Menù Notizie

Lazio-Galatasaray 0-0, le pagelle: Zaccagni prova a dare la scossa, ma il muro turco regge

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

LAZIO-GALATASARAY 0-0

LAZIO (pagelle a cura di Gaetano Mocciaro)
Strakosha 6 - Mai impegnato.
Hysaj 6 - Un'onesta prova senza mai soffrire. È lui il sacrificato quando la Lazio deve iniziare a rischiare. Dal 63' Lazzari 6 - Dà una mano in avanti con qualche buona accelerazione, ma non basta.
Luiz Felipe 6.5 - Nonostante l'ammonizione dopo pochi minuti di gioco riesce a giocare sereno, non concedendo nulla agli avversari.
Acerbi 6.5 - Sempre puntuale nelle chiusure e il primo a far ripartire la manovra.
Marusic 6 - Accompagna la manovra offensiva, rischia poco in difesa.
Milinkovic-Savic 5.5 - Impreciso e nemmeno troppo efficace nei ripiegamenti. Crea una palla gol con una bella sponda per Immobile, ma per uno come lui è troppo poco.
Lucas Leiva 6 - Bene in fase d'interdizione recuperando diversi palloni. Preciso in appoggio anche se non trova la giocata illuminante. Dal 73' Cataldi sv
Basic 5.5 - Una conclusione da fuori area e poco altro. L'occasione per salire le gerarchie non è sfruttata. Dal 73' Luis Alberto sv
Pedro 5.5 - Ci si aspettava molto da lui, data l'abitudine alle partite che contano. Non è serata, non riesce a trovare lo spunto e viene ben contenuto dai turchi. Dal 64'Felipe Anderson 5.5 - Non cambia l'inerzia della partita.
Immobile 5.5 - Stoico per il suo essere in campo nonostante tutto, ma non è serata. Ha una chance per tempo ma non trova la porta.
Zaccagni 6.5 - Il più vivace della squadra. In una gara bloccata è l'unico che prova a dare la scossa saltando l'uomo. I compagni avrebbero dovuto cercarlo di più.
Maurizio Sarri 5 - Terim lo imbriglia da subito e lui non riesce a trovare le contromosse. La squadra non centra mai la porta e anche l'approccio non sembra di quelli di una squadra che deve a tutti i costi vincere.

- - -

GALATASARAY (pagelle di Giorgia Baldinacci)
Muslera 6 - L'ex biancoceleste torna a casa e per tutto il primo tempo guarda la partita. Non che nel secondo fatichi molto.
Yedlin 6 - Non oltrepassa spesso il centrocampo, pensa soprattutto a presidiare la fascia. Tiene a bada Marusic dalla sua parte.
Nelsson 6.5 - Il Galatasaray fa una gara prettamente difensiva, lui contribuisce a chiudere la cerniera arginando i tentativi laziali coon un'ottima prestazione.
Marcao 6 - Quando Immobile e compagni si rendono pericolosi, ci mette il fisico per sventare le offensive. A volte anche eccessivamente.
Van Aanholt 6.5 - Si preoccupa più di coprire che di proporsi in avanti. Lo fa bene a fine primo tempo e ci scappa un palo colpito in pieno.
Feghouli 6 - Marca stretti i centrocampisti della Lazio, sta con il fiato sul collo a Leiva. Abbina una buona qualità in alcuni passaggi. (Dal 63' Morutan 6 - Si mette sotto punta ma con il compito di chiudere dentro).
Antalyali 6.5 - Gestisce il centrocampo, in modo che da lì non si passi. Il primo filtro per la difesa dei turchi parte da lui.
Kutlu 6 - Legge bene il giro palla biancoceleste e riesce a fermarlo sul nascere. Sempre prudente nel palleggio, non rischia nulla. (Dall'88' Luyindama sv).
Akturkoglu 6 - Non trova grande libertà sulla corsia esterna, dà tutto in protezione ripiegando in aiuto. Un po' troppo fisico. (Dall'88' Mohamed sv).
Diagne 5.5 - Non gli arrivano tantissimi palloni utili, né è bravo a procurarseli. Acerbi lo marca a uomo e non ha vita facile. (Dal 69' Bayram 5.5 - In meno di dieci minuti colleziona un'ammonizione per fallo molto pericoloso e troppi appoggi sbagliati).
Babel 6 - Fa una partita di grandissima esperienza. Sa cosa serve alla squadra, è sempre nel posto giusto e si sacrifica per gli altri fino a uscire stremato. (Dal 63' Kilinc 6 - Spazia in tutto il reparto offensivo, prima largo a destra poi come prima punta. Sfiora il gol nel finale).
Fatih Terim 7 - Nonostante le condizioni di salute non glielo permettessero, è andato a Roma e si è seduto in panchina. Al Galatasaray bastava il pareggio, la squadra gli dimostra di lottare per lui.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
11:19 Serie A Di Nunno: "Iscrivo il Lecco e lo lascio senza debiti. Aliberti? Persona molto seria" 11:15 Serie A Lazio, già in arrivo i primi due colpi? Accordo vicino con la Salernitana per Dia e Tchaouna 11:13 Serie ATMW Inter, Marotta: "Riconoscenti a Zhang. Non ha mai fatto mancare affetto e sicurezza" 11:11 Calcio esteroUfficiale Occasione a zero (anche) per le italiane: Matip lascia il Liverpool per fine contratto 11:08 Serie A Napoli, per la difesa piace Martinez Quarta: i viola lo valutano sui 10 milioni di euro
11:04 Altre Notizie Accusa di violenza sessuale di gruppo. Gli ex Livorno Lucarelli e Apolloni tornano a processo 11:00 Serie A Galeone: "Allegri? Ingiusto l'esonero immediato. De Laurentiis lo vorrebbe a Napoli" 10:59 Serie A Inter in Comune per ricevere l'Ambrogino d'Oro: le immagini dell'evento 10:56 Calcio esteroUfficiale Thiago Alcantara lascia il Liverpool dopo 4 anni: il contratto non sarà rinnovato 10:53 Serie A Torino, Juric verso l'uscita: probabile futuro in Francia, 3 di Ligue 1 hanno sondato il terreno 10:49 Serie BVideo Bari-Ternana 1-1 - Nasti illude il San Nicola, Pereiro lo gela. Gol e highlights 10:45 Serie A Bologna, ecco la nuova maglia: fra i testimonial c'è anche Joshua Zirkzee 10:41 Calcio esteroUfficiale Kehrer torna definitivamente in Ligue 1: il Monaco lo riscatta dal West Ham, le cifre 10:38 Serie A Per La Stampa l'esonero di Allegri nel pomeriggio. Subito Montero o Magnanelli 10:36 Altre Notizie Calcio, Palestina chiede a Fifa la sospensione di Israele 10:33 Serie CTMW Mister Longo lascia il Picerno. E diventa un profilo al vaglio del Crotone 10:32 Serie A Strootman annuncia l'addio al Genoa: "In campo ho dato tutto. Gila rinnovo strameritato" 10:30 Serie A Esonero immediato per giusta causa? Juve, legali oggi al lavoro su questo dossier 10:27 Calcio estero Saudi Pro League, stasera Al Hilal-Al Nassr. Domani l'Al Ahli può blindare la ACF Champions 10:23 Serie A Orsolini: "Questo Bologna è 'La grande bellezza'. Con Motta cambiata la prospettiva" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Non voglio chiudere la carriera con una retrocessione" 10:15 Serie A L'OM corteggia Fonseca ma lui preferisce il Milan. Decisiva la settima prossima 10:11 Calcio estero Liga Portugal, stasera comincia l'ultimo turno: c'è il Benfica, domani Braga-Porto per il podio 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 37^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco? 10:08 Serie ATMW Juventus, c'è ancora Allegri. Il tecnico livornese è appena arrivato alla Continassa 10:04 Serie C Juventus NG, a Catania per la rimonta. Ma senza i talenti della prima squadra 10:00 Serie A Vaciago: "La nota del legale di Allegri ancora più grave dei fatti accaduti all'Olimpico" 09:56 Calcio estero Ribaltone Barcellona, ora Xavi viaggia spedito verso l'addio: c'è già il nome per il sostituto 09:53 Serie A Inter, oggi l'ultimo giorno feriale per la firma con Pimco: e con Oaktree si rischia la causa