Menù Notizie

Lazio, tieni il tempo: ritmo e intensità i comandamenti di Baroni

di Lorenzo Beccarisi
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

“Non fermarti fino a domani”. Si possono sintetizzare così, con le parole di Max Pezzali in “tieni il tempo” i dodici giorni di ritiro della Lazio di Baroni in quel di Auronzo di Cadore. Fin dalla conferenza stampa di presentazione il nuovo tecnico biancoceleste si è soffermato sull’intensità che vuole vedere dalla sua squadra. E molto intenso è stato il ritiro sotto le Tre Cime di Lavaredo. Un ritiro in versione ridotta rispetto alle tre settimane vissute ad Auronzo negli scorsi anni con Maurizio Sarri. Ritiro più breve ma estremamente faticoso per la squadra, che anche ieri prima della partenza ha svolto un lavoro aerobico importante; la ricerca della condizione giusta e della brillantezza arriverà più avanti, ora si cerca di mettere più benzina possibile nelle gambe.

Vai avanti e vedrai

La voglia di aggredire alto, di giocare un calcio propositivo e offensivo si è vista fin da subito ad Auronzo. Baroni vuole valorizzare i suoi giocatori offensivi, crede nelle qualità di Castellanos e Noslin. “Dobbiamo servirli meglio sulla profondità, sono ragazzi che entrambi hanno questa qualità e ci arriveremo. Sono molto fiducioso, sono due giocatori che mi piacciono perché hanno mobilità e capacità di tiro. Attaccano bene la porta e dobbiamo lavorare sull’attacco della profondità. Loro sono i centravanti”. Con queste parole Baroni in conferenza ha elogiato i suoi attaccanti, spegnendo così le voci di mercato su una possibile ricerca di una terza punta.

Il ritmo non finisce mai

Non può rallentare la Lazio di Baroni. Il ritmo e l’intensità devono accompagnare ogni gara dei biancocelesti. “L’idea è legata alle 47 partite che si giocheranno, noi ne vogliamo giocare ancora di più ed è impossibile sostenere questi impegni con la nostra aggressività con soli undici giocatori. Lavoreremo su tutti e tutti avranno possibilità”. Aggressività che si è vista in ritiro, Baroni ha parlato di una rosa profonda che vorrà provare a coinvolgere il più possibile. Lo ha fatto in ritiro, cercando di far sentire importante ogni suo calciatore, e lo continuerà a fare da giovedì quando la Lazio tornerà a lavorare in quel di Formello. Il prossimo appuntamento in amichevole è fissato per sabato 27 in Germania contro l’Hansa Rostock, poi il 3 agosto con il Frosinone prima di chiudere il 7 e il 10 agosto con le amichevoli a Southampton e a Cadice.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
13:34 Serie B Spezia-Bertola, rinnovo in stand by. La decisione definitiva rinviata a fine mese 13:31 Serie ALive TMW Locatelli: "Siamo emozionati e non vediamo l'ora di scendere in campo" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Motta: "Empoli capitolo chiuso". Milan, Bennacer fuori per quattro mesi 13:28 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Empoli capitolo chiuso. C'è orgoglio per l'inizio della Champions" 13:27 Calcio estero Tottenham, maledizione da derby. Postecoglou: "Spenti un attimo e siamo stati puniti"
13:23 Serie A Pizzul sull'Udinese: "Classifica di lusso che va salvaguardata. Occhio al Parma assatanato" 13:21 Serie A Cannavaro: "Napoli anti-Inter? Azzurri forti e hanno un vantaggio..." 13:19 Serie C Triestina, Santoni dopo il tonfo con l'Atalanta: "Superficiali e arroganti, abbiamo sbagliato tutto" 13:15 Serie ALive TMW Juve, Motta presenta la sfida al Psv: alle 13 la conferenza stampa 13:15 Serie A Le pagelle di Ranieri - Centrale non è il suo ruolo. Colpevole su tutti i gol... 13:12 Calcio estero Liverpool ko, colpa delle Nazionali? Van Dijk: "Tutti tornano da posti diversi, giocano diversamente" 13:10 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Dia a supporto di Castellanos. Esordio per Chichizola 13:08 Serie A Nella Fiorentina di Palladino non c'è spazio per Beltran. A Bergamo 90 minuti di panchina 13:04 Serie B Sampdoria, Accardi a colloquio con Sottil dopo il ko di Cosenza: ipotesi ritiro 13:00 Serie A Le pagelle di Lookman - Scaccia via le polemiche e si rilancia in grande stile 12:56 Calcio esteroUfficiale Dario Benedetto torna in Messico: l'attaccante argentino firma col Queretaro 12:53 Serie A Lecce, Berisha: "Buon punto, ma potevamo vincere. Al centro mi esprimo meglio" 12:49 Serie BFocus TMW La Top11 di Serie B - Muro Fulignati, Juric trascina il Brescia. Bonfanti capocannoniere 12:45 Serie A Le pagelle di Meret - E pensare che gioca con la febbre: quattro super parate 12:42 Calcio estero Ramos e Navas, ma anche Pjanic e Perisic: tutti gli svincolati di lusso al 16 settembre 12:38 Serie A L'Empoli azzecca sempre il portiere: rivelazione Vasquez, quanto può incassare il Milan 12:34 Serie BUfficiale Juve Stabia, c'è il rinnovo di mister Pagliuca: il tecnico firma un biennale 12:30 Serie A Le pagelle di Palladino - Solo 5.5. Non la partenza che a Firenze si auguravano 12:26 Serie A Milan, bollettino medico durissimo per Bennacer: intervento eseguito, starà fermo 4 mesi 12:23 Calcio estero Barcellona, brutto colpo: Dani Olmo fuori almeno 4-5 settimane, quante gare salterà 12:19 Serie BTMW Bizzarri protagonista con lo Schaffauhsen in Coppa. Gli occhi di Sion e Samp sul talentino 12:18 Serie ATMW Milan, rifinitura sotto gli occhi di Ibrahimovic: le ultime in vista del Liverpool 12:15 Serie A Le pagelle di Ricci - Non è il bel Samuele visto con l'Italia. Paga la stanchezza 12:12 Calcio estero Dalla Francia: Rabiot volerà a Marsiglia già stasera, domani l'annuncio ufficiale? 12:08 Serie A Altro che plusvalenza fittizia: Iling-Junior e un gol contro le polemiche di un'estate