Menù Notizie

Lazio, più competizione: Lazzari può far bene anche a Marusic

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ha interrotto un digiuno da gol lungo 188 giorni, Adam Marusic, tornato a esultare domenica scorsa contro il Parma. Proprio l’ultima squadra a cui aveva segnato l’anno scorso. Una rete a coronare una prestazione convincente, di quelle che non forniva da tempo. Perché negli ultimi 12 mesi il laterale montenegrino non ha brillato, anzi, è finito più volte nell’occhio della critica per il suo rendimento medio-basso. Tanto che il più grande investimento estivo la Lazio l’ha fatto lì sulla destra, con Lazzari, credendo che fosse il ruolo più carente da migliorare. Oggi contro il Genoa (ore 15.00) toccherà di nuovo a Marusic, con Lazzari che verosimilmente giocherà le prossime due contro Rennes e Bologna (in Europa League il 26enne è squalificato).

Non è una bocciatura per l’ex SPAL, semplicemente una normale rotazione che durante quest’inizio di stagione è toccata a tutti. Avere la possibilità di alternare più giocatori è sicuramente un bene per mister Inzaghi, che si aspetta di vedere un Marusic sui livelli della scorsa settimana. C’è fiducia, perché non ha più problemi alla schiena e perché, gioco forza di cose, la competizione sana per la conquista della maglia da titolare spinge tutti a dare di più. Rispetto a Lazzari è meno tecnico e rapido, ma può garantire una fisicità importante. È arrivato alla sua terza stagione in biancoceleste e il suo biennio passato può essere diviso in due. Sorprendente nella prima parte, deludente nel secondo campionato, quello appena trascorso. Ora sta a lui decidere come far essere questo, con la speranza che non debba aspettare altri 6 mesi per ritornare a essere decisivo.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:08 Serie A Borussia Dortmund in finale, Capello: "Male il PSG, Hakimi e Dembelé disastrosi" 23:04 Serie C Serie C, secondo turno playoff: il quadro dei match. Spicca Pescara-Juventus NG 23:03 Altre Notizie PSG-Borussia Dortmund 0-1: il tabellino della gara 23:00 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 23:00 Serie C Serie C, è il Picerno l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff. Fallimento Crotone
22:57 Calcio estero Il PSG, Luis Enrique e l'incomprensibile scelta di schierare Beraldo dal 1' al posto di Skriniar 22:54 Serie A PSG sfortunato, impresa BVB che vince 1-0! Dopo 11 anni torna in finale di Champions 22:49 Serie C Olbia, si prepara la domanda di ripescaggio. Tatti verso l'addio: al suo posto Filucchi 22:45 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bonaventura ha fatto personalizzato. Decido domani se schierarlo" 22:42 Calcio estero PSG, che sfortuna contro il Dortmund! È record di pali in Champions League: ben 6 in due gare 22:38 Serie A "Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale 22:34 Calcio estero Hummels come il buon vino: è il tedesco più anziano a segnare alle fasi finali di Champions 22:30 Serie A Premio Maestrelli: vincono Sticchi Damiani, Pecchia, e Ferrieri Caputi 22:26 Serie C Serie C, primo turno playoff: avanti Juventus, Atalanta e Pescara. Out il Gubbio 22:23 Serie A Martinez Quarta: "Il gruppo è carichissimo. Col Brugge per una partita perfetta" 22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds 22:11 Calcio estero Linea verde in casa PSG: l'11 di stasera è il più giovane in semifinale di Champions dal 2009 22:08 Serie A Gol sbagliato, gol subito. Il BVB passa a a Parigi: la sblocca Hummels al 50' 22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire" 22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers 21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda" 21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito 21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..." 21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore" 21:38 Serie A Mistero Tiago Djalò: la Juventus valuta la possibilità di cederlo in prestito 21:34 Serie D Ravenna, Grammatica: "Noi primi sul campo, Serie C strappata per il caso Pistoiese" 21:30 Serie ATMW Radio Formigoni: "Su Leao sono molto duro. Perché al Milan non si è mai parlato di Conte?"