Menù Notizie

Lazio e l'incognita portiere. Reina rimane, Strakosha in bilico: Kepa ipotesi difficile

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Reina sì, Strakosha in dubbio, Kepa difficile. A meno di un mese dall'inizio dell'era Sarri (da programma, salvo cambiamenti con Sarri, il 10 comincerà il ritiro di Auronzo), la Lazio riflette sulla propria porta. La certezza è Pepe Reina, quest'anno titolare 37 volte, che conosce il tecnico toscano e con cui c'è una grande stima reciproca. Lo spagnolo rimarrà, ma ha 38 anni (quasi 39) ed è normale che la società non possa fare affidamento solo su di lui. L'idea è accostargli un portiere di livello. Che possa sfruttare la sua esperienza per crescere e imporsi in futuro come titolare inamovibile. Cragno o Montipò - due nomi accostati nelle ultime settimane - sono profili che corrispondono in pieno a quest'identikit, come Strakosha, che dopo 3 anni da numero uno in questa stagione ha perso il posto alla Lazio proprio in favore di Reina. Un cambio di gerarchie che non è piaciuto all'albanese classe '95, in scadenza nel 2022 e poco orientato al rinnovo di contratto (ha congelato le trattative). Ha richieste dalla Germania e dall'Inghilterra, l'ipotesi di una cessione è molto probabile. Anche perché neanche la Lazio e Sarri sono più convinti al 100% di Strakosha, che comunque sarà valutato da vicino dal nuovo tecnico.

La strada però è segnata e a questo punto il grande interrogativo è: chi prenderà il suo posto? Cragno e Montipò sono due piste in Italia, la prima sicuramente più complicata e costosa, la seconda meno. Ma dopo i vari confronti con Sarri, il ds Tare ha acceso la luce anche su Kepa, 26enne basco del Chelsea, che nel 2018 lo fece diventare il portiere più pagato al mondo sborsando 80 milioni di euro all'Athletic Bilbao. Non ha fatto bene a Londra, dove ha lavorato anche con Sarri, ed è fuori dal progetto di Tuchel. Già a gennaio avrebbe voluto andare via in prestito, può succedere in estate. Vuole giocare e sarebbe disposto ad accettare la Lazio. L'operazione rimane molto complicata, anche se si tratterebbe di un prestito (come Loftus-Cheek), per via dei costi molto alti: il Chelsea dovrebbe infatti farsi carico almeno di una parte dell'altissimo e surreale ingaggio di Kepa (8,5 milioni di euro).

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey
10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali ci crede: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter"