Menù Notizie

Lazio, ferragosto in stand-by tra la frenesia per Silva e le altre operazioni

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

La Lazio freme per l’arrivo di David Silva, continua a parlare con la Spal per Fares e aspetta la cessione di Caicedo per ufficializzare Muriqi. Tre situazioni che al momento sono in stand-by, dopo che nei giorni scorsi avevano subito delle significative accelerate. Su TMW si è raccontato come Tare non sia disposto ad aspettare in eterno il fuoriclasse spagnolo, che domani scenderà in campo con il City nei quarti di Champions contro il Lione. Silva ha accettato l’offerta della Lazio (triennale a 4 milioni), sembrava prossimo l’annuncio ma il fratello-manager sta prendendo tempo: ci sono interessamenti di altre squadre (quello della Juventus è stato smentito) e sta giocando a rialzo con il club di Lotito per la commissione da ricevere: entro domenica è attesa la risposta definitiva.

Ferragosto in attesa dunque per la Lazio, che oltre a coltivare il sogno Silva ha messo le basi per rinforzare la squadra in altri reparti. Con la Spal - con cui ci sono ottimi rapporti dopo l’affare per Lazzari la scorsa stagione - c’è in ballo il nome di Fares. L’algerino 24enne è una precisa richiesta di Inzaghi, che ha tracciato il suo profilo già da un anno. Al momento però tra Ferrara e la Capitale c’è calma piatta: la valutazione del giocatore è di 11 milioni, la Lazio ne ha offerti 7. A differenza di quanto si ipotizzava, non entrerà nella trattativa Lombardi, l’esterno destro reduce dal prestito alla Salernitana ha altre richieste dalla Serie A. Partirà in ritiro con i biancocelesti, poi verrà deciso il suo futuro.

A dir la verità, però, nei giorni scorsi una seria sterzata Lotito l’ha data per Muriqi: arriverà dal Fenerbahce per 17 milioni (15 parte fissa, più 2 di bonus). Il suo trasferimento però è legato alla cessione di Caicedo, destinazione Al-Duhail. Le parti sono ancora lontane (la richiesta è di 5-6 milioni), ma la volontà è unanime e da Roma sono convinti che l’affare si farà. Da registrare anche una brusca frenata per Borja Mayoral: da giorni le parti non si aggiornano, possibile che Tare abbia cambiato obiettivo per l’attacco, dove oltre a Muriqi arriverà sicuramente un altro rinforzo (Adekanye farà il quinto nel reparto).

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
21:56 Calcio estero Harry Kane: "Sono al Bayern per restare tanti anni. Non sono venuto per una stagione" 21:53 Serie B Parma, esulta anche Krause: "Grazie per questa stagione fantastica. Serie A, eccoci qua!" 21:49 Serie A Fullkrug sposta gli equilibri, Donnarumma salva due volte il PSG: al 45' è 1-0 Borussia 21:45 Serie A Dino Baggio sul Parma: "Ottimo lavoro di Pecchia. Promosso per il merito" 21:42 Calcio estero Leverkusen, Rolfes: "Penso che Tah resterà, sono tranquillo. Sa cosa è possibile qui"
21:38 Serie A Borussia Dortmund in vantaggio al 35', ci pensa Fullkrug: PSG sotto 1-0 in Germania 21:34 Serie BTMW Melli: "Parma troppo più forte, felicissimo per la A. Ora non stravolgerei la squadra" 21:30 Serie A Cagliari, seduta in vista del Lecce: personalizzato per quattro. In tre rimasti a riposo 21:26 Calcio estero Thiago Silva, il Fluminense ci prova: presentata un'offerta al brasiliano. Lui prende tempo 21:23 Serie A Parma, il tecnico si autoconferma: "Chi ci sarà in panchina in Serie A? Pecchia" 21:20 Serie B Modena, Bisoli: "Dispiace per i nostri tifosi, ma oggi la salvezza è quasi matematica" 21:19 Serie B Parma, Del Prato: "Emozioni indescrivibili. Sapevamo di essere forti, a inizio gara c'era tensione" 21:15 Serie A L'ex allenatore di Pavard: "Per me è forte anche tecnicamente. Può diventare bandiera all'Inter" 21:12 Serie BTMW Fiore: "Il Parma ha dominato più di quanto dice la classifica. Può mettere le radici in A" 21:08 Serie B Balata: "Il Parma merita la promozione. Krause un grande uomo di spessore" 21:04 Serie BTMW Enrico Chiesa: "Promozione Parma frutto del lavoro. Pecchia ha meritato la Serie A" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 20 - Bastoni giura fedeltà all'Inter. Il Parma è di nuovo in Serie A 20:56 Calcio estero Barça, retroscena Fermin Lopez: in estate poteva finire in Polonia per 600mila euro 20:53 Serie A Di Biagio: "Il Manchester City mi chiese info su Barella. Gli dissi di prenderlo subito" 20:49 Serie AEsclusiva TMW Stanic: “Parma, stagione esaltante. In Serie A sarà tutta un’altra storia” 20:45 Serie A Valencia, primi sondaggi per Satriano. L'uruguaiano è un'opzione per l'attacco 20:42 Serie B Parma, Estevez: "Pecchia ha fatto tanti cambi, ma i ragazzi hanno risposto perfettamente" 20:38 Serie A Milan, tra i candidati c'è Paulo Fonseca: può vincere il tecnico dell'anno in Ligue 1 20:34 Serie BTMW Apolloni: "Parma in A meritatamente. Giusto ripartire da Pecchia, bravi anche i tifosi" 20:30 Serie A Bruges, Vanaken: "Sono le partite più belle. Non dobbiamo sottovalutare la Fiorentina" 20:26 Calcio estero Iago Aspas mette in guardia i calciatori dagli investimenti: "È facile perdere soldi" 20:23 Serie A Parma, Pecchia: "Le vittorie sono tutte belle. Grazie al Catanzaro, forse ci doveva qualcosa" 20:19 Serie B Parma, Chichizola: "Ci meritavamo la Serie A da tanto. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:15 Serie B Lecco-Sampdoria 0-1, le pagelle: De Luca decisivo nel finale. Lepore espulso grazie al Var 20:15 Serie A Bruges, Hayen prima della Fiorentina: "Voglio vincerle tutte. In porta? Vedrete domani"