Menù Notizie

Lazio, Baroni pensa a una conferma in blocco post Venezia: solo due dubbi

di Lorenzo Beccarisi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Squadra che vince non si cambia, o quantomeno si tocca il meno possibile. Non vuole stravolgimenti di alcun tipo Marco Baroni dopo le buone indicazioni arrivate nel successo contro il Venezia all’esordio stagionale. Conferme in blocco a cominciare dal tridente offensivo, dove tanto bene hanno fatto Zaccagni, Castellanos e Noslin. Gol per il capitano e per Taty, condito anche da due pali e un rigore procurato, diverse occasioni create e tanti spunti per Noslin, a suo agio nel ruolo di esterno d’attacco. A supporto ci sarà Guendouzi e soprattutto Dele-Bashiru, forse la notizia più interessante dell’esordio stagionale. Fisicità, intensità e strappi, anche se c’è ancora da migliorare a livello tecnico. Va sgrezzato, deve abituarsi al nostro calcio e per questo Baroni vuole dargli continuità. Toccherà nuovamente al nigeriano dunque supportare la fase offensiva e guidare il pressing per il recupero palla nella metà campo avversaria.

Le possibili novità

La prima novità potrebbe esserci in cabina di regia. Rovella non è stato al meglio a inizio mese, un problema alla caviglia lo ha rallentato. Con il Venezia ha giocato una discreta partita su cui però pesa l’errore da cui è nato il vantaggio ospite. L’ex Monza vuole giocare ed è a disposizione, attenzione però alla candidatura di Vecino che cresce di ora in ora. Così come salgono le quotazioni di Patric, ancora indietro nel ballottaggio con Casale per affiancare Romagnoli. L’ex Verona non è apparso al meglio, anche se la sua fisicità contro un gigante come Lucca potrebbe far comodo. Sulle corsie pochi dubbi con Marusic a sinistra e Lazzari a destra, visto che Tavares ancora non è al 100% e Pellegrini al momento non dà le stesse garanzie. In porta toccherà a Provedel, con la gestione di Mandas in chiave europea che sarà uno dei temi da valutare dopo la sosta quando inizieranno anche gli impegni infrasettimanali.

Altre notizie
Giovedì 12 Settembre 2024
22:19 Serie C Trapani, il ds Mussi: "Aronica? Nessuno meglio di lui, in tanti hanno chiamato per proporsi" 22:15 Serie A Schillaci in leggero miglioramento, il bollettino medico sulle sue condizioni 22:12 Calcio estero Ten Hag risponde a CR7: "Tutti possono esprimere opinioni, ma lui è in Arabia Saudita" 22:07 Altre Notizie Il report UEFA: "Il calcio cresce ancora, 229 milioni spettatori nel 2023/24" 22:04 Serie C Taranto, Gautieri: "Stadio? Non so ancora dove giocheremo, serve chiarezza"
22:00 Serie A Bologna, l'ora di Pobega: l'ex Milan corre verso l'esordio, è favorito su Fabbian per Como 21:56 Calcio estero PSG, Campos annuncia: "Stiamo lavorando per rinnovare il contratto di Donarumma" 21:53 Serie A Capozucca: "Non avrei scommesso su Nicola allenatore, in campo era un pazzo scatenato" 21:49 Serie C Feralpisalò, Diana: "Abbiamo bisogno di un episodio favorevole, a volte la vittoria ti libera" 21:45 Serie A Marchegiani: "Il destino della Roma dipende da Dovbyk. Fiorentina? Non mi convince" 21:42 Calcio estero Textor punta l'Everton, l'a.d. ad interim risponde: "Solo opinioni personali, nessuna novità" 21:38 Serie A Milosevic: "Pavlovic era della Lazio, ecco perché salto. Diventerà forte come Stam" 21:34 Serie B Juve Stabia, bagno di folla per la prima casalinga: Curva Sud esaurita per il Palermo 21:30 Serie A Caputo: "Svincolato per la prima volta. Fazzini? Non è ancora pronto per una big" 21:27 Calcio estero Messi non gioca da 2 mesi, non era mai successo: l'argentino ci sarà con Philadelphia? 21:23 Serie A Venezia, Antonelli: "Maggiore potrebbe essere un obiettivo a gennaio, saremo vigili" 21:19 Calcio femminile Aitana Bonmati guarda tutte dall'altro: è lei la calciatrice regina di EA Sport FC 25 21:15 Serie A Inter, Inzaghi alla prima del film: "Sono emozionato, non si vive di ricordi ma è sbagliato dimenticare" 21:12 Calcio estero LaLiga, domani si apre il quinto turno: c'è Betis-Leganes, domenica il derby catalano 21:08 Altre Notizie Diego Perotti si ritira dal calcio, il messaggio della Roma: "Grazie per le emozioni" 21:04 Serie C Trapani, Aronica: "Ho lavorato sul morale per ridare serenità da un gruppo di qualità" 21:00 Serie A Milan, retroscena su Bennacer: ecco perché è saltato il passaggio all'Atletico Madrid 20:56 Calcio estero Liga Portugal, tocca allo Sporting aprire la quinta giornata: i Leoni ospiti dell'Arouca 20:53 Serie A Apolloni: "Ci sono analogie tra questo e il mio Parma. Bernabé? Una scoperta di Maresca" 20:49 Serie B Cesena, Mignani polemico: "5 nazionali e giochiamo in anticipo. La Lega ne tenga conto" 20:45 Serie A Roma, De Rossi sorride: Dovbyk si è allenato in gruppo. Zalewski no: rebus Galatasaray 20:42 Calcio estero Bundesliga, domani il Borussia Dortmund testa le ambizioni della capolista Heidenheim 20:38 Serie A Napoli, ADL vuole comprare il Maradona. La risposta dal Comune: "Non siamo un outlet" 20:34 Altre Notizie Solo un mese di squalifica per l'allenatore del Subbiano: aveva steso l'attaccante del Pontassieve 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Lega B spaccata, elezioni rinviate. Mbappé-PSG in tribunale