Menù Notizie

Lazio, oltre 50 mila all’Olimpico per la prima di Tudor: i ballottaggi nella formazione

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Saranno oltre 50 mila i laziali sugli spalti oggi all’Olimpico, quando alle 18 esordirà la nuova Lazio di Tudor contro la Juventus. Grazie alla vittoria di Frosinone e il cambio in panchina, l’ambiente biancoceleste sta provando a voltare pagina dopo le dimissioni a sorpresa di Sarri di quasi 20 giorni fa. Sarà uno stadio caldo, insomma, quello che oggi saluterà il croato e spingerà la Lazio per una vittoria che sarebbe fondamentale per le ambizioni europee del club: è l’ennesimo match ball per Immobile e compagni per provare a rientrare in corsa. È cambiata una vita rispetto all’ultimo Lazio-Juventus di un anno fa: un 2-1 spettacolare per Sarri, con una squadra che giocando a memoria e divertendo si avviava verso il secondo post.

In 12 mesi è crollata la creatura del Comandante, oggi ne nascerà una diversa, quella del Sergente di ferro croato. Rischiano di finire fuori tanti uomini, è stato chiaro ieri Tudor: “Nel calcio non esiste il passato, si va veloci”. Tradotto: tutti dovranno dimostrare di essere titolari, nessuno ha il posto garantito. Per oggi i ballottaggi sono diversi, anche perché non si ha certezza pure sul modulo.

Tudor non ha spoilerato nulla in conferenza, ma le prove sul campo indicano la scelta di passare al 3-4-2-1. Con Lazzari non al meglio, Felipe Anderson e Hysaj si giocano il posto come quarti a sinistra, mentre il grande dubbio è ormai il solito: Immobile o Castellanos? Uno giocherà domani, l’altro martedì a Torino nell’andata della semifinale di Coppa Italia. L’altro interrogativo è chi affiancherà Guendouzi in mediana: con Rovella out, Cataldi si gioca il posto con Vecino, rientrato solo pochi giorni fa dalla Nazionale.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
12:26 Calcio esteroUfficiale Prima la Premier maltese, poi la separazione: Zauri non è più il tecnico dell'Hamrun Spartans 12:25 Serie AFocus TMW 180 minuti da dentro o fuori: quanti scontri diretti. Corsa salvezza, i calendari a confronto 12:23 Serie A Milan, i videomessaggi dei giocatori della rosa per salutare Olivier Giroud 12:20 Serie B Bari-Ternana, la designazione dell'andata dei play off: sarà Aureliano a fischiare al San Nicola 12:19 Serie B Palermo-Sampdoria, l'Osservatorio vieta la trasferta ai non tesserati: il dispositivo
12:16 Serie ATMW Spalletti: "Convocazioni fatte al 70-80%. Mi lascio spazio per far entrare o uscire qualcuno..." 12:15 Serie A Koopmeiners resta il primo nome per la Juventus. Ma il Liverpool può sbaragliare la concorrenza 12:12 Calcio esteroUfficiale Il Manchester United saluta Varane: "A fine stagione lascerà il club. Grazie Rapha" 12:08 Serie A Frosinone, l'erede di Soulé potrebbe arrivare ancora da Torino. Piace il macedone Sekulov 12:04 Serie CTMW Radio Campilongo: "Formula dei playoff da rivedere. Pagliuca con la J.Stabia è stato pazzesco" 12:00 Serie ATMW Di Biagio: "Fiorentina e Atalanta nelle finali europee? Dimostrazioni che il lavoro funziona" 11:56 Calcio estero PSG, Dembele: "Dove andrà Mbappé? Desailly gli ha consigliato l'Arabia Saudita" 11:53 Serie A Bologna, pronto il rinnovo per Sartori e Di Vaio: per entrambi contratto fino al 2026 11:51 Serie AFocus TMW Quante squadre in Champions? Dipende dall'Atalanta: i calendari della corsa all'Europa a confronto 11:49 Serie D Caldiero Terme, l'allenatore-netturbino Soave: "Non lascio il mio lavoro, è la mia sicurezza" 11:48 Serie A Gravina su Vivo Azzurro Tv: "Figc vuole cambiare anche dal punto di vista comunicativo" 11:45 Serie A Napoli, De Laurentiis attinge al tesoretto: ci sono 250 milioni a disposizione per il mercato 11:42 Calcio estero Real, spunta un retroscena: Rudiger ha baciato lo scherma del VAR dopo il 2-1 al Bayern 11:40 Serie B SudTirol, Valente verso la permanenza in panchina. Oggi o domani l'incontro fra le parti 11:38 Serie AFocus TMW Stato di forma - La cura Tudor funziona: solo la Dea come la Lazio. Roma, così rischi 11:34 Serie B Spezia, insidia olandese per Zoet: il Groningen si inserisce sul portiere 11:32 Serie ATMW Tardelli: "Scamacca sta facendo cose straordinarie. Sarà il valore aggiunto dell'Italia" 11:30 Altre NotizieTMW Radio Napoli, Marchetti: “Conte non ha abbassato le sue richieste e le sue pretese” 11:30 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: l'Inter va a +26, Juve a -2. Il Napoli continua a peggiorare: -35 11:27 Serie B Modena, la nuova stagione parte dalla risoluzione dei prestiti 11:26 Calcio estero L'Arabia vuole Casemiro e Bruno Fernandes: un addio è molto più probabile dell'altro 11:23 Serie A Roma, futuro incerto per Dybala senza Champions: fino a luglio c'è la clausola 11:19 Serie C Colantonio: "Ad oggi nessuna offerta concreta per l'acquisizione della Turris" 11:15 Serie A D'Aversa scrive ai tifosi del Lecce: "Siete nel mio cuore. Grazie a Gotti per le parole" 11:13 Le Statistiche Sibilli-Raimondo. Di Cesare-Distefano. Chi deciderà il play-out?