Menù Notizie

Lazio, arriva il Feyenoord (senza tifosi): quante rotazioni farà Sarri?

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato a Roma
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L’anno scorso alla prima d’Europa League in casa del Galatasaray Sarri fece solo 4 cambi rispetto alla formazione scesa in campo qualche giorno prima in Serie A. Domani sera, contro il Feyenoord all’Olimpico, le rotazioni potrebbero essere più consistenti visto il primo mese intenso di campionato giocato quasi sempre con lo stesso undici. E poi, secondo motivo non meno importante, rispetto a dodici mesi fa la panchina della Lazio è più lunga: per esempio il tanto invocato Casale, pagato 7 milioni più 3 di bonus dal Verona, non ha ancora mai esordito e spinge per giocare, così come Marcos Antonio, l’anno scorso in Champions con lo Shakhtar, desidera la maglia da titolare per la prima volta.

Ecco, il brasiliano potrebbe però dover aspettare domenica l’Hellas Verona per esordire negli undici iniziali. Se Sarri aveva in mente di far rifiatare Cataldi in Europa League, dovrà cambiare idea perché il centrocampista romano è stato squalificato per un turno in campionato per aver pronunciato un’espressione blasfema dopo Lazio-Napoli.

Dietro quasi scontata la presenza di Maximiano, disastroso all’esordio in campionato, dove ha perso il posto in favore di Provedel, e di Hysaj, in crescita rispetto all’anno scorso: Lazzari o Marusic rifiateranno. Casale scalpita, Romagnoli potrebbe riposare, così come Milinkovic. In attacco Cancellieri, dopo essere subentrato in tutte le prime giornate di campionato, si candida dal 1’: non al posto di Immobile, ma sugli esterni.

Feyenoord senza tifosi ospiti

Venduti quasi 15 mila biglietti per la partita. Non ci saranno i tifosi ospiti, il cui ingresso all’Olimpico è stato vietato dal Prefetto di Roma per ”preservare la città da possibili disordini”, si legge sull’ordinanza. Nella Capitale si vuole evitare quanto accaduto il 19 febbraio 2015, il cui ricordo è ancora nitido: a poche ore dalla sfida d’Europa League tra Roma e Feyenoord, migliaia di tifosi arrivati da Rotterdam invasero il centro, in particolare Piazza di Spagna, creando scontri e devastando la fontana della Barcaccia del Bernini.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
21:45 Serie ATMW Accordo totale per Dossena dal Cagliari al Como: le visite nella giornata di venerdì 21:43 Euro 2024 Ucraina, Rebrov: "Molto orgoglioso dei miei giocatori, qualificazione persa contro la Romania" 21:40 Altre Notizie In Senegal a caccia di talenti. La missione di Ascari e Agostinelli 21:38 Euro 2024 Il ct della Svizzera: "Donnarumma efficiente, ma abbiamo elementi in grado di impensierirlo" 21:34 Euro 2024 Slovacchia, Skriniar: "Fantastico essere agli ottavi. Siamo qui per andare ancora avanti"
21:30 Serie A Huijsen accende il mercato europeo: il difensore della Juve piace anche al PSG 21:27 Euro 2024 Striscione Ucraina contro la guerra, la sicurezza dello stadio di Stoccarda lo fa rimuovere 21:26 Euro 2024 Repubblica Ceca in dieci uomini: Barak lascia i suoi in inferiorità, doppio giallo 21:23 Serie A Milan, Simic resta in uscita senza rinnovo. Il Feyenoord è la squadra più interessata 21:20 Euro 2024 Slovacchia, Calzona: "Volevamo vincere il girone, ora puntiamo ai quarti per i nostri tifosi" 21:19 Serie BUfficiale Cosenza, ecco il primo colpo di mercato: Kouan a parametro zero. La nota dei calabresi 21:15 Serie A Conte sulle dichiarazioni di Ibra: "Sono un manager, da un'altra parte poteva dar fastidio" 21:13 Euro 2024 Romania, Iordanescu: "Orgoglioso di essere romeno, pressione nel premiare i tifosi" 21:11 Euro 2024 Belgio, il ct Tedesco: "Gruppo più duro del previsto, adesso affrontiamo una grande squadra" 21:08 Serie A Di Francesco ufficiale al Venezia, ora mancano solo 2 annunci: il quadro della nuova Serie A 21:04 Serie CTMW Avellino, slittano ancora le firme di Patierno e Iannarilli. Ma gli irpini sono tranquilli 21:03 Euro 2024 Kvara si sblocca al momento giusto: Georgia avanti sul Portogallo dopo appena 90" 21:00 Serie A Visite mediche e incontro con la dirigenza: la prima giornata del portiere Fruchtl a Lecce 20:57 Euro 2024 Slovacchia-Romania 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della gara del Gruppo E 20:53 Serie A Napoli tra Meret e Caprile. Conte: "Due portieri che possono essere il futuro del Napoli" 20:49 Euro 2024 Piange l'Ucraina, il Belgio sorride a metà: le immagini più belle dello 0-0 di Stoccarda 20:45 Serie A De Luca: "Il Napoli, con Antonio Conte, ha tutte le potenzialità per tornare ai vertici" 20:41 Euro 2024 Mamma, ho perso Saliba. La Francia si dimentica il suo difensore allo stadio di Dortmund 20:38 Euro 2024 Ucraina-Belgio 0-0: le pagelle, il tabellino e il racconto della sfida del Gruppo E 20:36 Euro 2024 Slovacchia-Romania 1-1, le pagelle: Schranz deludente. Marin e Duda esemplari 20:34 Serie B Bari, si guarda in casa Fiorentina per rinforzare la rosa: piacciono Distefano e Bianco 20:30 Serie A TOP NEWS Ore 20 - Udinese e Deulofeu si separano. Holm, visite mediche col Bologna 20:27 Calcio esteroUfficiale Trabzonspor scatenato. Tre acquisti in poche ore: arriva anche un ex Serie A 20:23 Euro 2024 Freuler: "Italia favorita ma noi non ci sentiamo inferiori. Cambiato tutto rispetto a 10 anni fa" 20:19 Serie B Frosinone, dopo sette anni Gualtieri lascia il club: "Esperienza indimenticabile"