Menù Notizie

Lazio, Lazzari: "A Roma si sta veramente bene. Nazionale? Ora che giocano a tre..."

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ospite della radio ufficiale della Lazio, il laterale biancoceleste Manuel Lazzari ha parlato degli impegni della squadra in questa sosta per il Mondiale, senza dimenticare il proprio futuro: "A Roma si sta veramente bene, per me è il quarto anno. Sia io che la mia famiglia ci troviamo alla perfezione con tutto l'ambiente. Speriamo di rimanere a lungo. Oggi andrò a Formello per continuare il recupero. Sono guarito al 100% ma inizierò ad allenarmi prima".

La sosta.
"Quest'anno è un po' anomalo per via del Mondiale invernale. Abbiamo fatto un paio di mesi giocando ogni tre giorni, a livello mentale e fisico porta via molte energie. Quando si ricomincerà sarà comunque un punto interrogativo per tutti. Il ritiro che faremo ci aiuterà ancora di più a entrare nei meccanismi del mister, noi siamo carichi in vista del rientro".

Sul nuovo corso della Nazionale?
"Adesso si gioca a tre, mentre noi siamo passati a quattro. Ne ho parlato con qualche compagno, ma io sono felice di aver imparato un nuovo ruolo come quello del terzino. Sarri riesce a valorizzare al meglio tutti. Credo mi abbia allungato la carriera perché fare il terzino è meno dispendioso rispetto al quinto di centrocampo. Il rinnovo è arrivato dopo appena due incontri, ringrazio la società per la fiducia e sono contentissimo di poter continuare qui. Quando si crea la giusta armonia con tutto l'ambiente è molto difficile trasferirsi in un'altra squadra".

L'intesa con Felipe Anderson
"Ci capiamo al volo, anche con Sergej. Loro sono fortissimi e per me è bellissimo poter giocare con loro. Il Mondiale lo seguo, guardo sempre Milinkovic e Vecino che sono i nostri compagni. E' brutto non vedere l'Italia in questa competizione. Luka Romero? E' giovanissimo ma crescerà tanto. Tra qualche anno sarà fortissimo, specialmente se continuerà ad allenarsi in questo modo. Ai tifosi dico di avere un po' di pazienza perché manca ancora più di un mese. Quando torneremo in campo cercheremo di renderli felici in tutti i modi".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa"
13:27 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile"