Menù Notizie

Lazio, Lazzari corre veloce: è subito protagonista del ritiro

di Riccardo Caponetti
Foto

Sarà che i nuovi acquisti suscitano sempre tanta curiosità ed entusiasmo. Sarà che il suo nome era in orbita Lazio da almeno un anno. E sarà anche perché da due stagioni brucia le corsie di tutti i campi di Serie A, sfornando assist in modo naturale (8 nell'ultimo campionato). Fatto sta che Manuel Lazzari ha già conquistato i cuori dei tifosi biancocelesti, accorsi in massa sotto le Dolomiti per vedere da vicino i propri beniamini. È uno dei più ricercati, l’esterno 25enne, oltre ai soliti noti Milinkovic e Immobile. Sanno che potrà dare tanto alla squadra, bisognosa di un elemento con le sue caratteristiche. “Daje”. “Corri forte Manuel”, gli hanno urlato ieri i tifosi alla fine della seduta mattutina.

Inzaghi lo voleva da un anno, alla fine il ds Tare lo ha accontentato. L'ha abbracciato per la prima volta mercoledì pomeriggio, quando il giocatore è arrivato a Formello. Conosce già la lingua e il campionato, si è già integrato nel gruppo. Così il tecnico non ha perso tempo e nel primo test stagionale di ieri pomeriggio - vinto 18 a 0 contro il CS Auronzo - l’ha subito schierato titolare come quinto di destra. Lui ha risposto bene: accelerazioni, slalom e assist, due (per Acerbi e Correa). Tanta comunicazione con suoi compagni, in particolare con Parolo. Gli indicava con le mani i movimenti da fare il centrocampista, che ormai conosce i meccanismi del 3-5-2 di Inzaghi come le proprie tasche. Presto li conoscerà anche Lazzari, che già corre veloce per la gioia di tutto il mondo Lazio.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
19:30 Serie A Salernitana-Hellas Verona, i convocati di Colantuono: out Bradaric e Ikwuemesi 19:26 Calcio estero Premier League, l'albo d'oro: decimo titolo per il Manchester City, è il quarto consecutivo 19:23 Serie A Cannavaro: "Rigore? Non c'era tempo per pensare, mi sono preso la responsabilità" 19:19 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 19:15 Serie A Inter-Lazio, Vecino stende Lautaro a fine primo tempo. Marelli: "Per me c'era rigore"
19:12 Calcio estero Premier League, tutti i verdetti: Chelsea in Europa, lo United ha un'ultima occasione 19:09 Serie A Inter, sono gli ultimi giorni di Zhang? A San Siro ecco lo striscione: "Grazie Steven" 19:08 Serie A Dopo 35 tiri in campionato, Prati trova il primo gol. E vale la salvezza per il Cagliari 19:04 Serie B Taranto, stangata post Vicenza: due gare a porte chiuse e 15mila euro di multa 19:01 Serie A Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra: 3-1 al West Ham, Guardiola fa festa 19:00 Serie ATMW Inter, spettacolo con la Lazio: le immagini della coreografia che abbraccia tutto San Siro 18:56 Calcio estero Panathinaikos-Olympiacos, le formazioni ufficiali: il derby che vale l'Europa 18:54 Serie A Lazio, Rovella al 45': "Tudor chiede di mantenere il possesso e far girare la squadra" 18:52 Serie AVideo Sassuolo-Cagliari 0-2: neroverdi in B, Ranieri è salvo. Gol e highligths della gara 18:50 Serie A Kamada punge il Meazza vestito a festa, Lazio avanti sull'Inter: 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C, playout: i parziali dei primi due match: avanti Novara e Vis Pesaro 18:45 Serie A Cannavaro: "Oggi condizionati dal ko di Success. Togliamoci la paura, ci fa venire il braccino" 18:43 Serie A Monza, Palladino: "I ragazzi hanno dato tutto. Per il futuro parlerò con la società, sono ambizioso" 18:42 Calcio estero Villarreal-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Ancelotti con 3 titolari, c'è Guler dal 1' 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 18:38 Serie A Kamada segna, Sommer dice addio al record di clean sheet: Lazio avanti, 1-0 a San Siro 18:38 Serie A Salernitana, Colantuono: "Vincere per ripagare i tifosi della grande scenografia" 18:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:34 Serie A Palermo-Venezia, i convocati di Vanoli: indisponibili Altare e Ellertsson 18:30 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Cagliari festeggia la salvezza, Sassuolo in Serie B dopo 11 anni 18:27 Calcio estero Barcellona-Rayo, le formazioni ufficiali: Lewandowski a caccia di gol per il Pichichi 18:23 Serie A Udinese, Cannavaro: “Forte emozione al gol del pari. Mi aspettavo una gara tesa” 18:19 Serie B Palermo, Mignani: "Voglio lo stesso spirito visto con la Samp. Venezia? Grande tecnico"