Menù Notizie

Lazio, Provedel: "Alla fine si è visto il valore maggiore del Bayern. Si impara sempre"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"È un peccato aver perso perché fino all'1-0 la gara era stata equilibrata al di là del loro maggior possesso". Parola di Ivan Provedel, portiere della Lazio, che è intervenuto in zona mista per commentare la sconfitta per 3-0 contro il Bayern Monaco nell'ottavo di finale di ritorno di Champions: "Abbiamo creato abbastanza, siamo arrivati anche molto vicini al gol, è un peccato che dopo il loro vantaggio non siamo riusciti a fare bene. Inoltre è stato un peccato prendere gol sullo scadere del primo tempo. Riprendere la gara sull'1-0 sarebbe stato diverso, ci sarebbero stati più spazi perché loro avrebbero attaccato di più".

Che cosa vi lascia questo match?
"Si impara sempre, soprattutto in gare come queste. Il 2-0 ha cambiato l'equilibrio in gara. Anche il loro approccio è stato differente. Sull'1-0 la contesa sarebbe stata in parità nel computo delle due gare e invece poi è stato diverso. Non siamo riusciti poi a mettere la stessa intensità e qualità che ci avrebbe permesso di segnare e quindi alla fine il risultato è giusto".

Come commenta i gol subiti?
"Sarebbe preferibile prendere gol diversamente, però il calcio è fatto di episodi e bisogna essere bravi e scaltri in queste situazioni. Più il livello è alto e più si arriva al limite. Riuscendo a limitarli ancora un po' meglio la gara sarebbe andata diversamente. Alla fine è uscito il loro valore maggiore per quello che si è visto".

In campionato avete un rendimento un po' altalenante.
"Vorrei dare una spiegazione per quello che è successo in campionato, perché poi seguirebbe una cura. Semplicemente non stiamo riuscendo in campionato a mettere lo stesso tipo di intensità, di spirito che è quello che è arrivato in Champions e spero vivamente di ritrovarlo da qui alla fine perché comunque anche se la distanza dai primi posti è alta, noi ci crediamo ed è quello che vogliamo fare per arrivare più in alto possibile".

Qual è il vostro obiettivo adesso?
"Noi affrontiamo una gara alla volta. Questo deve portare a partire dalla prossima gara in campionato per cercare di risalire la classifica il più possibile e poi quando affronteremo la Juventus in semifinale di Coppa Italia faremo di tutto per batterla e cercare di alzare un trofeo, cosa che non abbiamo fatto ultimamente. Ci servirà tanto inseguire questo obiettivo, però anche in campionato vogliamo risalire e fare molto meglio perché giocare la Champions è una cosa bellissima, che ci può far crescere tanto e vogliamo ripeterci".

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
18:38 Serie A Cuadrado diventa cittadino italiano. Il calciatore dell'Inter è arrivato in Serie A nel 2009 18:34 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 43 i club pronti per la stagione 2024/2025 18:32 Le Statistiche Un pareggio di stampo brasiliano in A. Castrovilli regala un primato alla Fiorentina 18:30 Serie A Udinese, Cannavaro: "Garantisco impegno totale fino alla fine oltre il risultato" 18:27 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Noi investiamo in infrastrutture anche dopo una sconfitta"
18:23 Serie A Udinese, Kristensen: "Giocare come fosse una finale europea" 18:19 Calcio femminile Champions femminile, Rebecca Welch arbitrerà la finale tra Barcellona e Lione 18:15 Serie A Lecce, Baschirotto: "Necessario riconoscere giusti meriti anche a D'Aversa" 18:12 Serie A Finale Champions, Borussia Dortmund-Real Madrid affidata a Vincic: Irrati supporto al VAR 18:08 Serie A Tiago Pinto: "Ancora oggi sono criticato per aver preso Renato Sanches alla Roma" 18:05 Serie B Incidenti dopo Ascoli-Pisa, arrestati quattro ultrà ascolani 18:00 Serie A Giovanni Simeone: "Mi identifico con la cazzimma e ho sempre voluto giocare nel Napoli" 17:56 Calcio estero Domani Spurs-City, Postecoglou: "Sui social media il 99% vuole che perdiamo" 17:53 Serie A Conference League, Soares Dias per Olympiacos-Fiorentina: sarà la sua prima finale 17:49 Serie CUfficiale Pro Patria, si ritira il capitano Giovanni Fietta. "Per te le porte saranno sempre aperte" 17:45 Serie A Bologna, Fenucci: "Zirkzee ha un contratto particolare, è anche arbitro di alcune decisioni" 17:44 Le Statistiche Gotti, una sola volta nel suo passato. Cannavaro non brilla (ancora) in Italia 17:42 Calcio estero Rooney accusa gli infortunati dello Man United: "Potrebbero giocare al 100%" 17:40 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: chiude Fiorentina-Monza, Nzola sfida Djuric 17:38 Serie A Lecce-Udinese, le formazioni ufficiali: Krstovic unica punta. C'è Success con Lucca 17:36 Le Statistiche Una sola squadra di A ha fatto più punti fuori che in casa. Il punto debole dell'Udinese 17:34 Serie C La Lega Pro apre le porte della sua sede ai club neopromossi dalla D: la nota 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Giroud dà l'addio al Milan. Fenucci: "Vorremmo continuare con Motta" 17:27 Serie A Europa League, il rumeno Kovacs sarà l'arbitro della finale Atalanta-Bayer Leverkusen 17:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Monza: Nzola titolare, c'è anche Castrovilli 17:23 Serie A Capello: "Non capisco perché De Zerbi sia così sponsorizzato, non ha vinto nulla" 17:19 Serie A Odriozola: "Quante cose ho imparato con Italiano alla Fiorentina, è un genio del calcio" 17:15 Serie A Juve in Champions, parte la campagna abbonamenti 2024/25: prezzi da 529 euro 17:12 Editoriale Delusione Juve. Allegri deve trattare con Giuntoli il suo addio al club bianconero. Che impresa il Bologna da Champions ma trattenere Thiago Motta e Zirkzee è quasi impossibile. De Laurentiis e un Napoli da arrossire. Lo “scudetto” di Corvino 17:11 Serie B Como, Ludi: "Il Sinigaglia sarà adeguato. Ma abbiamo altre opzioni per l'inizio della A"