Menù Notizie

Lazio, Inzaghi: "Immobile un valore per il nostro calcio, tornerà a segnare in Nazionale"

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Lazio batte di misura il Bologna e sale a sette punti in classifica. Questa l'analisi al termine del match di Simone Inzaghi, tecnico dei biancocelesti, affidata ai microfoni di DAZN: "Avevamo speso tanto, sapevamo che era una partita difficile, ma penso che abbiamo fatto una grande prova a livello mentale e fisico".

Questa Lazio è capace di gestire le energie?
"È stata una partita aperta. Nel primo tempo ci siamo fatti vedere noi, come il Bologna. Loro stanno raccogliendo poco ma stanno facendo grandi partite. Avevo problematiche di formazione, avrei dovuto far giocare Escalante e Lazzari ma non potevano giocare interamente, ringrazio Marusic e Leiva per aver disputato quei trentacinque minuti che sono stati importanti".

Luis Alberto non ha preso benissimo la sostituzione?
"Tutti i giocatori vogliono stare in campo. Con i cinque cambi oggi è toccato a lui, Escalante ha un problemino sennò non l'avrei sostituito. Tra pochi giorni abbiamo la partita con il Brugge e dobbiamo essere bravi a dosare le energie".

Non è facile trovare l'equilibrio nella gestione delle energie.
"La gestione la farei con gli uomini, ma in questo momento ho delle problematiche. Bisogna fare di necessità virtù, i ragazzi sono stati molto bravi a vincere una partita importante per noi".

A che punto sono i nuovi?
"Sono soddisfatto, l'unico problema è che sono arrivati tardi. Muriqi ha avuto il Covid, e il suo ingresso è stato rallentato. Escalante è l'unico ad essere arrivato prima ed è già più integrato. Hoedt conosceva già il nostro sistema e rispetto agli altri è più avvantaggiato".

Stasera mancava Milinkovic e i palloni li attirava tutti Luis Alberto.
"Milinkovic ha preso una botta con Dortmund, nella rifinitura di stamattina non riusciva neanche ad attivarsi. Leiva aveva un problemino, ha stretto i denti ma non riusciva ad essere fluido. Chi è entrato ha dato tutto quello che aveva in questo momento".

Immobile continua a battere record su record. Come commenta le critiche che riceve?
"Penso abbia parlato con le prestazioni in questi anni. È un valore importante per il nostro calcio, sono certo tornerà a segnare anche in Nazionale: fa le fortune della Lazio, e farà anche quelle dell'Italia".

L'aria autunnale vi fa bene...
"Speriamo sia di buon auspicio. Sappiamo che quest'anno sarà più difficile dello scorso anno. Avremo molti impegni ravvicinati, con tre trasferte in sette giorni. Sappiamo che è un calendario fitto, dobbiamo cercare di rimanere coesi e recuperare più giocatori possibili, perché le rotazioni in questo momento sono fondamentali".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
20:12 Calcio estero Manchester City, Dias: "Siamo entrati nella storia. Più avanti capiremo quando fatto" 20:10 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Montero sposta Cambiaso sulla fascia destra 20:07 Serie ATMW Ag. Immobile: "Non deve dimostrare niente a nessuno, è il capitano e la storia della Lazio" 20:04 Serie C Torres, Greco: "Attesa lunga, siamo carichi. Vogliamo dare filo da torcere al Benevento" 20:00 Serie ATMW News Cagliari, la salvezza targata Ranieri. Atalanta, che attesa per la finale
19:57 Calcio esteroUfficiale PSG, primo contratto da professionista per Mayulu: "Un sogno che si realizza" 19:53 Serie ATMW De Boer: "La Serie A è molto vicina alla Premier. Inter? Fantastici, sono felice per loro" 19:51 Serie B Palermo-Venezia, formazioni ufficiali: Soleri con Brunori, Vanoli sceglie Pierini dal 1' 19:49 Serie B Toni sul Palermo: "Parte svantaggiato, ma in queste gare secche conta soprattutto la forma" 19:45 Serie A Atalanta, Kolasinac e Holm in gruppo. Il programma della vigilia di Europa League 19:43 Serie A Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali: Montero conferma il tandem Vlahovic-Chiesa 19:41 Calcio esteroUfficiale Il Monaco blinda i suoi pali: la rivelazione Majecki rinnova il contratto fino al 2028 19:37 Serie ATMW Immobile tranquillizza i tifosi: "Non vedo il motivo per cui io debba lasciare la Lazio" 19:34 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Carrarese forte, abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela" 19:30 Serie ATMW Di Biagio: "Lavoro ottimo di De Rossi. Poi è ovvio che il tifoso preferisca alzare una coppa" 19:26 Calcio estero Dopo Kylian, anche Ethan Mbappé lascia il PSG: nei prossimi giorni la firma con il Lille 19:25 Serie A Hellas Verona, Folorunsho al 45': "Bravi a portarla dalla nostra parte, continuiamo così" 19:23 Serie A Baseggio su van Bommel: "Ottimo lavoro all'Anversa, ha uno stile di gioco molto offensivo" 19:22 Serie A Il Verona è a 45 minuti dalla salvezza: 2-0 firmato da Suslov e Folorunsho. Salernitana nc 19:19 Serie B Modena Salvo, Bisoli di parola. L'ultima "impresa" del tecnico dei canarini 19:15 Serie ATMW Sarri: "Considerando il motto della Juve, non penso che la Coppa Italia salvi la stagione" 19:15 Serie A Dalle dimissioni respinte alla salvezza del Cagliari, l'ennesima impresa di Ranieri 19:11 Calcio estero La rinascita di Ross Barkley: il centrocampista classe 1993 ad un passo dall'Aston Villa 19:08 Serie ATMW Radio Paolillo: “Inter-Oaktree? È una cosa positiva. Marotta presidente? Può fare tutto” 19:04 Serie C Padova, Oddo: "Vicenza costruito per vincere, ma noi vogliamo arrivare in fondo ai Playoff" 19:00 Serie ATMW Toni: "De Rossi ha fatto bene, da Lukaku gol ma non solo. Zirkzee? In una big servono i gol" 18:56 Calcio estero L'Al Ittihad vuole risolvere il contratto di Gallardo e puntare su uno tra Mourinho e Allegri 18:53 Serie A Suslov porta in vantaggio l'Hellas Verona: 0-1 a Salerno, per ora è salvezza 18:53 Serie A Modesto sull'Olympiacos: "Pochi club hanno la loro mentalità. Vincere è nel DNA" 18:48 Serie CUfficiale Indiani lascia l'Arezzo. Il ds Cutolo: "Non abbiamo potuto accettare alcune richieste"