Menù Notizie

Lazio, serata magica per Immobile: "Torneremo a essere la squadra che fa brillare gli occhi"

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Comincia con una vittoria il cammino in Champions League della Lazio. La squadra di Simone Inzaghi batte 3-1 il Borussia Dortmund grazie soprattutto a un grande primo tempo. Ciro Immobile, che con il suo gol ha raggiunto Beppe Signori al secondo posto della classifica dei marcatori all-time dei capitolini, ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Lazio Style Radio: "Era un traguardo difficile eguagliare Beppe. Dovevamo onorare al massimo questa partita, dispiace solo per i tifosi, si sarebbero divertiti. C'è tanta emozione: la partita si è riaperta a metà ripresa ed è stato difficile perché a questi livelli appena sbagli ti puniscono. Siamo stati bravi a richiuderla: quando esci vittorioso da queste battaglie, sei per forza soddisfatto".

Il gol al Borussia che sapore ha?
"Sapevamo che dovevamo affrontare una squadra più preparata per questa competizione e serviva la classica partita perfetta. L'abbiamo preparata bene, in pochi giorni e con il morale a terra per la sconfitta di Genova. Ora manteniamo questo atteggiamento e torneremo a essere la squadra che ha fatto brillare gli occhi a tutti".

È stata una prova di carattere, la Lazio è viva.
"Sono contento, meritavamo una vittoria così dopo le tante critiche. Contano poco gli alibi, c'è mancato l'atteggiamento e non era mai successo prima. Oggi abbiamo dato valore a questo successo proprio per il momento difficile che stiamo vivendo".

Come vivi lo spettro del Covid?
"È una situazione complicata, noi andiamo avanti col nostro lavoro e guardiamo avanti con fiducia nonostante i dati negativi. Lo sport deve far divertire la gente, è intrattenimento e divertimento. Lo guardano i bambini e cerchiamo di fare il massimo".

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
11:41 Calcio estero Haaland mette nel mirino l'Arsenal e pensa al futuro: vuole lavorare ancora con Guardiola 11:38 Serie A Tifoso con adesivo di Thuram sulla maglia di Lukaku, l'appello del francese: "Aiutatemi a trovarlo" 11:36 Altre Notizie Le designazioni per l'Europa League: Letexier arbitra la Roma, Siebert l'Atalanta 11:34 Serie B Bari in crisi. Il sindaco Decaro: "Stagione disastrosa. La proprietà si assuma la responsabilità" 11:30 Serie ATMW Radio Juventus, Marchetti: “Un big può partire. Futuro di Rabiot da decifrare”
11:30 Serie A Inter, festa senza sosta: il 20 cena esclusiva al Castello. Con la Lazio coppa e concerto 11:26 Calcio estero I convocati di Luis Enrique per la sfida di Dortmund: sarà un PSG al gran completo 11:23 Serie A Verso Euro2032, oggi incontro tra Fiorentina e Abodi per la candidatura del Franchi 11:19 Serie CTMW Radio Pacifici: "Complesso portare il VAR in C. Con Marani grande comunione d'intenti" 11:15 Serie A Inter, per Bento si punta ad abbassare le richieste: summit in vista 11:13 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani: "In arrivo un restyling del Via del Mare" 11:12 Calcio estero Ronaldo vende il Cruzeiro e annuncia: "Il Real Valladolid sarà il prossimo" 11:08 Serie A Juventus pronta a balzare in pole position per Calafiori. Costi e formule dell'operazione 11:04 Serie A Juve, Giuntoli ha incontrato mamma Veronique: il rinnovo di Rabiot è in standby, c'è il Bayern 11:00 Serie A Buffon svela: "Roma (due volte), Barcellona, Porto e Atalanta: ecco tutti i no per la Juventus" 10:56 Calcio estero Rubiales si difende: "L'accordo per la Supercoppa salvò il calcio spagnolo dopo la pandemia" 10:53 Serie A Spalletti scherza: "Esistono 4 o 5 De Laurentiis... E con l'IA potrebbero inventarne altri" 10:49 Serie C Vecchi traccia la via per il suo Vicenza: "Ai playoff continuità a 13/14 giocatori" 10:45 Serie A Samardzic in saldo? La Juve ci pensa: Nicolussi e prestito iniziale, ecco la possibile formula 10:42 Calcio estero Xavi: "A gennaio mi sentivo responsabile, ora la situazione è cambiata. Tutti mi sostengono" 10:38 Serie A Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dg 10:34 Serie C Avellino, Condò: "Secondo posto meritato. Slittamento playoff? Succede ogni anno" 10:30 Serie A Juve, dalla Francia un'occasione in prestito: contatti col PSG per Ugarte 10:27 Serie A Scarpa d'Oro, Kane irraggiungibile. Lautaro ora è 5°, salgono Lewandowski e Gyokeres 10:23 Serie A ADL è rientrato a Roma, ci sono appuntamenti in agenda. E aspetta la risposta di Conte 10:20 Le Statistiche Una ha 25 punti in meno, l’altra 22 in più rispetto l'anno scorso 10:19 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: doppio Nicolao e Turris salva 10:15 Serie A Garlando: "Il vero pasillo de honor all'Inter lo hanno fatto Juve e Milan" 10:12 Calcio esteroUfficiale Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro: ceduto a BPW Sports per 73 milioni 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori portieri nelle ultime 5 giornate