Menù Notizie

Lazio, con Tudor Lotito anticipa la rivoluzione. E Martusciello esce a testa alta

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall‘ inviato a Roma
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il countdown è già partito. La sabbia nella clessidra terminerà domani, quando Igor Tudor dopo una settimana di attesa dirigerà il primo allenamento a Formello: da qui a domenica sono previste già due sedute. Con lui la Lazio volterà pagina dopo due anni e mezzo di Sarri, le cui dimissioni martedì scorso hanno costretto Lotito ad anticipare la rivoluzione che ci sarebbe stata in estate, probabilmente lo stesso senza Sarri. Il presidente biancoceleste non ha voluto un semplice traghettatore per poi scegliere a giugno la nuova guida tecnica. Ha chiesto così a Martusciello di rimanere per qualche giorno per dargli il tempo necessario a chiudere Tudor, uno dei primi nomi della lista. Il croato avrà due mesi abbondanti per capire l’ambiente, conoscere i giocatori e farsi trovare preparato a giugno, quando verranno fatte scelte forti. Anche su calciatori che negli ultimi anni hanno rappresentato la Lazio.

Ha già salutato invece Martusciello, da ieri rientrato nella sua Ischia: ha rifiutato anche un posto in società, perché ha “una sola faccia”. Sulla sua decisione di rimanere alla guida della Lazio dopo le dimissioni di Sarri se n’è parlato tanto in città e - complice una mancanza di comunicazione - il gesto è stato mal interpretato. Qualcuno pensava fosse un ‘tradimento’ alle spalle di Sarri, chi invece credeva che volesse approfittarsi della situazione per diventare allenatore in prima. Nulla di tutto ciò, anzi. Come ha chiarito lo stesso Martusciello dopo Frosinone lui ha voluto dare il tempo alla società di trovare un nuovo allenatore, senza agire di corsa in poche ore. Per questo ha dato disponibilità solo fino alla partita del sabato. Una decisione presa per tutelare la società e anche la squadra che molti non avevano capito.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
19:30 Serie A Gravina e l'agenzia governativa: "Condividiamo l'obiettivo, ma non lo strumento" 19:28 Serie B Como-Cosenza, i convocati di Viali: assenti Venturi e Calò oltre a Martino 19:26 Calcio estero Kroos spaventa il Real: il centrocampista in campo da solo a guardare il "Bernabeu" vuoto 19:23 Serie A Fiorentina-Italiano, quale futuro? Se vince la Conference scatta l'opzione fino al 2025 19:19 Serie B Spezia, oltre un centinaio di tifosi caricano la squadra in vista della sfida salvezza
19:15 Serie ATMW Aspettando Motta, il piano di Saputo: prima la Champions, poi i rinnovi di Sartori e Di Vaio 19:11 Calcio estero Belgio, Blessin vince la Coppa e festeggia in tribuna con la moglie: era stata colpita da un ictus 19:08 Serie A 777 Partners, allo Standard c'è agitazione. Leki: "Nessuno sa quando ci pagheranno" 19:06 Serie B Bari-Brescia, i convocati di Giampaolo: recuperati Di Cesare e Maita. Out Edjouma e Diaw 19:04 Serie B Ag. Pohjanpalo: "Si sente pronto per il salto. Ma ora vuole la promozione col Venezia" 19:00 Serie A Concluso l'incontro tra Abodi e i vertici del mondo del calcio: il decreto verrà riscritto 18:56 Calcio estero Blessin batte Van Bommel 1-0: il Saint-Gilloise vince la Coppa del Belgio contro l'Anversa 18:53 Serie A Cherubini in scadenza con la Roma, ci pensano tre squadre di Serie A. C'è la Juventus 18:51 Serie B Como-Cosenza, i convocati di Roberts: out solo il lungodegente Kone 18:48 Serie D Livorno, nel mirino il Dg Giovannini. Che piace a chi potrebbe rilevare il club amaranto 18:45 Serie A 200 volte Patric con la Lazio: "Trasformati i fischi in applausi, ma sono anche stato male" 18:41 Calcio estero Davies su un futuro al Real Madrid: "Il mio agente sta trattando il rinnovo con il Bayern Monaco" 18:40 Serie B Ascoli, Carrera: "Consapevoli dell'importanza della gara, dobbiamo pensare a vincere" 18:38 Serie A Club Brugge, capitan Vanaken frena le polemiche dopo la Fiorentina: "Il rigore ci può stare" 18:34 Serie C Menichini: "Ho il rinnovo automatico con la Turris. Adesso il club ha altre priorità" 18:30 Serie ATMW Genoa, Martinez: "Qui sto benissimo. Voglio continuare a crescere e migliorare" 18:26 Calcio estero Porto, è Zubizarreta il nuovo direttore sportivo: il dirigente ha già parlato alla squadra 18:23 Serie A Decisione presa, niente Milan e Napoli per Guido Rodriguez: ha chiuso col Barcellona 18:21 Calcio femminileUfficiale Valery Vigilucci prosegue l'avventura al Milan: rinnovo triennale per la centrocampista 18:19 Serie B Lecco, Malgrati: "Con Foschi frattura prima dei playoff. Li rigiocassimo, non li vinciamo" 18:17 Serie B Reggiana, Rubinacci: "Il derby esce un po' dagli schemi, dobbiamo giocar con e per i tifosi" 18:15 Serie A Domani Frosinone-Inter, i convocati di Di Francesco: out Romagnoli e Turati 18:12 Calcio estero Real, retroscena sull'ingresso di Joselu: l'idea di inserirlo è venuta a Davide Ancelotti 18:08 Serie A I Viking non vogliono Motta o Conte alla Juve: "Max, portaci la Coppa Italia" 18:04 Serie C Gubbio, Braglia: "Ho rassegnato le mie dimissioni. Ma non ho nessuna squadra"