Menù Notizie

Lazio, il caso di Pereira: il falso positivo che ieri non è partito per la Champions

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto

"Stiamo valutando, stanno finendo gli ultimi tamponi. Vedremo se qualcuno potrà aggregarsi". Mister Inzaghi, ieri in conferenza stampa, ha risposto così alla domanda sulle possibilità di vedere oggi in Champions contro il Bruges uno dei cinque giocatori rimasti a Roma dopo l'esito dei tamponi effettuati lunedì. Si tratta di Immobile, Luis Alberto, Anderson, Lazzari e Andreas Pereira, che ieri prima dell'ora di pranzo si sono sottoposti a ulteriori test. Tra questi, quello che ha più possibilità di raggiungere i compagni in Belgio è il centrocampista brasiliano ex Manchester United. Assente per due settimane per influenza, ha debuttato in biancoceleste sabato contro il Bologna. Ed è stato protagonista ieri, di una giornata surreale con colpi di scena continui.

Alle 11 Pereira non era presente nella rifinitura della vigilia prima del Bruges. Era con gli altri a ripetere il tampone per capire se avesse potuto volare con la squadra nel pomeriggio, cosa che non è successa. La controprova ha dato esito negativo, come spiegato dal responsabile sanitario del club Ivo Pulcini: "Abbiamo contestato un falso positivo. E infatti il tampone di controllo ha poi dato esito negativo. Quando ci sono dubbi, chiediamo sempre la possibilità delle contro-analisi. Ma anche in questi casi, se c’è un problema è tecnico, non clinico", ha spiegato senza fare diretto riferimento al 24enne. Che quindi avrebbe tutte le carte in regola per andare in Belgio e mettersi a disposizione di Inzaghi. La società però sta ragionando e le valutazioni sono concentrate sulle condizioni fisiche di Pereira, rientrato in campo soltanto a fine della scorsa settimana. Questa mattina si capirà cosa avranno portato le riflessione fatte ieri dallo staff biancoceleste, che oggi, oltre agli undici titolari, ha a disposizione soltanto un giocatore della prima squadra. La certezza è che Pereira, al contrario degli altri, ci sarà domenica contro il Torino e martedì in Russia con lo Zenit.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile"
08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo"