Menù Notizie

Lapadula trascina il Lecce: 1-0 al 45', il VAR salva la Samp dal tracollo

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Matteo Bottazzo

La Sampdoria cerca punti preziosi per uscire dalla crisi, il Lecce conferme e altrettante lunghezze dopo i due ottimi pari consecutivi con Milan e Juventus. Ne viene fuori un primo tempo avvincente, giocato a ritmi alti e con qualche importante fiammata individuale da ambedue le parti. Al 45', in ogni caso, la decide una bella rete di Lapadula su assist di Shakhov.

La sblocca Lapadula - Il Lecce parte forte, fortissimo. Dopo un buon tiro di Bonazzoli respinto da Gabriel 3', a sbloccare la gara ci pensa infatti Lapadula, bravo a triangolare con Shakhov al limite dell'area e freddare poi Audero da distanza ravvicinata per il suo primo gol in campionato al 9'. I giallorossi premono sull'acceleratore e cercano il raddoppio prima con un colpo di testa di Tabanelli (12') e poi con un bolide dalla distanza di Petriccione (15'), finiti entrambi fuori di poco.

Equilibrio - La reazione della Sampdoria è piuttosto sterile, almeno fino al 21', quando Bertolacci riscalda i guantoni di Gabriel con una buona conclusione da fuori. Stessa sorte tocca al conseguente tentativo di Barreto, che impegna il portiere salentino sugli sviluppi di un corner. Il Lecce fa buona guardia e la partita finisce così per bloccarsi. Con un equilibrio abbastanza costante e nessun predominio territoriale, ma anche altri due tentativi dei blucerchiati. Quagliarella gira infatti alto di testa un bel cross di Depaoli al 31', mentre Bonazzoli chiama Gabriel a un intervento decisivo con un'incornata su punizione di Vieira al 41'.

Il VAR salva la Samp - Dopo aver dato qualche segnale di ripresa, la Samp rischia di subire una mazzata inaspettata e immeritata al 47': contropiede del Lecce, tiro di Falco che sbatte sulla traversa e successivo tocco di mano in area di Ferrari (espulso) su un colpo di testa di Lapadula. Per il signor Massa all'inizio è calcio di rigore netto, ma l'intervento del VAR lo fa presto tornare sui suoi passi. Niente penalty e niente rosso, dunque, per il centrale di casa. Proteste accese del Lecce, però negli spogliatoi si va col risultato di 1-0.

Segui qui il live di TMW di Samp-Lecce!

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey
10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali ci crede: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter"