Menù Notizie

Lazio, idea Gattuso per il futuro. E Lotito punta Zaniolo: la situazione

TMW
di Alessio Alaimo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Maurizio Sarri si è dimesso da allenatore della Lazio. Un fulmine a ciel sereno, ma l’addio si sarebbe consumato comunque a fine stagione. La panchina al momento è stata affidata al vice Martusciello ma non sono esclusi colpi di scena da qui a fine campionato. Dipenderà dai risultati. E per il futuro i biancocelesti pensano a Gennaro Gattuso. Il profilo dell’ex allenatore di Napoli e Marsiglia è da tenere in considerazione per la Lazio del futuro.

Il presidente biancoceleste si muove anche in chiave mercato. Claudio Lotito vuole Nicolò Zaniolo che a fine anno tornerà al Galatasaray dopo l’esperienza all’Aston Villa. Il numero uno del club ha individuato in Zaniolo il profilo ideale per rinforzare la Lazio in vista della prossima stagione.

Nicolò Zaniolo è un potenziale obiettivo della Lazio. Ci sono stati dei contatti. È una situazione da monitorare, con tutte le eventuali difficoltà del caso in virtù dei trascorsi importanti alla Roma, può diventare nel tempo una pista concreta. Lotito scende in campo e ci prova. Anche se alla finestra ci sono - attenti alle evoluzioni - Milan, Fiorentina e Napoli.

Individuato Martusciello come traghettatore, tra qualche mese sarà tempo di pensare al futuro. Magari con Gennaro Gattuso, pronto a rimettersi in gioco dopo l’esperienza a Valencia e l’ultima a Marsiglia. E sicuramente con l’idea Zaniolo che è lì e potrebbe anche diventare qualcosa in più…

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
19:26 Calcio estero Un altro verdetto in Liga: il Granada è la seconda retrocessa dopo l'Almeria 19:23 Serie A Udinese, Cannavaro: "Non dobbiamo lasciare solo Lucca, va supportato da squadra" 19:18 Serie C Arezzo, verso il ribaltone in panchina? Il vice di Indiani saluta la piazza a mezzo social 19:15 Serie A Roma, Abraham: "Mi sarebbe piaciuto giocare con Henry. L'avversario più duro? Van Dijk" 19:12 Calcio estero Saudi Pro League, col 4-1 all'Al Hazem l'Al Hilal si laurea campione: quarto titolo in 5 anni
19:08 Calcio estero LaLiga, il Villarreal può sperare ancora nell'Europa: 3-2 al Siviglia, decide Sorloth al 97' 19:04 Serie B Doppia gioia Cutrone: la A col Como e il premio come miglior giocatore Serie B 2023/24 19:00 Serie A Milan al femminile, la lista completa dei cognomi per la sfida contro il Cagliari 18:56 Serie C Non solo playoff. La Serie C manda in campo anche i playout: domani le gare di andata 18:52 Serie A Bologna, Calafiori all'intervallo: "Dobbiamo continuare così e portare a casa il risultato" 18:48 Serie A Ndoye e Posch esaltano il Bologna: 2-0 al 45' al Napoli che sbaglia un rigore con Politano 18:45 Serie A Spalletti: "Scamacca? Volevo una reazione, posso usare qualsiasi mezzo per averla" 18:42 Calcio estero Mario Fernandes può ritirarsi alla fine della stagione. Può diventare dirigente allo Zenit 18:38 Calcio estero Determinate le retrocesse in Premier League: sono Burnley e Luton. Ok Tottenham 18:34 Serie B Serie B, giudice sportivo: 17mila euro di multa al Venezia, 15 allo Spezia e 10 alla Ternana 18:30 Serie A Spalletti sul Napoli: "Io voglio bene a tutti, perdono tutti, ma non dimentico. Avuto i miei motivi" 18:26 Calcio estero L'addio di Kylian Mbappé è un caso nazionale: la Ligue 1 può perdere 200 milioni 18:22 Serie A Dalla Turchia, Fiorentina su Szymanski. Offerta da 12 milioni, ma non è l'unico club 18:18 Serie B Serie B, giudice sportivo: dieci squalificati dopo l'ultima giornata del campionato 18:15 Serie A Il Napoli non c'è, il Bologna gioca sul velluto e raddoppia: 2-0 dei rossoblù con Posch 18:12 Serie A Ndoye gela il "Maradona": il Bologna è già avanti 1-0, in difficoltà il Napoli 18:08 Serie A Udinese, Cannavaro avverte i suoi: "I calcoli sulle altre squadre non dobbiamo farli" 18:04 Serie D Poule Scudetto, playoff e playout: il programma della domenica di Serie D 18:00 Serie A Verona, Baroni elogia Juric: "Tecnico che stimo e rispetto. Ha fatto un lavoro straordinario" 17:56 Serie A Bologna, Motta: "Dobbiamo giocare bene a calcio oggi. Napoli squadra importante" 17:53 Serie A Napoli, Ngonge: "In settimana abbiamo lavorato duro. Ora centriamo l’Europa" 17:49 Serie A Bologna, El Azzouzi: "Stagione stupenda! L'anno prossimo giocheremo grandi partite" 17:45 Serie A Napoli, Calzona: "In settimana ho visto impegno. Sono fiducioso. Del Bologna mi piace tutto" 17:42 Calcio estero Real Madrid, Joselu si sta divertendo: "Rimanere? Ne parleremo alla fine della stagione" 17:38 Serie A Ballardini ritrova il "suo" Genoa: "Li conosco, servono personalità e lucidità"