Menù Notizie

Lazio travolgente, Sampdoria stesa dal Sarri-ball: è 3-0 al 45', doppietta di Immobile

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un primo tempo a senso unico. La Lazio voleva reagire dopo il 4-4 contro l’Udinese e così è stato: tre gol nel primo tempo - due di Immobile e uno di Milinkovic-Savic - e tanto possesso palla tra le linee, quasi a stordire una Sampdoria incapace di reagire. E il punteggio parla chiarissimo: allo scoccare del 45’ la squadra di Sarri è avanti 3-0.

Zaccagni show, Sampdoria alle corde
Sarri lo aveva ribadito prima del calcio d'inizio, la Lazio ha risposto sul campo dimostrando di essere migliore di quella vista negli ultimi 20 giorni. Zaccagni fa a fette la difesa blucerchiata e gli uomini di D’Aversa sbandano già dopo sette minuti col gol di Milinkovic-Savic, il quinto in campionato. Nemmeno il tempo di capire cosa è successo, la Samp dopo un errore individuale concede un’autostrada allo stesso Zaccagni: il rimpallo favorisce Ciro Immobile, l’attaccante dei capitolini all’altezza del dischetto non sbaglia.

Si rivede il Sarri-ball
Il doppio svantaggio abbatte il morale di una squadra già in difficoltà di suo. La Samp gira a vuoto e in casa Lazio si rivede il famoso Sarri-ball, la filosofia calcistica del tecnico biancazzurro. I pericoli arrivano dai colpi di testa di Immobile e dalle accelerazioni palla al piede di Pedro, il copione resta lo stesso fino al 45’. Immobile danza sulla linea del fuorigioco e a dieci minuti dal termine trova la doppietta sull’ottima imbucata di Milinkovic-Savic, i blucerchiati non riescono a reagire nemmeno di nervi. Inevitabili i fischi da parte del pubblico di fede doriana.

Segui la diretta testuale di Sampdoria-Lazio su TuttoMercatoWeb.com!

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
11:34 Serie B Spezia, Hristov: "Non bisogna mai abbassare la testa. Col Palermo per la vittoria" 11:30 Serie A Le pagelle di Baroni: prepara bene la partita, paga un black out dei suoi sul gol della Lazio 11:27 Calcio estero Sfida Marsiglia-Milan, ma Fonseca non pensa al futuro: "Ancora non ho deciso" 11:23 Serie ATMW Inter, è qui la festa? Cori ed entusiasmo: l'arrivo del pullman dei nerazzurri a San Siro 11:19 Serie C Foggia, Cudini: "Stagione complicata ma sono contento di quanto fatto dai ragazzi"
11:15 Serie A Le pagelle di Zaccagni: ritorno migliore non poteva immaginare, entra e segna il gol dell'ex 11:12 Calcio estero Athletic, insulti razzisti a Nico Williams. Poi l'esultanza polemica verso i tifosi dell'Atletico 11:08 Serie A Vocalelli: "Inter, scudetto simbolo della superiorità. Ha meriti anche la proprietà" 11:04 Podcast TMWPodcast TMW La decisione che ha sorpreso il mondo: perché Xavi è rimasto al Barcellona 11:00 Serie A Inter-Torino, le formazioni ufficiali: c'è Calhanoglu. Un centrocampista in più per Juric 10:58 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Cajuste al posto di Zielinski, Abraham ancora titolare 10:56 Calcio estero Atletico, Simeone: "Con l'Athletic non era una finale, l'umiltà è la chiave di questa squadra" 10:53 Serie A Lazio, Patric: "Continuare a vincere è la cosa più importante. Non possiamo sbagliare" 10:49 Serie B Ascoli, il match winner Botteghin: "Avevo tanta voglia di segnare e di vincere" 10:45 Serie A Le pagelle di Giroud: non si vede mai, Bremer lo ferma col braccio fuori dal finestrino 10:42 Calcio estero Scontro Klopp-Salah, il tecnico minimizza: "Abbiamo parlato nello spogliatoio" 10:38 Serie A Lazio, Zaccagni: "Sono contento di essere tornato al gol e aver aiutato la squadra a vincere" 10:37 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Mettiamo un timbro forte su questo campionato. Vitinha sta bene" 10:34 Serie C Catania, Zeoli felice: "La partita l'ha vinta la squadra. Fatto qualcosa di eccezionale" 10:30 Serie A Le pagelle di Milik: garanzia di resa immediata, va vicino al gol in due occasioni 10:27 Calcio estero Barcellona, si lavora al rinnovo di Cubarsì: pronta una clausola da 500 milioni di euro 10:23 Serie A Hellas, Coppola pensa già alla Fiorentina: "Giocare in casa ci darà una mano" 10:19 Serie B Brescia, Bisoli e la fascia a Paghera: "Gesto condiviso con i compagni. Ragazzo speciale" 10:15 Serie A Le pagelle di Vlahovic: esaurisce presto le energei ma Allegri lo toglie troppo presto 10:12 Calcio estero Il Bayern Monaco pesca in Premier League, fari puntati su Kyle Walker 10:08 Serie A Lautaro: "Da quando sono all'Inter ho trovato gente che mi vuole bene" 10:04 Serie B Sampdoria, Borini: "Gol bello e preparato. Peccato per la squalifica a Lecco" 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: ottimo impatto sul match, una risorsa quando è più libero 09:57 Serie A Hellas Verona, Baroni: "La squadra c'è, è viva e non ha perso la propria identità" 09:53 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport: "Il Cosenza è implacabile, al San Vito il Bari affonda"