Menù Notizie

Lazio, Immobile: "Stagione devastante, squadra scombussolata dopo l'addio di Sarri"

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ciro Immobile, capitano della Lazio, si è presentato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta nel derby: "Anche nel primo tempo abbiamo avuto potenziali occasioni, purtroppo il derby è una partita molto tesa e tirata. Tutto quello che ti capita dovresti trasformare in gol. Siamo amareggiati, i tifosi sicuramente meritavano qualcosa di diverso soprattutto considerando gli alti e bassi che abbiamo avuto in stagione. Poteva essere un bel trampolino di lancio per finire bene l'anno anche dal punto di vista personale invece c'è stato anche questo infortunio, purtroppo le cose negative non arrivano mai una alla volta, ma tutte insieme, quindi dobbiamo stringere i denti".

Cosa sta mancando?
"Stanno mancando le potenziali occasioni, purtroppo non riusciamo a esprimere al meglio la fase offensiva. Siamo poco pericolosi, ma non solo oggi, anche nelle due partite con la Juve. Avendo cambiato così in corsa e avendo subito tutto quello che c'è stato intorno all'addio di Sarri questo ci ha un po' scombussolato. Non siamo riusciti a capovolgere la situazione sul piano emotivo e questo ce lo portiamo poi in campo".

Che stagione è stata?
"In generale per me è un discorso molto ampio, però si può riassumere col fatto che non siamo stati abbastanza bravi a tenere quel passo quando le cose andavano bene, avere la stessa mentalità e la stessa cattiveria nella continuità di risultati e prestazioni perché questo nell'arco della stagione ti da un punto in più anche quando non lo meriti, ti crea un ambiente diverso nello spogliatoio e un'atmosfera non ostile anche tra noi e i tifosi, permettendoti di giocare in maniera più serena, mentre se ti porti dietro strascichi pesanti come quelli dati dalle sconfitte con l'Udinese o a Salerno, pareggi buttati via e sconfitte in malo modo è ovvio che tutte queste cose messe insieme poi le paghi".

Da dove ripartire per ritrovare il vero Immobile?
"Io sono sempre abituato a pensare positivo ma è ovvio che una stagione così, tra infortuni, gol sbagliati e prestazioni deludenti, abbatte anche tipi come me, essendo molto autocritico è stata devastante dal punto di vista negativo però nello stesso tempo bisogna restare lucidi, mettere a fuoco come sto fisicamente, cosa posso dare ancora per questa maglia. Cosa ho fatto e si può rifare. Tutte queste voci e questi chiacchiericci che sento nei miei confronti ci stanno, vengono fuori tutti nei momenti negativi ma anche in passato sono venute fuori e poi scomparsi nel nulla quando le cose sono tornate a girare nel verso giusto. Bisogna essere equilibrati, avere la massima fiducia. Ho ancora due anni di contratto, abbiamo appena cambiato un nuovo allenatore e non è facile nemmeno per lui cambiare il modo di giocare. Ci resta un mese da finire bene e poi cominciare a pensare al prossimo anno".

Ultimo derby per te?
"Ho sempre detto che fino a quando sarò in grado di dare qualcosa alla Lazio lo farò, vista la mia storia qui che non si cancella con uno schiocco di dita, ovvio che non è facile come lo era magari in passato ma probabilmente lo faremo diventare di nuovo facile quando le cose andranno meglio".

C'è stata qualcosa che vi ha fatto innervosire nel finale?
"Non ne sono sicuro, ma ho visto un po' di caos. Cose da derby, poi c'è modo e modo di esultare: c'è chi lo fa con stile e chi meno, però questi sono punti di vista".

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° ottobre 00:56 I fatti del giorno La classifica della Champions: Inter quarta, Milan ancora a secco. Guida il Dortmund 00:53 I fatti del giorno L'Inter-bis risponde sul campo: Taremi MVP nel primo successo Champions, poker alla Stella Rossa 00:49 I fatti del giorno Milan battuto alla BayArena. Fonseca: "La nostra miglior partita". Poi attacca Schärer 00:45 I fatti del giorno La Juve in Champions fa visita al Lipsia. Motta non dà la formazione: "Ma non ho dubbi"
00:42 I fatti del giorno Atalanta in Germania contro lo Shakhtar. Gasperini elogia De Ketelaere e aspetta Zaniolo 00:38 I fatti del giorno "Per il Bologna è iniziato un nuovo percorso". Italiano in Champions all'esame Anfield 00:34 I fatti del giorno Top e flop, sorprese e delusioni: le classifiche dopo 6 giornate di A con le medie voto di TMW 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Poker Inter, Milan ko in Germania. Champions, risultati e classifica 00:26 Calcio estero Potter: "Finiremo gli aggettivi per Cole Palmer. Quello che sta facendo è raro" 00:23 Serie A Castroman ricorda i bei tempi: "La mia Lazio era il Manchester City di oggi" 00:19 Serie CTMW Radio Brevi: "La Ternana di Abate sta mostrando idee chiare e mentalità" 00:16 Serie A L'analisi di Matteo Gabbia: "Ci sono ancora sei partite, dobbiamo rimanere fiduciosi" 00:15 Serie A Il prof. Sandulli e le indagini sugli ultras: "Le curve sono diventate terra di nessuno" 00:12 Calcio estero Real, presto al via i colloqui con Carvajal per il rinnovo: le parti hanno un obiettivo comune 00:08 Serie A Mac Allister: "Chiesa felicissimo da subito al Liverpool. Si inserirà bene, sono sicuro" 00:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top 11 della 4ª giornata: dominano Inter e Juventus 00:02 Serie A Milan a 0 punti. Reijnders: "Può ancora cambiare tutto, dobbiamo restare in Champions" 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin 00:00 Editoriale Inchiesta ultras: il dovere di fare pulizia e l’ingrediente che manca. Napoli: l’obiettivo di Conte. Inter: il bello del turnover. Milan: una sconfitta “diversa”. Juve: il valore di Vlahovic. E l’obiettivo del Napoli 00:00 Accadde Oggi... 2 settembre 2011, Marchisio fa grande la Juventus di Conte. Sarà Scudetto a fine anno 00:00 Serie ATMW Inter, Bastoni: "Mai nessun dubbio su Arnautovic e Taremi. Chi temo? Solo noi stessi"
Martedì 1 Ottobre 2024
23:59 Serie A Il Papu Gomez: "L'Atalanta ha una rosa importante, ma è in fase di costruzione" 23:58 Serie A Taremi nominato MVP di Inter-Stella Rossa. La UEFA: "Un gol e due assist, era ovunque" 23:56 Calcio estero Reece James tranquillizza i tifosi del Chelsea: "Sto bene, spero di vedervi presto" 23:55 Serie A Inter ok in Champions. De Vrij: "Abbiamo creato e dominato. Ecco su cosa dobbiamo lavorare" 23:53 Serie A Lipsia, Rose: "Motta grande calciatore. E come allenatore basta guardare il suo percorso" 23:51 Serie A Inter, Zielinski: "Più gol facciamo e meglio è, ma se le vinciamo tutte saremo tranquilli" 23:49 Serie B Bari, squadra in campo dopo due giorni di riposo: in gruppo Matino e Simic 23:48 Serie ATMW Inter, Inzaghi: "Ottime notizie da Taremi ma non solo. Ho fatto i complimenti ai ragazzi"