Menù Notizie

Lazio, Sarri: "Andati sotto su rigore ma eravamo in partita. Luis Alberto giocatore importante"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Image Sport

Dopo il successo contro l'Inter, il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di DAZN: "Siamo andati sotto su un rigore ma eravamo in partita. Come ho detto alla squadra, se restiamo in partita così non perdiamo mai, infatti è bastato un episodio per capovolgerla".

Il gol del 2-1?
"C'è poco da dibattere. Quando Dimarco è a terra il pallone ce l'ha l'Inter e vanno a tirare in porta. Se loro vanno alla conclusione ci andiamo anche noi".

Felipe Anderson era quasi dispiaciuto?
"La situazione è stata chiara. Loro con un uomo a terra sono andati alla conclusione e hanno legittimato tutto. Queste scene si vedono solo in Italia, io ho fatto la Premier e nessuno protesta se c'è un uomo a terra".

Il rosso a Luiz Felipe?
"Ramos mi ha detto che l'arbitro lo ha espulso. Lui stava solo andando a salutare Correa visto che hanno giocato insieme per diverso tempo. Non era certo intenzione litigare con Correa. Felipe Anderson è stato aggredito ripetutamente, io sono stato squalificato senza alzare un dito. Mi sarei aspettato un cartellino rosso".

Basic per Luis Alberto?
"In questo momento dobbiamo trovare un po' di solidità. Se riusciamo a trovare un minimo di solidità è come avere delle buone fondamenta. La scelta di Basic è stato per quello. E' chiaro che Luis Alberto per noi è un giocatore importante che in futuro ci farà non comodo ma di più".

Deve migliorare in qualche aspetto Luis Alberto?
"No. Lui, un po' per caratteristiche e un po' perchè il suo modo di giocare lo porta a questo, a livello di intensità ha momenti di calo. Visti i test che riesce a fare a livello aerobico può sicuramente viaggiare su un'intensità diversa".

La linea difensiva?
"Penso che ad un certo punto nel primo tempo abbiamo sofferto l'ampiezza e negli spazi i centrocampisti loro potevano gestire meglio il pallone. Se riuscivamo a gestire meglio questo spazio gli si poteva togliere la possibilità di cambiare gioco".

Felipe Anderson e Pedro?
"Lui e Pedro hanno fatto sicuramente bene anche stasera. Pedro è un ragazzo che si conosce a fondo, è un talento straordinario di grande esperienza. L'altro è un potenziale crack ma è un ragazzo che ha vissuto di alti e bassi. Dobbiamo tenerlo verso l'alto ed evitare quei bassi che sono a livello più mentale. Ho avuto la fortuna di allenare grandi giocatori, Felipe è un giocatore straordinario con pochi uguali".

Si diverte ancora Sarri?
"Io sono un allenatore da campo. Mi diverto in campo, a preparare la squadra e a far migliorare i giocatori e ti trovi coinvolti un calcio che accelera i tempi. Quando giochi tre volte in una settimana non puoi migliorare i giocatori. Sta diventando un lavoro diverso e a me, sinceramente, piace meno".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"