Menù Notizie

Lazio, domani arriva l’Empoli. Sarri troverà Parisi, il colpo che vorrebbe

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di Marco Conterio

Fosse per lui gli impedirebbe di salire sul pullman dell’Empoli dopo la gara di domani all’Olimpico. E magari lo porterebbe a Formello con una penna in mano e un contratto sulla scrivania, anche con la sua macchina. Sarri però sa che non potrà farlo: nonostante Fabiano Parisi, 22 anni, sia il profilo il cima alla sua lista di terzini sinistri, il tecnico è consapevole che per costi - almeno a gennaio - l’operazione non può essere fattibile. La Lazio, per l’indice di liquidità e per la disponibilità in cassa, non può permettersi di investire 15 milioni (il valore dato dall’Empoli) per Parisi. Che sarà l’osservato speciale tra qualche ora all’Olimpico, dove la Lazio - senza la Curva Nord - dovrà riscattarsi dopo la brutta figura di Lecce.

L’anno scorso la partita a Roma di Parisi non fu indimenticabile. Tutt’altro. Prese il giallo dopo 10’ minuti su un’accelerazione di Felipe Anderson, poi uscì per infortunio muscolare al 33’. La stagione, la prima in A, invece sì che è stata indimenticabile. E le sue prestazioni non sono passate inosservate a Sarri, che ha sempre un occhio di riguardo sulle vicende di Empoli: avrà ricevuto anche dei feedback positivi da persone che vedono allenarsi Parisi tutti i giorni.

Dicevamo però che a gennaio l’operazione non è fattibile per i costi troppo elevati. Sarri però ha bisogno di un terzino sinistro e, considerando la situazione oggettiva, ha dato il proprio consenso per il prestito di Luca Pellegrini, classe ‘99 della Juventus prossimo a rientrare anzitempo dal prestito al Francoforte. Chissà però domani, durante i 90 minuti, quando vedrà Parisi sulla sua fascia, cosa penserà Sarri.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
12:53 Serie A Siviglia, sì al riscatto di Agoumé ma con lo sconto. Adesso la palla passa all'Inter 12:51 Calcio estero Carragher distrugge Casemiro: "C'è un detto: lascia il calcio prima che lui lasci te. Meglio se va in Arabia" 12:49 Serie B Venezia, Gytkjaer: "Conosco la pressione che avrà il Como. Noi siamo tranquilli e pronti" 12:45 Serie A Il Milan guarda in Spagna per rinforzare la sua difesa: piace Marin del Real Madrid 12:42 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: il Nacional di Recoba ferma il River, Flamengo KO
12:40 Serie A Serie A, designazioni arbitrali: Napoli-Bologna a Pairetto. Guida per Atalanta-Roma 12:38 Serie A Lazio, Tudor striglia la squadra. Poi chiarimento con Zaccagni e Luis Alberto 12:34 Serie C Serie C, le designazioni arbitrali per le gare d'andata dei play out: a Scatena il derby pugliese 12:32 Altre Notizie Serie A, Guida arbitrerà Atalanta-Roma. Giua per Frosinone-Inter 12:30 Serie A Atalanta, Gasperini ci crede: "Dopo l'1-1 dell'andata c'è fiducia, vogliamo la finale" 12:26 Serie A L'Equipe promuove Orsato: "Sempre lucido, non cade nei tranelli e si fa rispettare" 12:25 Serie ALive TMW Atalanta, Kolasinac: "Prima penseremo al Marsiglia, poi a Roma e Juventus" 12:25 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Dovremo fare un'ottima gara per raggiungere la finale" 12:23 Serie A Domani Abodi incontra il mondo del calcio. Ecco chi parteciperà all'incontro 12:19 Serie B Bari, Polito al fianco della squadra: smentite le voci sulle dimissioni del direttore sportivo 12:15 Serie A Duda e la salvezza dell'Hellas: "Dobbiamo farcela. Col Torino vietato perdere" 12:12 Serie A Roma, Dybala regolarmente in campo per la rifinitura. Col Leverkusen ci sarà 12:11 Calcio estero Incidenti Troyes, il club vieta l'accesso allo stadio a 9 tifosi e sospende 4 calciatori 12:08 Serie A Napoli, tre prestiti pronti a rientrare per restare. Zerbin e Cheddira saranno valutati 12:04 Serie CTMW Radio V. Entella, Parodi: "Stagione difficil, bravi a salvarci. Montevago può solo crescere" 12:00 Serie A Pavard: "Volevo solo l'Inter. L'idea è nata in aereo parlando con un amico" 11:56 Calcio estero Marquinhos: "Presi gol su situazioni studiate. Ci è mancata efficacia, contano i dettagli" 11:53 Serie A Noslin, che affare per l'Hellas Verona! Piace al Torino, costa sei milioni di euro 11:49 Serie B Palermo, il buco nero dei secondi tempi: da 10 gare nessun gol su azione 11:45 Serie A Cruz sul Bologna: "Può aprire un ciclo. E con la Champions devono restare tutti" 11:42 Calcio estero Donnarumma da 4 per L'Equipe: non convince la scelta di non uscire sul corner decisivo 11:40 Serie ATMW Radio Idea Abodi, Jacobelli: “Non sta né in cielo né in terra. Parliamo piuttosto di stadi” 11:38 Serie A Milan, domani verrà deciso il futuro di Sergio Conceicao: incontrerà Villas-Boas 11:34 Serie B Crotone, Zauli amaro: "Avevamo le capacità per vincere. Futuro? Ridicolo parlarne ora" 11:30 Serie A Renato Sanches saluterà la Roma. Può tornare al Benfica: contatti già avviati