Menù Notizie

Lazio, oggi l’Atalanta: tre sospiri di sollievo per Sarri. Ma in difesa (senza mercato) è crisi profonda

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato a Formello
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Due respiri in mattinata, uno nel pomeriggio. Maurizio Sarri nella conta degli indisponibili (al contrario di Gasperini, che ha perso pezzi pregiati) depenna tre nomi: André Anderson, Basic e soprattutto Mattia Zaccagni, che giocherà questa sera nonostante la distorsione alla caviglia riportata martedì in Coppa Italia contro l’Udinese.

Energie a centrocampo per Leiva
A giovedì sera, c’erano solo tre centrocampisti a disposizione per affrontare l’Atalanta: Milinkovic, Leiva e Luis Alberto. Con Cataldi squalificato, Sarri non avrebbe avuto alcun ricambio a centrocampo. E sarebbe stato grave perché, contro una squadra che gioca a un ritmo molto elevato, Leiva non sarebbe riuscito a reggere 90 minuti su certi livelli. Ieri mattina invece sono rientrati tra i ranghi Basic e André Anderson, che hanno svolto le visite mediche in Paideia dopo un periodo di assenza (viene da pensare a possibile isolamento). Soprattutto il ritorno del primo - spesso schierato titolare nei big match al posto di Luis Alberto - garantisce un cambio di spessore anche in mediana, dove in passato il 24enne croato ha già giocato.

Dietro scelte obbligate, in attesa del mercato
Acerbi, il titolare, torna dopo la sosta. Radu, che aveva scalato le gerarchie, è fuori da una settimana dopo l’ultimo giro di tamponi. Rimangono solo Luiz Felipe (diffidato) e Patric, terzino naturale, come centrali di una difesa che affronterà l’arduo esame Atalanta. Una macchina da gol, contro un reparto fragile. Anche così si spiega l’urgenza che c’è nel mondo biancoceleste di un rinforzo nel pacchetto arretrato. Rinforzo che, secondo le idee di Sarri, porta a Verona e risponde al nome di Casale, che piace anche a Milan e Napoli. L’altro ‘nuovo’ acquisto sarà Kamenovic, centrale e terzino mancino. Si allena da luglio con Sarri (non è convinto) ma l’Inter 21 serbo ancora non è stato tesserato: Tare giovedì ha rassicurato il suo agente Kezman (lo stesso di Milinkovic) ma deve prima sbloccare il solito indice di liquidità. Intanto i giorni passano e le giornate di campionato pure.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca ad Arnautovic, la Fiorentina risparmia le forze per l'Europa 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare"
15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 14:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 14:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 14:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Arnautovic e Frattesi dal 1' 14:52 Serie A Saluto nazista, mima la scimmia, tifoso arrestato dell'Atalanta a Marsiglia 14:51 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: ancora Castellanos dal 1' davanti 14:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Bologna: Sanabria è davanti nel ballottaggio con Okereke 14:49 Serie C Gaburro: "Trento, non snauturarti. L'Atalanta U23 ha qualità ed è letale negli spazi" 14:45 Altre Notizie Ultras nel mirino del "Pensiero Unico" 14:45 Serie A Juve, Rugani a processo per guida in stato di ebbrezza: fatti risalenti alla scorsa estate 14:41 Calcio esteroUfficiale Borussia Dortmund, la fine di un'era: Reus saluta dopo 12 stagioni, si libera a zero 14:38 Serie A Monza, Palladino: "Sento di aver dato tutto per questa squadra. Scritte pagine di storia" 14:34 Serie B Foschi: "Palermo, io avrei tenuto Corini. Playoff? Se è quello di La Spezia sarà dura" 14:30 Serie A Cagliari, Ranieri: "La salvezza significherebbe tanto. Faccio i miei errori, spero di limitarli" 14:26 Calcio esteroUfficiale Celtic, avanti con Scales: il difensore irlandese rinnova fino al 2028 14:23 Serie A Bologna, deposta una corona di fiori alla lapide del Grande Torino 14:19 Serie C Esposito: "Catania sopravvalutato ma nella gara secca il Massimino può essere decisivo"