Menù Notizie

Lazio, da evitare il solito calo di tensione: c’è il 2° posto in palio col Monza

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato a Roma
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Questa volta non deve accadere. Un’altra Salernitana (o un altro Bologna, Verona o Midtjylland) ? No grazie. Tanti sono stati i passi falsi sul più bello nel passato, tanto è stato lo sforzo domenica per vincere 1-0 il derby senza Milinkovic e Immobile che oggi la Lazio contro il Monza - alle 20.45 all’Olimpico, 35 mila spettatori - non potrà sbagliare, altrimenti renderebbe vano quanto di buono fatto fino a oggi, con 27 punti in classifica (2a miglior difesa e 3° miglior attacco all’inizio della giornata). “Con il Monza non dobbiamo commettere gli errori del passato, altrimenti dimostriamo a tutti di non aver imparato niente”, l’input di Cataldi, tra i protagonisti del derby.

È un paradosso o forse un pensiero folle, ma più di qualcuno a Formello avrebbe voluto oggi affrontare un avversario - sulla carta, sia chiaro - con più appeal del Monza. Perché la Lazio di Sarri ha spesso peccato di poca continuità, dimostrando di non avere ancora una mentalità da top team. E sopratutto, dopo partite con un grande dispendio di energie psicofisiche, è entrata in campo scarica, senza la fame necessaria. Per questo la partita odierna è molto temuta. “La vittoria con la Roma? Queste sono partite che ti danno fortissime motivazioni. La vera svolta sarebbe entrare in campo giovedì con il Monza con la stessa concentrazione e la stessa determinazione con cui abbiamo affrontato la Roma”, ha spiegato Sarri.

Immobile nella ripresa, Zaccagni spera per Torino
La buona notizia per Sarri è che oggi riavrà a disposizione Immobile. Nel derby era in panchina da motivatore, oggi sarà seduto vicino a lui pronto ad entrare negli ultimi 15’-20’. Non ci sarà però Zaccagni, tra i più in forma, per un problema al polpaccio: domani si capirà se riuscirà a essere a disposizione per domenica contro la Juventus.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
18:45 Serie A De Rossi tra intoccabili ed esigenze di mercato: "Ho letto qualche nome che mi è piaciuto" 18:42 Calcio estero Liga Portugal, incredibile finale a Porto: il Boavista è salvo, 2-2 con rigore al 101' 18:39 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi"
18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:30 Serie A Juve a Bologna senza Allegri, Thiago Motta: "Un grande in bocca al lupo per il suo futuro" 18:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 18:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 18:27 Calcio estero L'ultima partita di Reus col BVB: pasillo, commozione e un gran gol su punizione 18:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 18:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 18:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 18:23 Serie A Padovano: "Allegri ha chiuso la sua avventura nel modo peggiore. Scelta legittima della Juve" 18:19 Serie C Lamazza sulla stagione disastrosa del Brindisi: "Non c’erano i presupposti per raddrizzarla" 18:15 Serie A Tudor: "Inzaghi ha dimostrato che sistema di gioco e calcio europeo non c'entrano nulla" 18:11 Calcio estero De Zerbi lascia il Brighton, Bloom: "Momento conveniente per tutti. Può pensare al futuro" 18:08 Serie A De Rossi spiega il mercato: "Pjanic andò alla Juve insultato ma a Roma andava a 2000..." 18:04 Serie A Torino, i convocati di Juric per il Milan: torna Djidji, tanti giovani in lista 18:00 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare un buon risultato, poi penseremo a festeggiare coi tifosi" 17:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Lecce squadra in salute e oggi fa molto caldo: sarà dura" 17:53 Serie A Atalanta, Scalvini: "Anche questa è una finale, possiamo chiudere il discorso Champions" 17:49 Calcio estero MLS, il programma: derby canadese e a New York. L'Inter Miami affronta il DC United 17:45 Serie A Lecce, Corvino: "Dovrei essere un timbro di garanzia per tutti. Vorrei non cedere nessuno" 17:42 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa la storia: imbattuto in Bundesliga, ora sogna la stagione perfetta 17:42 Le Statistiche Lecce e Atalanta fanno 50! Dagli ultimi incroci è sempre spuntato un 2… 17:38 Serie A Atalanta, Scalvini carica i suoi: "Chiudiamo oggi il discorso Champions League" 17:33 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo