: il tabellino della gara 23:34 Serie B Malgrati: "A Lecco un altro anno di contratto, ma vedremo. Intanto farò il corso Uefa A" 23:33 Calcio estero Real Madrid, il match winner Joselu: "Notte incredibile, neppure nei miei sogni migliori" 23:32 Serie A A Madrid quasi per caso, eroe di una sera: Joselu, due gol valgono tutta la carriera di Kane 23:30 Serie A Bayern, De Ligt durissimo: "Incredibile perdere così, errore grave. Questo è il Real Madrid" 23:29 Serie A "L'eterno miracolo. La storia si ripete". Real in finale di Champions, le aperture in Spagna