Menù Notizie

Lazio, Inzaghi: "Parlare di scudetto ora è azzardato, pensiamo a raggiungere la Champions"

di Giorgia Baldinacci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Lazio, dopo Milan e Lecce, perde anche contro il Sassuolo: terza sconfitta consecutiva per i biancocelesti, costretti ora a dire addio ai sogni tricolori guardandosi dal possibile sorpasso di Atalanta e Inter. Un periodo complicato quello vissuto dalla Lazio che neanche l'allenatore, Simone Inzaghi, riesce a spiegarsi fino in fondo: "Non ne abbiamo di più, la squadra ha dato tutto in campo. Purtroppo in questo momento non basta e l'episodio non ti premia. Bisogna fare tutti quanti di più, in questi giorni abbiamo parlato tanto. È un periodo particolare, non dobbiamo disunirci anche se dispiace aver fatto 3 sconfitte consecutive. Non dobbiamo mollare, dobbiamo fare qualche punto in più. Abbiamo fatto copia e incolla di Lecce, il Sassuolo si è potuto permettere di cambiare 9 giocatori. Guardiamo avanti e speriamo che qualcuno possa rientrare per darci una mano. Così si perde lucidità, si vede perché sbagliamo scelte importanti" sono state le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

È stato sbagliato qualcosa durante la pausa?

Non c'è mai stato uno stop così, era difficile capire come riprendere. I giocatori si sono allenati da casa durante il lockdown, abbiamo ricominciato ma poi sono arrivati gli infortuni. Adesso mancano gli uomini e non la voglia. Si vedono le difficoltà sui gol presi, dobbiamo migliorare e non mollare. Mancano 6 partite fino alla fine, gli infortuni ci hanno danneggiato ma non deve essere un alibi.

Qual è l'obiettivo?

Dobbiamo fare ancora qualche punto e raggiungere il nostro scudetto che è la Champions. Adesso parlare di titolo è azzardato, a differenza di prima dello stop quando ho detto che ci avremmo creduto fino alla fine

Come gestire lo stress?

Non ci credo molto, la Lazio ha giocato partite importanti e fatto finali. Il problema sono le assenze, ero molto preoccupato per lo stop di oltre 3 mesi con i giocatori sul divano. Le rotazioni sono fondamentali in questo momento in cui si gioca ogni 3 giorni. Penso che forse si poteva fare meglio.

E' un problema di rosa?

La rosa è questa, prima dello stop eravamo primi in classifica e perso una sola partita. Non abbiamo rinunciato all'Europa League volontariamente. Per affrontare la Champions avremmo bisogno di ampie rotazioni, che in questo momento non ho.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro
19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno"