Menù Notizie

Lazio e una sosta soft: nessun nazionale con un fuso orario diverso

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

È un Inzaghi più rilassato quello che sta affrontando questa sosta er le nazionali. La classifica - 3° posto con 24 punti - lo permette e le prestazioni della sua Lazio anche. "Sono sempre stato tranquillo, anche quando non arrivavano i risultati. Vedevo che la squadra rispondeva e sapevo che i punti prima o poi sarebbero arrivati continuando così", ha spiegato dimostrando di aver avuto ragione. Avrebbe voluto continuare a giocare, consapevole dello stato di grazia in cui era la squadra biancoceleste. Ma nelle situazione è sempre opportuno vedere il lato positivo: sosta allora diventa sinonimo di riposo, fisico e mentale, necessario perché la Lazio ne aveva bisogno. Alcuni giocatori potranno recuperare da alcuni infortuni (Radu e Marusic) altri invece sono arrivati col fiato corto contro il Lecce, dopo aver speso tanto e dato tutto nelle 7 gare giocate in 21 giorni. Ora avranno l’opportunità di staccare, sia quelli che sono rimasti a Roma che quelli impegnati con le rispettive nazionali. Già perché rispetto alle due pause precedenti, questa di novembre è leggermente più soft.

Un altro motivo per cui Inzaghi può essere più rilassato. Nessun giocatore dovrà fare viaggi transatlantici, come accaduto precedentemente con Correa e Luiz Felipe. Addirittura a settembre l'argentino, impegnato in USA con Lautaro, Dybala e compagni, è tornato disponibile il venerdì, ovvero 2 giorni prima del match con la SPAL. Scenario che non si ripeterà, in quanto l’unico che è andato via dall’Europa è Bastos. Ma in Angola e in Gabon (dove giocherà domenica) il fuso orario è lo stesso dell'Italia, dunque non risentirà troppo del lungo viaggio aereo. Gli altri sono tutti in giro nel Vecchio Continente e torneranno alla base molto presto. Milikovic, Bastos, Berisha e Strakosha saluteranno i rispettivi ct già domenica, mentre lunedì scenderanno in campo i tre italiani: Acerbi, Immobile e André Anderson con la nazionale U20. L’ultimo a rientrare sarà Denis Vavro, che proprio martedì terminerà gli impegni con la Slovacchia nel match interno con l’Azerbaigian. Martedì, quando è fissata la ripresa dei lavori in vista del match col Sassuolo, ritroverà tutto il gruppo al completo, ad eccezione dello slovacco. Quando arriverà quel giorno, sarà finito il tempo del relax. Perché si ricomincerà a fare sul serio, tutta una tirata dalla gara col Sassuolo fino alla sosta di Natale in un percorso che terminerà con la Supercoppa italiana a Ryad contro la Juventus domenica 22 dicembre.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"