Menù Notizie

Lazio, Robben e Keita: tra verità e fantamercato

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di Imago/Image Sport

La Lazio in estate farà un colpo a effetto. Questa la linea guida che bisogna tracciare per disegnare i movimenti dei biancocelesti nel prossimo mercato. Da qui bisogna partire per capire alcune dinamiche e accostamenti. Tare ha stupito diverse volte i tifosi, che sognano un colpo alla Klose o alla Leiva. Campioni con la c maiuscola. Come lo è anche Arjen Robben, il cui contratto con il Bayern Monaco scadrà il prossimo 30 giugno. Il 35enne esterno non rinnoverà, ha già salutato tutti i bavaresi che per oltre 10 anni lo hanno ammirato. È stato accostato alla Lazio. Sarebbe una grandissima operazione, sia sportiva che soprattutto a livello mediatico e di marketing. La suggestiva idea è complicata, molto. L’ostacolo è solo uno ma è quasi insormontabile. Robben prende circa 10 milioni di euro di ingaggio, più del triplo di quanto prendono Immobile e Leiva, due dei più pagati a Formello. Obiettivamente, anche se Tare vorrà pescare il jolly dal mazzo, la carta olandese appare poco probabile. Per lui si prospetta un ritorno a casa (Groningen o PSV) oppure un’esperienza in Canada.

Capitolo diverso per Keita Balde Diao. Il senegalese, arrivato in prestito all’Inter la scorsa estate, non verrà riscattato e tornerà al Monaco. Il giocatore a Milano non ha convinto, troppo discontinuo. Cinque gol e tre assist, un bottino troppo magro per poter giustificare un investimento di 34 milioni di euro. È in cerca di una sistemazione e nelle ultime ore si è parlato di un possibile riavvicinamento con Inzaghi, che due estati fa ha provato fino alla fine a convincerlo a rimanere alla Lazio. Tra i due non ci sono mai stati problemi, che invece ci sono con Lotito, Tare e alcuni suoi ex compagni. Non si è lasciato bene Keita con la società, soprattutto per la presenza del suo ex agente Calenda. Insulti, incomprensioni e attacchi via social. Anche se la procura adesso è in mano a Federico Pastorello, difficilmente il duo alla guida del club romano riprenderebbe l’esterno, che a livello tecnico non si discute. Un altro aspetto da considerare è come verrebbe riaccolto dallo spogliatoio. È nota la storia di alcuni dissidi con dei senatori biancocelesti, come Lulic, Parolo e Radu, che in passato non hanno apprezzato alcuni suoi atteggiamenti poco professionali. Difficilmente tollererebbero un suo ritorno, che a oggi appare poco probabile. Troppi contro e pochi pro, ma nel calcio tutto può succedere. D’altronde non sempre le linee guida tracciate a giugno non subiscono deviazioni.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, Osimhen non basta: azzurri ripresi dall'Udinese" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Calcio e basket dal ministro, no all'Agenzia" 07:15 Serie A Salernitana, la curva elenca le promesse non mantenute. Tchaouna già in uscita 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sulla Juventus: "Rinnovo Chiesa, si tratta a oltranza" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con il mercato giallorosso: "Roma, voglia di Chiesa"
07:03 Rassegna stampa Milan, scelto il nuovo attaccante. La Gazzetta dello Sport apre: "È Sesko del Lipsia" 07:00 Serie A Cosa dicono (e cosa non dicono) Marotta, Ausilio e Inzaghi del mercato dell'Inter 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di martedì 7 maggio 2024 06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero 06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti"