Menù Notizie

Lazio, Vitor Roque ha dato la priorità ai biancocelesti ma l'affare è in salita

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Saranno giorni intensu sul fronte Vitori Roque. Il giovane talento del Barcellona non sembra rientrare nei piani di Flick e per questo motivo la sua partenza a titolo definitivo appare ogni giorno sempre più concreta. Secondo quanto riporta il portale iberico Sport, sarebbero due i club che per il momento si sarebbero mossi concretamente per acquistarlo. Il primo è l'Al Hilal, rifiutato però dallo stesso giocatore che non vorrebbe lasciare l'Europa, e l'altro è la Lazio.

Come si legge su La Laziosiamonoi.it, il club biancoceleste avrebbe avanzato una prima offerta da circa 20 milioni di euro per il 50% del cartellino di Vitor Roque, incassando però un secco 'no' del Barça. A complicare la trattativa è la volontà degli spagnoli di non piazzare una minusvalenza a bilancio. Solo sei mesi fa per assicurarsi le prestazioni del classe 2005 hanno sborsato oltre 30 milioni di euro nelle casse del Vitoria, da qui la richiesta di almeno 40 per lasciarlo partire in via definitiva. Una cifra irraggiungibile per la Lazio che però, stando a quanto aggiunge il portale, avrebbe dalla propria la preferenza dello stesso attaccante. Vitor Roque avrebbe deciso di dare la priorità ai biancocelesti come prossima destinazione. Una scelta che in qualche modo può semplificare i piani della dirigenza, convinta nel continuare a trattare con il Barcellona per il diciannovenne.

La concorrenza non manca
I blaugrana continuano a ribadire la volontà di non cederlo in via definitiva - se non per cifre esorbitanti - prediligendo, invece, la strada del prestito secco. In questo senso non mancano le proposte. A chiedere informazioni, infatti, ci sarebbero stati molti club della Liga, come il Betis e il Valencia, ma dall'esterno anche il Porto avrebbe mostrato un particolare gradimento nei confronti del giovane talento. Delineatosi in questo modo uno scenario a dir poco complicato, non resta che attendere le prossime evoluzioni. Vitor Roque vuole andar via dal Barcellona e in questo momento la Lazio sarebbe la sua destinazione preferita, ma prima serve un avvicinamento tra due società attualmente distanti.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
20:19 Serie B "Splendida perla sul mar". Lo Spezia presenta la terza maglia dedicata al Golfo dei Poeti 20:15 Serie A Conte: "Odio il gioco violento. A Cagliari dopo 30 secondi fallo intimidatorio su Kvara" 20:11 Calcio estero Yamal scrive un altro record: stasera sarà il primo U18 con oltre 10 gare in Champions 20:08 Serie A Nico Gonzalez in controtendenza: "I calendari pieni sono una cosa bellissima" 20:04 Serie B Catanzaro, Caserta: "Cremonese costruita per la A, ma non partiamo sconfitti"
20:01 Serie A Atletico Madrid-Lipsia, le formazioni ufficiali: Alvarez sfida Sesko. Elmas in panchina 20:00 Serie ATMW News Inter, prova di forza. Roma, Juric e le sensazioni del popolo giallorosso 19:58 Serie A Monaco-Barcellona, le formazioni ufficiali: Embolo guida i francesi, Flick non rinuncia a Yamal 19:57 Serie A Brest-Sturm Graz, le formazioni ufficiali: c'è l'ex Cremonese Aiwu dall'inizio 19:53 Serie A Roma, la decisione di Juric su Trigoria: ecco un nuovo obbligo per i giocatori 19:49 Calcio femminile Contratti falsi, molestie e stipendi non pagati. La FIFPro svela l'incubo Pomigliano 19:48 Serie A Atalanta-Arsenal, le formazioni ufficiali: tridente per Gasperini, Jorginho e Calafiori in panchina 19:45 Serie A Cagliari, Nicola su Luvumbo: "Credo che Viti dovrà stare attento. Zito lo vedo bene" 19:41 Serie B Cosenza, nuova idea per l'attacco: spunta Cheryshev. Lo scorso anno era a Venezia 19:37 Serie A Di nuovo alla Lazio sotto altre vesti? Lulic: "Parlato 5 minuti con Fabiani, poi nulla più" 19:33 Serie A Benfica corsaro sul campo della Stella Rossa: all'intervallo portoghesi avanti 2-0 19:32 Serie A Questo Leverkusen fa davvero paura: 4-0 a Rotterdam dopo 45 minuti, Wirtz scatenato 19:30 Serie ATMW Bia: "Anghelè grande talento. Un paragone? Van Basten, per caratteristiche ed eleganza" 19:27 Calcio estero Tebas torna a parlare della Superlega: "Avvisai Ceferin che Agnelli l'avrebbe tradito" 19:23 Serie A Parma, Charpentier ko: per il congolese risentimento muscolare alla coscia sinistra 19:21 Altre Notizie Dall'AIC: "Sciopero per troppe gare? Troviamo un punto d'incontro" 19:19 Serie B Bari, buone notizie per mister Longo: Maiello e Simic tornano in gruppo 19:15 Serie A Ranking FIFA, l'Italia si conferma al 10° posto. Argentina sempre in vetta 19:12 Calcio estero Florian Wirtz inarrestabile: il Bayer non aveva mai segnato così presto in Champions 19:08 Serie ATMW Genoa, le ultime dal "Signorini": Bani verso il recupero per il Venezia 19:04 Calcio femminileTMW Baldi: "Spero di restare molti anni alla Samp. E da ex di fare risultato a Firenze" 19:00 Serie A Bianchessi: "Il Milan arrivò su Pogba prima della Juve: ecco perché non lo prendemmo" 18:57 Calcio estero LaLiga, Tebas non ha dubbi: "Il Barça pagava Negreira, sarà sanzionato per questo caso" 18:53 Serie AVideo Salvini: "Inter strafavorita, vincerà sicuramente. Derby si giocherà pro forma" 18:49 Serie B Vignali: "Mi piacerebbe finire la carriera allo Spezia. Derby? Ci aspettavamo il tutto esaurito"