Menù Notizie

Lautaro non risponde alla chiamata dell'Inter. Ora la palla passa a Conte: gestione non semplice

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Molle e sostituito. E' questa l'analisi comune sulla prestazione di Lautaro Martinez all'indomani della gara di Coppa Italia tra Napoli e Inter che ha visto gli azzurri accedere alla finale. La Gazzetta dello Sport, però, sottolinea anche un'altra associazione di idee che - si legge - tira inevitabilmente dentro il mercato, Leo Messi, il Barcellona, i silenzi rumorosissimi dell’argentino, una trattativa che è andata avanti per settimane, un accordo di ingaggio da doppia cifra sul piatto con il club catalano.

Attenuanti - È comprensibile: Lautaro ha 22 anni ed è al secondo campionato in Europa, non è scontato abbia le spalle per reggere la pressione. Però quel che preoccupa è che del giocatore che Conte ricordava - e che Conte ha costruito –, ieri sera c’è stato poco, anzi nulla.

Gestione - Che la gestione di Lautaro, da qui fino a fine stagione, non sarà delle più semplici, è già stato sottolineato. Napoli ne è stata la triste (per l’Inter) conferma. L’impegno non è in discussione. La discussione è sull’apporto che Lautaro non è riuscito a garantire, anche in termini di gioco di squadra. Ora il problema è la proiezione. È quanto avverrà da domenica prossima in poi, nel recupero contro la Sampdoria. Naturale che Conte dovrà affrontare la questione. L’Inter non ha bisogno di pensieri extra che contaminino il finale di stagione. Neppure se si tratta del Barcellona, che ieri sera in Spagna ha vinto 4-0 (con gol di Messi).

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia" 15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza
15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva" 14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A" 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli 14:23 Serie A Inter, Pavard racconta lo Scudetto: "Mai vissuto niente così. Ho visto piangere i miei genitori" 14:21 Serie A Il Cagliari chiude il match al Mapei Stadium: Lapadula su rigore fa il 2-0 al Sassuolo