Menù Notizie

Lazio, Cataldi: "Vittoria fondamentale per la Champions. Testa al Siviglia"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo Lazio-Empoli, il centrocampista biancoceleste Danilo Cataldi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel: “È difficile entrare in una gara del genere, soprattutto se non si gioca da tempo. Sono entrato in un momento molto fisico della gara, c’era molto da correre e lo abbiamo fatto: questi match sono importanti per continuare a lottare fino alla fine per la Champions League, queste sono vittorie sporche fondamentali. È stato difficile preparare tutte le gare in pochi giorni di distanza. La gara con l’Inter è stata secca e si è preparata da sola e l’abbiamo affrontata bene. Nelle due gare seguenti con Frosinone ed Empoli c’era un po’ di stanchezza dopo i 130 minuti di battaglia a Milano e non era facile disputare queste gare dopo averle preparate in pochi giorni: siamo andati oltre la tattica ed alla tecnica, abbiamo badato al sodo e tutti si sono aiutati in campo. L’impegno di tutti è stato importante nonostante tante assenze, il lavoro del gruppo è stato fondamentale. Sono a disposizione del mister per fare il meglio quando vengo chiamato in causa: quando sono entrato l’Empoli girava bene il pallone e noi eravamo stanchi, dovevamo portare a casa i tre punti e ci siamo riusciti.

Sono felice d’aver aiutato la squadra in quest’impresa. Faccio i complimenti a Romulo per il suo esordio, non è facile ed è arrivato anche da poco: in questa gara si è calato subito nella parte e ci ha dato una grande mano. Faccio i complimenti anche a Pedro Neto perché in un momento complicato ci ha fatto guadagnare campo. Il mister sta dando la possibilità a tutti di entrare in campo e se continueremo su questa strada potremo dire la nostra fino alla fine. Dovremo stare attenti al Siviglia, è una squadra tecnica e molto forte sul possesso palla. Dovremo avere tanta pazienza nelle due fasi, ma ci penseremo da domani (oggi ndr): ora dobbiamo riposare dopo aver giocato tanti impegni in pochi giorni, poi inizieremo a preparare la gara con gli andalusi”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao"
07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il ds ed il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi"