Menù Notizie

Lazio, Maximiano: “Qui è tutto molto diverso, ma voglio imparare. Non penso a Rui Patricio”

di Riccardo Caponetti
Foto

Dopo Gila e Marcos Antonio, a Formello si presente anche Luis Maximiano, portiere classe 1999 acquistato dalla Lazio per 10,5 milioni dal Granda. Di seguito la sua conferenza stampa:

Sei il primo portiere portoghese della storia della Lazio, senti la responsabilità per questo?
"Per me è un onore essere qui. Sono molto entusiasta, spero che sia un'esperienza fantastica. Spero di seguire le orme degli altri giocatori portoghesi che hanno indossato la maglia della Lazio".

Differenze tra un campionato e l'altro? Quando hai saputo dell'interesse della Lazio?
"Non seguo molto le notizie, ma quando il mio agente mi ha chiamato ho subito detto di sì. Qui in Italia c'è molto da imparare, soprattutto dal punto di vista tecnico".

Quali sono le richieste di Grigioni?
"Ho notato una differenza nella tecnica di parare. Io sto imparando, so che ci vuole tempo. Ma per come stiamo lavorando sono sicuro che non ci metterò molto".

Il derby con il connazionale Rui Patricio? La tua parata migliore?
"Per me le parate sono tutte importanti, indipendentemente dall'avversario. Non voglio pensare al derby, ragiono giorno per giorno".

Sulla concorrenza con l'altro portiere...
"Penso che non ci siano dei posti garantiti, se non lavori bene chi ti è vicino ti supera. Su mio figlio? Mi piacerebbe facesse anche lui il portiere, ma deciderà lui la sua strada".

Modelli di altri portieri del passato o contro cui hai giocato in Liga...
"La tradizione italiana è grandissima. Io sono cresciuto guardando Buffon. Non mi ispiro a un solo portiere, vorrei imparare da tutti i migliori portieri europei, prendendo il meglio da ognuno".

Sul gioco con i piedi...
"Mi chiede di giocare molto con i piedi Sarri, è una delle principali differenze rispetto al lavoro che facevamo al Granada".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro"
20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo dei problemi, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 20:19 Serie A Serie A Femminile, Juventus corsara in casa della Fiorentina: finisce 2-0 20:17 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate" 20:15 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grandissima partita, lo spirito deve essere questo fino alla fine" 20:13 Serie CUfficiale Nicola Canonico lascia il Foggia nelle mani del Sindaco: "Chiudo dopo tre anni" 20:12 Calcio estero Hummels: "Il PSG non è solo Mbappé. Dobbiamo restare svegli per altri 90 minuti" 20:07 Serie A Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo 20:06 Altre Notizie Salernitana-Atalanta 1-2: il tabellino della gara 20:03 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca is on fire, Koopmeiners ingiocabile. Hien fatica 20:00 Serie ATMW News Roma, il valore del punto di ieri. Milan, ora c’è soprattutto il casting allenatore 19:58 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma al 5° posto con una gara in meno 19:56 Calcio estero Al Ahli-Al Hilal, le formazioni ufficiali: tanti ex Serie A in campo, ospiti vicini al titolo 19:54 Serie A I soliti Scamacca e Koopmeiners ribaltano la Salernitana: l'Atalanta vince 2-1 all'Arechi 19:53 Serie A Prima doppietta in Serie A per Djuric, l'agente: "Meritata. Al Monza sono ambiziosi" 19:49 Serie AEsclusiva TMW Morrone (Adicosp): "Agenzia di controllo? FIFA, UEFA e CIO non vogliono ingerenze" 19:45 Serie ATMW Spinazzola occasione a costo zero. Sondaggi di Juventus, Milan e Barcellona 19:42 Calcio estero Terzic: "Domani correremo per altri 20 km se necessario. Abbiamo tanta fiducia e un sogno" 19:38 Serie A Hellas Verona, Serdar: "In questo momento è più bello guardare la classifica"