Menù Notizie

Lazio, allora Strakosha non è da buttare: contro il Parma prestazione top, ma il futuro...

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dal Parma al Parma. Titolare 111 giorni dopo, Thomas Strakosha ha risposto presente. E se la Lazio è riuscita a vincere al 95' contro la squadra di D'Aversa, già retrocessa e con la peggior difesa del campionato, molti dei meriti vanno al portiere albanese. Che sullo 0-0, per ben due volte, ha salvato la propria porta. Prima sul tiro a botta sicura di Gagliolo da due passi, poi sul tentativo da fuori di Hernani (con l'aiuto del palo). Interventi super, da portiere di ottimo livello, che hanno tenuto a galla una Lazio spenta, compassata e poco sul pezzo. Come se stesse pensando già al derby di domani e non più alla corsa Champions, che - numeri alla mano - è ancora aperta. 

La prestazione di ieri del portiere classe '95 non va sottovalutata. Perché arriva dopo mesi difficili, di sola panchina e di silenzio (senza mai fare polemica, va detto), in cui non ha potuto mostrare il proprio valore. Poteva subire il contraccolpo, invece no: è tornato tra i pali e ha giocato la sua buona partita. Del resto, con tutti i suoi limiti (nelle uscite e nella comunicazione su tutti) Strakosha rimane il portiere con cui la Lazio ha vinto 3 trofei e ha centrato la qualificazione in Champions. Non l'ultimo arrivato, insomma.

Le parate di Strakosha avranno reso felice anche la società, che si trova di fronte a un bivio: rinnovo (è in scadenza fino al 2022) o cessione. Prendere una terza via (permanenza senza firma) sarebbe un errore che nessuno vuole commettere. Al momento, l'ipotesi più calda è quella della cessione. L'albanese ha richieste dalla Bundesliga (si parlava del Dortmund) e dalla Premier e soprattutto non ha apprezzato la scelta della Lazio di cambiare le gerarchie tra i pali. Per questo, i rapporti tra i dirigenti e i suoi agenti si sono freddati. Tutto può ancora succedere. E se dovessero arrivare altre prestazioni convincenti, in queste ultime 3 partite (è ufficiale il recupero con il Torino), magari la società potrebbe cambiare idea. Così come potrebbe aumentare la sua appetibilità sul mercato.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference
16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Sport sia autonomo dalla politica" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori