Menù Notizie

Lazio, è esplosa la polveriera: inizia così la rivoluzione estiva

di Lorenzo Beccarisi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un boato assordante che a distanza di diverse ore risuona ancora nelle orecchie dei tifosi laziali. Le parole nel postpartita di Luis Alberto dopo la vittoria contro la Salernitana hanno di fatto dato il via alla rivoluzione estiva. Una rivoluzione attesa e prevista da molti, ma la sensazione è che i rapporti si chiuderanno nel peggiore dei modi. Risuonano sibilline le parole di Patric, che giovedì nel match program biancoceleste era stato molto duro: “Adesso è il momento dei veri uomini. E' un periodo che richiede anche onestà: chi non dovesse essere adatto ai suoi principi è giusto che si faccia da parte perché la cosa più importante rimane sempre la Lazio”.

Le situazioni più urgenti

Le dichiarazioni di Luis Alberto hanno posto il Mago in cima alle priorità della Lazio in questo momento. “È chiaro che la vicenda non passerà inosservata agli occhi della società” assicura il ds Fabiani, dichiarazioni seguite dal rilancio del presidente Lotito: “Probabilmente vuole andare via gratis. E invece no, porti lui la squadra che lo vuole. Mica sono matto a perderlo a zero”. Sicuramente arriverà una multa, da valutare nelle prossime ore eventuali sanzioni. L’altra situazione da definire in tempi brevi riguarda Felipe Anderson, il cui contratto scade a giugno. Ieri il brasiliano è stato pesantemente fischiato dall’Olimpico, che dopo il suo primo gol ha addirittura intonato cori contro la Juventus, probabile prossima destinazione del brasiliano.

Esplosioni a catena

Non piove, ma grandina sul bagnato in casa Lazio. Le situazioni spinose infatti non si fermano a Luis Alberto e Felipe Anderson. Il rapporto tra Tudor e Guendouzi è decisamente in bilico, ufficialmente il francese ieri è rimasto ai box per un problema al polpaccio. L’ex Marsiglia però si è sempre allenato in settimana, e il problema è stato accusato solo quando ha ricevuto la pettorina delle “riserve” nella rifinitura di giovedì. Un’altra grana è relativa al contratto di Zaccagni, in scadenza nel 2025 con l’agente Giuffredi che mette non poca pressione alla Lazio. Infine, la questione Ciro Immobile. Il capitano biancoceleste ha ancora due anni di contratto, è il giocatore più pagato ma mai come in questo momento il suo futuro è in bilico. È il calciatore più pagato nonché il simbolo di questo Lazio. E se rivoluzione sarà, difficilmente la prossima stagione si ripartirà da lui. È esplosa la polveriera a Formello, Lotito e Fabiani dovranno fare i pompieri per gestire al meglio un’estate che si preannuncia complicatissima.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
14:49 Serie B Como, Bellemo: "Ho realizzato il mio sogno. Incredibile farlo davanti ai nostri tifosi" 14:45 Serie A Lazio, grana Rovella: Tudor non lo vede, ma lui non ha intenzione di partire 14:42 Calcio estero L'AFC conferma l'appoggio alla proposta palestinese per sanzionare il calcio israeliano 14:38 Serie A Fiorentina, tira aria di rifondazione. Addio quasi certo per Castrovilli, Duncan, Quarta e Lopez 14:35 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Allegri, episodio scandaloso. La Juve deve licenziarlo subito"
14:34 Serie D Legnano, ripescaggio quasi impossibile: c'è da saldare debiti e pagare stipendi di 3 mesi 14:32 Altre Notizie Roma, Dybala punta il Genoa: l'argentino lavora parzialmente in gruppo 14:30 Serie A Elkann gioisce per la Coppa Italia: "Bel momento per la Juve, c'è un grande futuro" 14:26 Calcio estero OM, Gasset: "Provo vergogna. È terribile non essere mai all'altezza in trasferta" 14:23 Serie A Giroud torna sulla scelta di Los Angeles: "Sempre desiderato di finire lì la carriera" 14:19 Serie C Dg Picerno: "Murano è sotto contratto. Se arrivasse chiamata irrinunciabile vedremo" 14:17 Serie A La nuova Roma sta prendendo forma: accordo definito con Ghisolfi, triennale per De Rossi 14:15 Serie A Atalanta-Juve terza finale di coppa meno vista negli ultimi 15 anni. Ma meglio di Fiorentina-Inter 14:12 Serie A Lazio, affondo per Dia. Ma serve chiudere prima della cessione della Salernitana 14:11 Serie A Retroscena sul Milan: mister De Zerbi intriga, ma il club non è disposto a pagare la clausola 14:08 Serie A Napoli, quanti addii in estate con o senza Conte: solo due certi di restare, può partire il capitano 14:04 Serie B Venezia, Antonelli: "Vanoli concentrato sui playoff. In estate mercato senza problemi" 14:01 Altre Notizie Coppa Italia, Abodi: "Sentita la mancanza di Mattarella, spero nel 2025" 14:00 Serie A Bento: "Felice che si faccia il mio nome per l'Inter, ma non c'è ancora la proposta ufficiale" 13:58 Altre Notizie Lecce, prima l'Atalanta e poi la festa per la salvezza: sabato tour in città sul bus 13:56 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Un giorno tornerò in Spagna, ma ora sono felice a Londra" 13:54 Serie A Roberto Baggio: "Ricordo bene la mia ultima domenica sul campo. 80mila persone in piedi" 13:53 Altre NotizieTMW Radio Avv. Afeltra: "Allegri, insubordinazione con Giuntoli. Ecco cosa può accadere" 13:51 Serie A Juventus, Nicolussi Caviglia: "Dai pulcini ad un trofeo, emozione straordinaria" 13:49 Serie B Aniello Aliberti incontra i possibili investitori interessati all'acquisto del Lecco 13:45 Serie A Futuro Conte: in Italia ormai c'è solo il Napoli, apertura totale ma De Laurentiis non ha fretta 13:43 Serie A La Coppa Italia è arrivata a Torino. Le immagini del trofeo portato da capitan Danilo 13:42 Euro 2024 Germania all'Europeo senza cinque big: l'elenco dei convocati di Nagelsmann 13:38 Serie A Lazio, Fabiani: "Kamada? L'agente dice che resta al 100%. Insensato discutere Immobile" 13:34 Serie CTMW Radio Sottili: "Stupito dalle sconfitte di Juve e Atalanta. Vicenza? Gran bel segnale"