Menù Notizie

Lazio, Momo Fares si prende la fascia: la scommessa vinta di Inzaghi

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Prima il Dortmund, poi il Bologna. Mohamed Fares, nelle prime due partite da titolare con la Lazio, ha dato prova di essere un giocatore di livello. Di poter essere un valore aggiunto alla squadra di Inzaghi, che lo ha voluto fortemente. "Fares è stato cercato dal nostro allenatore per mille motivi. Penso che sia un calciatore che abbia tanto da dire per le sue qualità non espresse ancora al massimo", ha ammesso il ds Tare nella sua presentazione. E per il momento, le prestazioni stanno dando ragione al tecnico biancoceleste. Tanto che adesso tutti cominciano a salire sul carro dell'ex Spal, accolto al suo arrivo con parecchio scetticismo. I motivi sono diversi: per il nome poco mediatico, il suo infortunio al ginocchio dello scorso anno e la poca esperienza europea. E poi perché è stato il terzo laterale mancino comprato nelle ultime tre sessioni estive di mercato. E c'era la paura che potesse rivelarsi un flop come lo sono stati Durmisi (preso nel 2018 dal Betis Siviglia) e Jony (arrivato a parametro zero dal Malaga nel 2019). Loro dovevano essere gli eredi di Lulic a sinistra: se ne sono andati senza lasciare un ricordo positivo dopo soltanto una stagione. Senza dimenticare Jordan Lukaku, ceduto in estate all'Anversa dopo 4 anni di pochi alti e tanti bassi (tra infortuni e altri problemi).

In attesa di Lulic - In quattro partite Fares sembra aver già fatto molto di più dei suoi predecessori. Ha dimostrato di aver fisico, gamba per fare le due fasi e una buona tecnica di base. Oltre all'istinto, inizialmente frenato da un po' di timidezza, di scendere spesso sulla linea di fondo. Sabato contro il Bologna ha anche realizzato l'assist per il momentaneo 2-0 a Ciro Immobile con un'intelligente rovesciata, che ha preso di sorpresa De Silvestri e gli altri difensori rossoblù. Il cammino è ancora lungo ma l'inizio è confortante. Condizione fisica permettendo, sarà il titolare inamovibile sulla fascia sinistra. E lo sarà anche quando tornerà capitan Lulic, che continua le cure riabilitative dopo il doppio intervento alla caviglia dello scorso febbraio: è fuori dalla lista ma verrà reintegrato quando starà bene (ci vorranno ancora uno o due mesi). Il futuro comunque è tutto suo, di Momo, come Fares viene chiamato a Formello. Che da Ferrara ha scelto la Lazio per fare il grande salto, proprio come il suo amico Lazzari, un'altra scommessa vinta dal duo Inzaghi-Tare.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao"
07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il ds ed il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi"