Menù Notizie

Lazio da Champions, Sarri merita un regalo a gennaio. Marusic e Vecino in dubbio

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Come lunedì alla vigilia, anche ieri nel post gara dopo il 4-0 sul Milan Maurizio Sarri ha fatto capire le sue esigenze: “Ci sono squadre più attrezzate di noi perché hanno grande varietà di giocatori offensivi, che possono cambiare le partite in corsa. È difficile farlo con i difensori. Noi comunque dobbiamo pensare a fare il nostro meglio”. Tradotto: datemi un rinforzo in attacco per aumentare le rotazioni. Che al momento, con l’assenza di Immobile, sono limitate: per la terza volta consecutiva contro la Fiorentina giocheranno Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni. I giovani Romero e Cancellieri non danno garanzie da Champions, ecco perchè occorre un giocatore già pronto. Bonazzoli, per esempio, verrebbe accolto volentieri da Sarri. Che può recuperare Immobile per domenica, ma il suo è un discorso ad ampio raggio: al momento, appena un giocatore titolare in attacco si fa male, non ci sono alternative.

La Champions è un obiettivo reale, concreto, molto alla portata. La vittoria per 4-0 sul Milan ha rilanciato la Lazio, che ha mandato un segnale forte a tutti. Con la penalizzazione della Juventus, l’occasione diventa ancora più ghiotta. Alla società quindi il compito di regalare a Sarri ciò che vuole, anche per togliere qualsiasi tipo di alibi.

Dal campo, invece, occhi su Marusic e Vecino, non al meglio e in dubbio per domenica contro la Fiorentina. Il difensore non preoccupa, dovrebbe farcela, mentre il centrocampista ha accusato un risentimento muscolare durante il riscaldamento con il Milan: domani non dovrebbe allenarsi. Incognita Immobile: le sue condizioni saranno valutate giorno per giorno. Se non sarà domenica, il suo rientro avverrà giovedì con la Juventus in Coppa Italia.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sulla panchina del Genoa: "Gilardino resta e rinnova con il Grifone" 07:30 Serie A Non solo l'allenatore: Milan alla ricerca del nuovo 9. Zirkzee in pole, novità per Sesko 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero intitola: "Club e Federazione spaccati, incontri separati col governo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, Osimhen non basta: azzurri ripresi dall'Udinese" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Calcio e basket dal ministro, no all'Agenzia"
07:15 Serie A Salernitana, la curva elenca le promesse non mantenute. Tchaouna già in uscita 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sulla Juventus: "Rinnovo Chiesa, si tratta a oltranza" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con il mercato giallorosso: "Roma, voglia di Chiesa" 07:03 Rassegna stampa Milan, scelto il nuovo attaccante. La Gazzetta dello Sport apre: "È Sesko del Lipsia" 07:00 Serie A Cosa dicono (e cosa non dicono) Marotta, Ausilio e Inzaghi del mercato dell'Inter 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di martedì 7 maggio 2024 06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero 06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia