Menù Notizie

Lazio, compleanno amaro per Vavro: 24 candeline e tanta speranza di imporsi

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Compleanno amaro per Denis Vavro, che oggi spegne 24 candeline in un momento di isolamento totale. Se lo sarebbe immaginato diversamente, così come avrebbe pensato di vivere un stagione decisamente più coinvolgente con la Lazio. Arrivato la scorsa estate per 12 milioni di euro, ha giocato soltanto 11 volte, per un totale di 711' minuti. Pochi per il terzo difensore più pagato della storia biancoceleste dopo Stam e Mihajlovic. Per ora non ha reso e il motivo è prettamente tattico: nella difesa a tre di Inzaghi non può ricoprire il ruolo di terzo di destra, ma solo di centrale, posizione occupata saldamente da Acerbi. Nel pre campionato, spostato sulla destra, è andato spesso in difficoltà mentre quando è stato utilizzato come perno ha dimostrato di saperci fare. Sia in Europa League e sia nella penultima giornata giocata dalla Lazio in A prima dello stop. Era il 23 febbraio, a Marassi contro il Genoa (2-3): Vavro è stato mandato in campo all'ultimo, per il forfait di Acerbi nel riscaldamento, e fornito una prova positiva.

A Formello lo aspettano, nessuno gli ha mai messo frenesia. Tare lo seguiva da tempo, come ha lui stesso ammesso la scorsa state quando l'ha presentato ai media: "Era nel raggio della Lazio da più di 2-3 anni, dai tempo dello Zilina e poi nel suo percorso al Copenaghen. È stato un acquisto mirato, era previsto, sono molto contento che oggi faccia parte della nostra famiglia”. "Dobbiamo essere pazienti con i giudizi, ne ho letti di affrettati sulla qualità dei giocatori, nessuno al mondo può dare giudizi dopo poche settimane. Diamo il tempo a questi nuovi giocatori di integrarsi nel modo giusto”, ha poi sottolineato il direttore sportivo biancoceleste, ben consapevole di quanto fosse esigente la piazza capitolina. D'altronde ne ha visti tanti Tare di giocatori venire fuori alla lunga: Luis Alberto e Caicedo adesso sono gli esempi più lampanti di nuovi acquisti che hanno avuto bisogno di una stagione di adattamento per riuscire a esprimere tutte le proprie qualità. In piena sinergia con il presidente Lotito e il tecnico Inzaghi, crede - e spera - che possa succedere lo stesso anche con Vavro, che non verrà rimesso sul mercato. Per poter dire fra un anno di aver vinto un'altra scommessa.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia"
15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza 15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva" 14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A" 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli