Menù Notizie

Lazio irritata per Carnesecchi: ora c’è Vicario. Reina saluta e Lotito risparmia

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato a Roma
Foto

“L’offerta della Lazio non è soddisfacente”. Così Luca Percassi, ad dell’Atalanta, giovedì ha gelato i dirigenti biancocelesti, convinti invece che la lunga trattativa per Carnesecchi fosse ormai arrivata a un punto di svolta. Pensavano che la propria proposta (12 milioni + 3 di bonus) fosse congrua e giusta per il valore del giovane portiere, che si appena operato alla spalla sinistra. Da Bergamo però si è alzato un muro verso la Lazio, non contenta - per usare un eufemismo - dell’atteggiamento e del gioco a rialzo dei colleghi della Dea.

Per questo, nonostante il classe 2000 Carnesecchi fosse il primo candidato della lista di Sarri e lo stesso giocatore abbia spinto moltissimo per il suo trasferimento a Roma, la Lazio sembra essere orientata a voltare pagina. E cambiare obiettivo, virando su un altro portiere apprezzato da Sarri: Guglielmo Vicario, 25 anni, appena riscattato dall’Empoli dal Cagliari per 8 milioni. Ieri primo vero contatto tra i club, come confermato dal presidente toscano Corsi: “Lotito mi ha chiamato”.

Da capire se le voci filtrate da Formello siano vere o siano create ad hoc per mandare un segnale all’Atalanta, cercando di abbassare le loro pretese. L’Empoli si aspetta comunque una proposta concreta da Roma entro le prossime 24-48 ore: l’idea della Lazio è offrire 12 milioni di euro, cifra che metterebbe d’accordo tutti. Il presidente Corsi metterebbe a bilancio una plusvalenza, Lotito regalerebbe a Sarri il portiere titolare a pochi giorni dall’inizio del ritiro.

Intanto la Lazio ha salutato Reina, che ha rescisso il contratto per accasarsi al Villarreal. Con il suo addio, la società risparmierà 3,4 milioni al lordo il prossimo anno sul monte ingaggi. Al suo posto, come vice, spuntano i nomi di Berardi del Verona e Falcone della Sampdoria.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac
21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra" 20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti" 20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi"