Menù Notizie

Lazio, Inzaghi: "L'infortunio di Radu ha cambiato i piani, prima del rigore stavamo dominando"

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, ai microfoni di Sky spiega la sconfitta maturata in serata contro l’Inter: “C'è rammarico perché potevamo ottenere di più. Sapevamo che l’Inter avrebbe potuto fare la partita che è stata, abbiamo tenuto bene il campo, fatto il doppio dei passaggi poi leggi il 3-1 e c'è rammarico. Può capitare di subire un rigore così, loro si sono difesi bassi. Ho provato a mettere più fisicità perché faticavamo a trovare spazi. La squadra ha fatto una buona gara, ma potevamo ottenere molto di più”.

Perché i cambi di Leiva e Hoedt?
“Per quanto riguarda i cambi, Hoedt ha fatto bene ma era ammonito e pensavo che in ripartenza potessimo rimanere in 10. A Leiva volevo dare il cambio, Escalante ha fatto bene. Lukaku lo conoscevamo, l’indisponibilità di Radu ci ha cambiato i piani, quando non c'è Radu Acerbi fa il terzo a sinistra”.

La marcatura su Lukaku è stata il punto debole:
“Non potevamo rinunciare a giocare a San Siro, e rinchiuderci nella nostra metà campo. Non potevamo far giocare Radu e ho sposato Acerbi, Hoedt e Parolo hanno fatto bene, Lukaku ha avuto la forza di abbassarsi, ripartire. Bisogna fargli i complimenti e li ho fatti alla nostra squadra. I ragazzi sono delusi, gli ho spiegato che quel rigore se lo rivedi venti volte puoi non darlo. I ragazzi sono amareggiati perché l’arbitro è andato deciso, poi a riguardarlo puoi darlo ma è stato preciso l’arbitro ad indirizzarla dopo 25 minuti. La squadra non lo ha accettato, a fine primo tempo, rivedendolo dopo 10 volte, non come ha fatto Fabbri, puoi darlo. Avrei voluto lo vedesse al VAR, e avrei voluto che sul terzo gol non lo prendessimo in ripartenza. Il rigore ha cambiato la partita, stavamo dominando. Non c'è stata gara. C'è rammarico ma andiamo avanti”.

Perché non avete giocato più bassi?
“Perché volevo tenere Lautaro e Lukaku lontani. Venivamo da sei vittorie in cui abbiamo dominato sempre, col Milan se la rigiochiamo 5 volte non la perdiamo, e stasera abbiamo approccio bene. Dal rigore non abbiamo giocato con poca lucidità, non trovavamo spazio e ho messo due punte fisiche per cercare i cross”.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
12:12 Serie A Sassuolo, Boloca : "Pochi fatti e tante parole fin qui, oggi contano solo i primi" 12:08 Serie A Cagliari, Augello vuole la salvezza: "Il match point è oggi, non con la Fiorentina" 12:04 Serie A Dalla Sambenedettese alla Juventus: così Montero è tornato in Italia 12:00 Serie A Le pagelle di Gotti: il miracolo lo aveva già fatto. Primo tempo ordinato, cala nella ripresa 11:56 Calcio estero Real Madrid, dopo gli addii di Kroos e Modric tutto su Mac Allister: spunta una clausola
11:52 Serie A Toro e Napoli: se la Fiorentina vince ad Atene, il 9° posto vale l'Europa. La UEFA ha chiarito 11:49 Serie D Il Chievo è tornato, Pellissier: "Riportato quel marchio che a noi è sempre stato caro" 11:47 Le Statistiche Dal trionfo alla burrasca: di tutto e di più per Ballardini a Cagliari 11:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: entra come meglio non potrebbe. Terzo in doppia cifra 11:41 Calcio estero Chelsea, in caso di addio di Pochettino c'è McKenna in pole: ci sono già stati dei contatti 11:37 Serie A Inter, il piano di Oaktree: fiducia in Marotta, Ausilio e Baccin. E 3-5 anni per un acquirente 11:33 Serie A Sassuolo-Cagliari, le formazioni ufficiali: Ballardini conferma il 3-5-2, Ranieri lancia Lapadula 11:30 Serie A Le pagelle di Scamacca: dà il meglio di sé nel secondo tempo. Pronto per Dublino 11:26 Calcio estero Aston Villa, sfida al Tottenham per Gallagher: Duran piace al Chelsea, sarà la carta vincente? 11:23 Serie A Barça e PSG su Kvaratskhelia, il piano di De Laurentiis per tenerlo ancora un po' a Napoli 11:19 Serie C Triestina, Bordin amareggiato: "La squadra ci ha provato fino alla fine. Spiace per il club" 11:17 Le Statistiche Sassuolo-Cagliari alla 37esima? Nell'unica volta è venuta fuori una goleada 11:15 Serie A Le pagelle di Zapata: trascina i suoi con la sua fisicità, generoso e sblocca il match 11:11 Calcio estero PSG, la stagione dei big è finita: da Donnarumma a Mbappé, tutti out dai convocati per il Metz 11:07 Serie A Lautaro famelico, dal primo trofeo con l'Inter ne vince uno ogni 108 giorni. Argentina compresa 11:03 Serie A La partita tra la Juventus e Allegri non è finita. Tribunale o transazione? Palla agli avvocati 11:00 Serie A Le pagelle di Rodriguez: una sassata contro l'ex squadra per la prima gioia in granata 10:56 Calcio estero Barcellona, c'è una pista a sorpresa per la panchina: sondato il tecnico della squadra femminile 10:54 Le Statistiche La propensione al pareggio dell'Udinese e il mezzo disastro in casa 10:53 Serie A Bologna-Juve, la partita di Motta. Sarebbero 6 i collaboratori pronti a seguirlo in bianconero 10:49 Serie B Ternana, record stagionale di tifosi al Liberati: col Bari sarà superato il primato con la Samp 10:45 Serie A Le pagelle di Pulisic: i pochi pericoli del Milan arrivano dai suoi piedi. Luce nel buio 10:41 Calcio estero Bayern Monaco, arriva il settimo rifiuto per la panchina: anche Schmidt declina l'offerta 10:37 Serie A Roma, sarà rivoluzione in estate. Chi sono gli intoccabili di De Rossi e chi se ne andrà 10:34 Serie B Catanzaro, Donnarumma: "Una gioia immensa. Era una partita che valeva una stagione"