Menù Notizie

Lazio sull’attenti: nella notte più importante il ritorno del Sergente (e di Luiz Felipe)

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"Sergio, ho finito i cambi". Nel silenzio dell'Olimpico, reso ancora più surreale di quanto non lo fosse già di per sé dal parziale di 1-3 per l'Udinese, si sente solo la voce di Inzaghi che si gira e si spiega verso Milinkovic, intento a ultimare il riscaldamento. Il serbo sembra perplesso, ma continua a muoversi lungo la linea laterale per qualche minuto. Prima di tornare in panchina e assistere alla fine di un pranzo horror, che ferma il volo dell'aquila biancoceleste, reduce da otto risultati utili consecutivi. "Non era in grado di giocare, ne avevamo parlato ieri. Vedremo se riuscirà a essere in condizione mercoledì a Dortmund, avremo ora tre allenamenti a disposizione", ha spiegato il tecnico nel post gara, quando ovviamente è stato incalzato dai giornalisti in merito.

Milinkovic era il più atteso - dopo la positività al Covid e le assenze con Crotone e Bruges - e non è sceso in campo. Ora il mondo Lazio per rivederlo in azione dovrà aspettare che si accendono le luci di Dortmund. Perché anche se non è al meglio, il centrocampista serbo domani sera (ore 21) sarà in mezzo al campo accanto a Leiva e Luis Alberto. Per guidare la Banda Inzaghi verso il traguardo degli ottavi di finale, che il club non raggiunge da vent'anni. Oggi nella rifinitura delle 11 si capirà meglio l'undici titolare, ma una sua esclusione avrebbe del clamoroso. Oltre a Milinkovic, un altro rientro importante è quello di Luiz Felipe. Dopo i problemi alla caviglia di inizio stagione, il brasiliano era tornato contro la Juventus, sfoderando una prestazione di assoluto spessore. Poi ha contratto il virus ed è rientrato martedì scorso contro lo Zenit, uscendo dal campo con qualche fastidio fisico: per questo Inzaghi gli ha risparmiato l'Udinese. Ieri si è allenato in gruppo, svolgendo anche la partitella finale, e sarà impiegato contro Haaland e compagni. Come all'andata, quando fece una super partita nel 3-1 laziale.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
13:28 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Futuro? Non do peso alle notizie, priorità alle ultime 4 partite. Sento di aver dato tutto per questa squadra" 13:26 Calcio estero Michel: "Il mio Girona deve avere lo stesso amore per il calcio che ha trasmesso Maradona" 13:23 Serie A Inter, i segreti di Sommer: "Meditazione fondamentale. Tè matcha al posto del caffè" 13:19 Serie CTMW Radio Colombino: "Faremo capire ancora che la Torres c’è: non siamo degli imbucati ai playoff" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato, forse verrà in panchina"
13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito"