Menù Notizie

Lazio, l’occasione del Taty: questa sera all’Olimpico tocca a Castellanos

di Lorenzo Beccarisi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una partita da non sbagliare. Questa sera la Lazio apre la 32esima giornata di Serie A all’Olimpico contro una Salernitana sempre più vicina alla retrocessione. Per gli uomini di Tudor l’occasione di riprendere il cammino dopo le due sconfitte contro la Juve in Coppa Italia e la Roma nel derby di campionato. Una vittoria che riporterebbe la Lazio momentaneamente al settimo posto in classifica, in attesa che il Napoli giochi il suo match con il Frosinone domenica alle 12.30.

Tante assenze per Tudor

Il tecnico croato dovrà fare a meno di diversi elementi, quasi mezza squadra è in infermeria. In difesa non ci saranno Romagnoli e Pellegrini, per il primo un affaticamento al polpaccio mentre l’ex Juve ha accusato una distorsione alla caviglia sinistra. Caviglia che tiene ancora ai box sia Provedel che Zaccagni, lungodegenti e che ne avranno ancora per 2-3 settimane. L’infermeria si completa con Guendouzi e Immobile. Il francese come Romagnoli ha un affaticamento al polpaccio e ha dato forfait nella rifinitura di ieri a Formello. Per il capitano biancoceleste invece una distrazione al collaterale del ginocchio sinistro che lascia così l’attacco nei piedi di Castellanos.

L’occasione del Taty

L’argentino vuole finire bene una stagione non semplice per lui. Castellanos è arrivato in estate dopo una lunga trattativa e soprattutto con un carico di aspettative importanti. “Ho preso un fenomeno vero” disse Lotito a pochi giorni dalla chiusura del ritiro estivo, quando Castellanos iniziò la sua avventura in biancoceleste. Per lui 38 presenze in stagione, solo 14 però da titolare condite da 4 reti e tre assist, tutti realizzati in Serie A. All’Olimpico ha trovato due gol contro Frosinone e Atalanta, vuole trovare la terza rete davanti alla gente laziale questa sera per confermare la fiducia di Tudor. Il tecnico croato crede nelle qualità dell’argentino, lo ha schierato a sorpresa da titolare alla sua prima in biancoceleste contro la Juve in campionato. Castellanos è uno dei pochi che farà parte anche della Lazio del futuro, visto il lungo contratto e l’investimento fatto in estate. Se da protagonista o da alternativa lo si vedrà in estate, ma a cominciare da questa sera l’argentino può avanzare la sua candidatura a centravanti titolare della nuova Lazio che verrà.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale 00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata così male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico
00:27 Calcio esteroUfficiale L'Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resterà anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard" 23:38 Serie A Caressa: "Allegri si tratteneva da un anno e mezzo e ieri sera è esploso" 23:34 Calcio femminile Al Milan può chiudersi l'era Bergamaschi: la Juve studia il colpo a parametro zero 23:30 Serie A Pulisic: "Primo anno fantastico, amo il Milan e la città. Bello essere associato a Kakà" 23:26 Calcio estero Fermin Lopez trascina il Barça ad Almeria. 2-0 e secondo posto ormai in cassaforte 23:23 Serie A Inter, Thuram spavaldo: "Nell'uno contro uno vincerei sicuramente contro mio padre" 23:19 Serie B Bari, Polito: "Questa città non merita la Serie C. A Terni dobbiamo dare tutto quello che abbiamo" 23:15 Serie A Il Fenerbahçe a caccia del nuovo allenatore: nel mirino ci sono Pioli e Mourinho 23:12 Calcio estero Playoff Championship, Leeds in finale: Norwich travolto 4-0, per Gnonto un assist