Menù Notizie

Lazio, altra rimonta subita e salto al 2° posto rimandato. Immobile è la buona notizia

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato all’Olimpico
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

I cattivi presentimenti alla vigilia di Sarri si sono rivelati giusti. Temeva che la Lazio non riuscisse a recuperare mentalmente dopo il 4-0 contro il Milan e così è stato. Per carità, nessun black-out totale del sistema nervoso ma l’1-1 contro la Fiorentina di ieri deriva dalla stanchezza, mentale e fisica, dopo il trionfo di martedì. Un dato, su tutti: i biancocelesti non tiravano così poco in porta (1) da marzo 2022, 1-0 contro il Venezia. E nel finale la Lazio deve ringraziare la traversa colpita da Milenkovic, che da due passi fallisce il gol-vittoria.

Sarebbe potuta essere, a detta di Sarri, la partita del salto di qualità definito se la Lazio avesse trovato la continuità giusta: fino al pareggio di Gonzalez, la squadra era al secondo posto. L’appuntamento però dovrà essere rimandato perché Milinkovic e Co. si sono fatti rimontare di nuovo: nel 2023 è già successo tre volte, dopo Lecce ed Empoli.

Uno dei pochi sorrisi di ieri è per Immobile, rientrato dall’infortunio di Reggio Emilia. Ha avuto un paio di occasioni ma non le ha concretizzate: in una è andato vicinissimo a far crollare l’Olimpico che ha accolto il suo ingresso in campo con un grande boato. Non era al meglio, ora però si candida giovedì in casa della Juventus in Coppa Italia anche a partire titolare. Sarri potrà rifiatare: con Ciro potrà avere di nuovo delle rotazioni in attacco. Le vorrebbe più lunghe, ma dal mercato tutto tace.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça
21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi"